Two of a kind
di VvFreiheit

16/06/17, ore 22:14

Credo che i fratelli Penniman ce li immaginiamo tutti così, eterni bambini sempre pronti a coalizzarsi in mutevoli gruppetti e a giocare come bambini. Non so se questo sia dovuto al fatto che Mika manifesta spesso un entusiasmo quasi infantile, che tendiamo a estendere ai suoi familiari, o all'immaginario collettivo della famiglia numerosa. Comunque, team Andy come sempre: a me i vestiti di Valentino non piacciono, e al di là delle possibilità economiche 3000 euro per un vestito da regalare a un compleanno mi sembrano un'assurdità. Un regalo fatto con amore non è necessariamente costoso. Curioso come ormai questi due ragazzoni si lascino andare in pubblico con battute più o meno esplicite e nomignoli ("tato" per un trentenne alto quasi due metri è edilarante, lasciamelo dite), ma anche questo sentirsi più a proprio agio con gli altri è un buon segno di maturazione. Che altro? Mi scuso per il ritardo, in fase ormai di cronicizzazione, e vado a guardare le foto del Roland Garros che ci hanno fatte sognare in massa. Hai avuto qualche ispirazione, a proposito?

13/06/17, ore 14:18

Stavolta sarò veramente più veloce di Mika che scappa davanti a un piatto di risotto, il francese mi sta portando via oltre al tempo anche la sanità mentale...

Capitolo allegro e spensierato, adoro questi scorci di vita familiare dei Penniman (Andy incluso, ovvio) Attendo con impazienza ulteriori sviluppi. A presto!

11/06/17, ore 23:08

Buonasera Vv,
finalmente un po' di relax per i nostri eroi. La descrizione della serata estiva trascorsa con parte della famiglia è come sempre molto verosimile. Mi è piaciuto molto il breve focus su Zuleika: è forse la mia sorella preferita anche se si vede poco. Ho sempre immaginato Mika molto protettivo nei suoi confronti, un po' per la differenza d'età e un po' perchè è abbastanza naturale che un fratello maggiore si senta in dovere di proteggere la sorella minore. Mi è piaciuto soprattutto il gesto di Zuleika di sedersi in braccio a Mika nonostante siano ormai due adulti: mi sono immaginata la scena con un sorriso sulle labbra. Naturalmente in quella famiglia non potevano mancare i soliti battibecchi scherzosi, questa volta accompagnati addirittura dal "lancio della ciabatta".
Il momento del risveglio con annesso massaggio è da "awwww". Adoro quei piccoli momenti di fluffosità che spargi qua e là,come le carezze di Mika al ginocchio del biondo mentre questo continua la sua dolce opera di risveglio, o come la condivisione della metà della seconda brioche accompagnata dal ringraziamento di Mika nei confronti di Andy.
Complimenti perchè anche in questi capitoli cosiddetti "di transizione" in cui viene descritta la loro quotidianità, ci sono sempre questi piccoli momenti di dolcezza che ci ricordano quanto si amino e quanto siano importanti l'uno per l'altro.

11/06/17, ore 21:53

Ciao, questo capitolo mi ha lasciato un sorriso enorme sulla faccia sappilo. La descrizione delle vacanze in famiglia è stata meravigliosa, Mika e Zuleika che si fanno i fatti loro mentre Mike Fortune è Andy parlano di calcio mi sembra molto azzeccata. La complicità che esiste fra i fratelli è stata esilerante per non parlare del lancio della ciabatta. Del risveglio cosa si può dire se non che è stato bellissimo. Hai creato una situazione serena e tranquilla e in più non so perché ma Mika appena sveglio mi da molto l'impressione di essere così. Ci voleva un po' di tempo insieme senza ansia di partenze o grandi annunci. Come al solito alla prossima😘

11/06/17, ore 16:09

Adoro vedere i Penniman nella loro quotidianità, di capiscono molte dinamiche familiari hahaha
Non fatico ad immaginarli esattamente cosí, con Zuleika e Mika che completamente disinteressati rivolgono la loro attenzione alla rivista ^-^
La battuta di Fortunè è stato un colpo basso, ma mi ha fatto morire dal ridere xD Anche i lanci di ciabatte ci stavano del tutto, i fratelli Penniman si schierano xD
Ho adorato la parte del risveglio, hai creato un'atmosfera cosí pacata, una sorta di tepore. É davvero bello immaginarli cosí tranquilli, e poi Mika appena sveglio mi sa troppo di tenero!
La sua vendetta (o quello che ne é solo l'inizio) mi ha fatto davvero sorridere. Povero Andy ma anche beato lui! ;)
Ti ringrazio per aver aggiornato nonostante il poco tempo! E ovviamente spero che l'esame vada bene 💪
Sto guardando la partita di tennis e tra il pubblico si sono visti Mika, Andy e il padre! *-* Hahaha giusto per restare in tema di sportivi xD
Ti auguro una buona giornata! Un bacione,
Sara

11/06/17, ore 15:50

Povero Andy, e' sempre lui che ci rimette!! :-) Questo battibeccarsi amorevole che descrivi in effetti sara' qualcosa di reale, anche nel video che ha postato con Andy dietro, fa tutto il serio,in realta' ho notato che da quando e' tornato Andy e' piu' sereno e allegro! Ritornando al capitolo mi e' piaciuto molto. Grazie alle tue minuziose descrizioni riesco a farmi un film di loro due! Si la foto con il padre e' tenerissima, mi piace questo rapporto con I suoi genitori, li rende sempre partecipi della sua vita, cioe' non e' di quei figli che una volta cresciuti se ne fregano dei genitori e pensano solo alla loro di vita.Ciao e grazie ancora.