How everything started [MOMENTANEAMENTE SOSPESA]
di CassandraBlackZone

02/07/17, ore 13:36

Beh carissima,
di errori ne ho notati pochi,
io te ne segnalo uno qui: attacchi di cuori (a mio avviso attacchi di cuore sarebbe più appropriato da dire, dato che Maria ne ha solo uno ^^).
Parlando della storia,
no,
non mi hai deluso,
anzi,
mi hai incuriosito parecchio,
soprattutto per la parte del dottore.
Non immaginavo di assistere ad una conversazione così accesa con una domanda che fa rosicare molto allo scienziato.
In effetti possiamo definirlo veramente buono a Gerald?
Oppure il comandante lo ha voluto solamente stuzzicare troppo?
Invece dal punto di vista del riccio nero,
non ha tutti i torti Black Doom,
deve diventare più forte se vuole essere la forma di vita definitiva che merita di essere.
Tutto dipende da come intende procedere Shadow.
Ed infine Maria.
Povera ragazza,
è difficile tenere testa ad una malattia del genere,
ma nonostante tutto sta provando ad affrontarla con le poche forze che ha,
per il bene del fratello e del nonno.
Per quanto ancora riuscirà a resistere?
Dipende da come procederai con i prossimi capitoli.
Bel lavoro con la narrazione,
molto scorrevole e che ti fa tenere attenzione ad ogni singola parola.
Complimenti davvero.
Ci vediamo presto,
spero.
Con affetto
Shinran amore ^.^

26/06/17, ore 17:51

O_O
Un momento... WTF?!?
E quando lo hai pubblicato?!?
Ok... dopo questo passiamo alla vera recensione...
Come al solito sei stata bravissima: il professor Gerald sta mostrando i primi cedimenti alla disperazione, Shadow sente la voce di Doom nella sua testa e se non stiamo attenti si trasforma in Mefi the Dark (non è uno sbaglio... non mi ricordo il nome corretto XD), Maria sta gradualmente peggiorando e tu... ti fermi sul più bello XD
Sono con l'acquolina nell'attendere il seguito...
Non dovresti farti così tanti crucci: capita a tutti dei blocchi mentali e poi è giusto che vivi anche la tua vita ;)
Ci sentiamo alla prossima!

19/06/17, ore 19:48

Ciao Cassandra! Prima di tutto devo chiederti scusa per il ritardo, ma mi sono impegnata dato che ho avuto gli esami (e ho appena finito gli orali, ma ok) e ho studiato praticamente sempre; quindi tranquilla per il tuo ritardo, che ti capisco benissimo ^^
Comunque... Capitolo, come sempre, stupendo: povera Maria, che tenerezza!
(Purtroppo però non andrà a finire bene per lei, come sappiamo tutti...) T.T
L'unico errore che ho notato è stato già segnalato, come ho potuto leggere, anche da Simo, quindi è inutile che lo ripeta; tranquilla, nulla di grave, banalissimo errore di distrazione.
Sai, anche io ho una bassissima autostima di me stessa, infatti per farti un esempio prima di affrontare l'orale dicevo che mi sarebbe sicuramente andato male, e invece sono andata benissimo XD!
Quindi tranquilla, che la tua storia è bellissima e il tuo modo di scrivere mi piace tantissimo.
Adesso devo scappare, quindi detto questo, alla prossima!
Baci, Lily710

19/06/17, ore 16:33

Ehilà, Cassidy, ci si rivede finalmente. Beh, direi che, per l’ennesima volta, ne è valsa la pena aspettare, perché il capitolo è venuto benissimo. I personaggi qui hanno mostrato le loro debolezze, abbiamo visto la loro maschera crollare e lasciar fuoriuscire i loro tormenti interiori.
Abbiamo visto Gerald perdere la sua proverbiale calma, perché lo stress dei lunghi giorni di lavoro, l’apprensione per la salute di sua nipote e le costanti pressioni fattegli dalla GUN alla fine hanno fatto breccia e lo stanno portando a cedere e diciamo che potrebbero essere le cause del suo successivo crollo emotivo che culminerà con la sua bramosa ricerca di vendetta che, come già sappiamo, lo porterà ad agire nel modo in cui abbiamo visto in Sonic Adventure 2.
Poi c’è Shadow, tormentato dallo spirito di Black Doom che ormai lo perseguita con le sue costanti apparizioni; il riccio cerca ovviamente di non darlo a vedere, ma questa situazione lo sta portando a dubitare di se stesso, mentalmente lo sta debilitando e il senso di impotenza lo sta torturando.
E infine Maria che è costretta a sopportare atroci dolori a causa della malattia che peggiora sempre di più con il passare del tempo, ma che si sforza di mostrarsi sempre allegra e raggiante perché è consapevole degli sforzi che tutti stanno facendo per aiutarla e vuole essere forte anche per loro.
Personalmente credo che tu stia facendo davvero un bel lavoro, stai rendendo benissimo i tre personaggi principali della storia, mostrandoli con perfetta coerenza e incastrandoli bene nel contesto, facendolo evolvere con la giusta tempistica e preparando bene il terreno per la parte cruciale della storia, ormai non molto lontana dall’arrivare alla sua, come purtroppo già sappiamo, triste fine.
Insomma, ormai sai più che bene cosa penso a riguardo di questa storia e di come secondo me te la stai cavando, quindi mi limiterò ad un semplice “Continua così!” e vedrai che potrai solo migliorare.
Ci vediamo.

14/06/17, ore 23:19

Ciao Cassandra!
Prima di iniziare, devo chiederti infinitamente questo: SCUSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA per il ritardo!

Ok, detto ciò, inizio la recensione. Come sempre un eccellente capitolo *-* e devi smetterla di avere una bassa autostima di te, perché ogni volta ti escono dei capolavori da farci degli episodi alla televisione! ^^ Quindi, credo che sia poco dirti che sei bravissimissima, eccezionalissimissima, straordinarissimissima e tutti altri aggettivi che dimostrino la tua bravura!!! ^^'
Passando al capitolo, anche questo, come i precedenti, meraviglioso! Lo sai che amo questa ff, vero? ^^

Ma questo Comandante, è quello della GUN, giusto? (Forse sono l'unica che non l'ha ancora capito ^^"). Eh, sì, caro Gerald: i segreti vengono sempre a galla, e presto, tutti sapranno ...

Povero Shadow! Perché lo devi importunare sempre "Mister incappucciato tri-occhioluto" (sì, ora lo chiamo così XD)? Sei cattivo! E anche molto!

Brava, Maria, non arrenderti! Devi resistere! Ce la puoi fare! (Peccato che poi sappiamo come andrà a finire! T.T Povera Maria! T.T)

L'unico errore di distrazione che ho trovato è il seguente:
- "Salutato Shadow non un sorriso ..."= "non" --> "con".

E niente. Per il resto, un magnifico lavoro come sempre! ^^ Continua così, Cassandra. Ancora complimenti!
Aspetto con calma e sangue freddo il prossimo capitolo.
Ciao. Dio ti benedica.
Simo_Dowaze Bye ^.^

13/06/17, ore 16:40

Ciao, Cassandra, comincio col dirti che: CAZZO, FINALMENTE. <--- reazione #1
Ricordo di aver già commentato il primo capitolo ed è inutile dirti che lessi tutta la storia quello stesso giorno, solo che, poiché sono cretina, non ho mai recensito quest'opera in modo esaustivo. Lo faccio adesso, anche perché se dovessi commentare ogni benedetto (perché quest'opera è da benedire) capitolo, finirei col dirti sempre: ti adoro. Seppoi vuoi sentirti dire che ti adoro, ti amo, ti venero, dimmelo e corro a recensire il resto dei capitoli. No problem.
Ma ritornando ad essere seri.
Si vede che scrivi già da qualche anno: il tuo stile è ben costruito, la storia ce l'hai ben in testa (almeno le dinamiche principali) e le tue idee sai trasportarle in modo più che egregio nello scritto. Sei davvero molto brava. Stavo aspettando la continuazione di questa meravigliosa ff praticamente da quando mi sono iscritta e vedere che finalmente hai uppato il dodicesimo capitolo mi ha fatto un immenso piacere. Grazie per non averla abbandonata, quest'opera ha bisogno di arrivare alla fine per essere poi scolpita nella storia di questo fandom. Ma, ora, parliamo dei personaggi.
Maria: meravigliosa creatura. È lei la creatura perfetta, altro che Shadow. Vedere come una bambina di dodici anni sia, nonostante le sue fragilità e nonostante la tua tenera età, così forte, così tenace, mi fa pensare "perché cazzo?! Perché? Datemi un senzo (neapolitan style)"
Shadow: amore. Così potente, così fantastico... eppure così delicato. Lo abbraccerei. Peccato che dopo tutto quello che succederà fra qualche capitolo... lui diventerà ciò che diventerà. Dubito che si farà abbracciare.
Gerald: altro personaggio caratterizzato alla perfezione. Nonno amorevole, ma capace di allearsi con quell'essere ignobile per cercare di raggiungere i suoi scopi. Della serie: il fine giustifica sempre i mezzi.
Morris: uhm... non mi convince, anche se ultimamente sta facendo il buon samaritano... *punta il dito* ti tengo d'occhio, ragazzino.
Rory: è il personaggio più cretino della serie. Come sempre, complimenti.

Vabbe, dai, posso prometterti che commenterò dal prossimo capitolo in poi. Hai tutto il mio appoggio!
Un bacio,
Rory.