Kingdom Hearts 2W
di Walt96

03/08/17, ore 16:28

Capitolo molto interessante, devo dire. Non conosco affatto questo mondo, ma sei riuscito a descriverlo molto bene, e sono riuscita davvero ad immaginarmelo. E' molto divertente vedere Silente alle prese con una realtà che non gli appartiene, bravo.
Doflamingo mi è sempre più antipatico, ma devo ammettere che è un personaggio reso bene.
Sono molto curiosa di leggere cos'altro hai in serbo.
Alla prossima,

Gaia

10/07/17, ore 16:31

Ciao,
finalmente ci ri-sono!
Lo so che non c’entra nulla, ma ultimamente sto leggendo/guardando cose cosparse di acqua. Qui siamo nell’isola della pirateria, in Oceania c’è la principessa degli oceani e che caspiterina… ^_^
NOTA: “era un astronave dotata” occhio agli apostrofi./” il lontananza di fronte a loro” credo che tu volessi scrivere ‘in’.
Che bello! Quando hai immerso la navicella sottacqua con tutto questo caldo anche a me sarebbe piaciuto immergermi.
NOTA: “ coi i bambini” credo ci sia una ‘i’ di troppo ;)
Ammetto di non conoscere molto il regno di Sengoku, tuttavia mi è piaciuto molto come lo hai descritto e ammetto che è molto affascinante. Quindi non so se è merito del mondo che è così illustrato o se semplicemente sei stato abile tu nel farlo piacere a chi legge. Immaginare inoltre Silente affascinato dalle bolle dei grove è stato puramente ilare, troppo forte. Ci stava benissimo.
NOTA: “dal edificio” io metterei l’apostrofo./”Non vali neanche la pena di venderti” io sostituirei con ‘vale’./” però devo dire che però non mi dispiace affatto essere l’ispettore generale ora” non so te, però ti consiglierei di togliere la ripetizione del ‘però’ perché secondo me non sta benissimo.
Devo anche riconoscere che questo viaggio alla ricerca di Sengoku è tutt’altro che semplice.
Woo che bello finalmente si parte! Ci credi che sono emozionata anche io!
Hai scritto molto bene il capitolo (come sempre). E’ vero, ci sono alcuni errorini, ma a mio parere tutti di distrazione. Il tuo racconto scorre liscio e questi ‘incidenti’ di percorso dei nostri protagonisti rendono il viaggio meno monotono e più ricco di avventura.
Mi è piaciuta molto la frase finale di Topolino “E’ lì che abbiamo bisogno di andare adesso”, troppo azzeccata! Spero di leggere presto il seguito per poter avere ulteriori dettagli su questa storia. ;)
Complimentoni ancora e al prox capitolo

CK

28/06/17, ore 04:05

Dovrei andare a dormire, e invece no. Ti recensisco anche questo capitolo.
Hai inserito molto bene le trame di One Piece, la rotta maggiore è stata un'idea formidabile.
Kizaru però mi sta sulle balls, mi sembra ritardato.
Dofly più odioso che mai, e Walt si dimostra sempre più affascinante come personaggio.
Quanto c'è di autobiografico in questa figura? ;)

23/06/17, ore 20:54

Passeggieri si scrive passeggeri. Scommetto che il palazzo di marmo è la sede dei 5 astri. Oceano si scrive oceani. Quanto odio le sanguisughe celesti... E odio anche la marina, fatta eccezione per Hina, Tashigi e un po' Smoker. Ma davvero il mondo di OP è tutto isole e arcipelaghi, non ci sono continenti? Sengoku è reclutato e ora inizia il viaggio nel passato. Aspetto con ansia il prossimo.

22/06/17, ore 13:47

Mi ero proprio chiesto cosa avrebbero fatto i due referenti se avessero incontrato un "drago celeste", grazie per aver soddisfatto questa curiosità.
Non mi convince tanto il fatto che Kizaru li riconosca come aggressori dall'attacco.
Bellissimo come lo fai parlare e descrivi le sue espressioni, ho davvero rivisto il personaggio di one piece.

16/06/17, ore 09:55

Ehi, I'm here!
Non mi sono dimenticata di recensire, sono solo una ritardataria cronica.
Mi é piaciuto molto questo capitolo perché mi ha permesso di conoscere meglio un mondo che a me è del tutto sconosciuto dato che non ne ho mai sentito parlare prima di leggere questa storia.
Con le descrizioni te la sei cavata benissimo e mentre leggevo mi sembrava di essere lì, a camminare tra le varie mangrovie, insieme a Silente e a Topolino. A vedersi deve essere uno spettacolo davvero magnifico e sarebbe davvero un'esperienza interessante; mi piace come Silente continui a stupirsi davanti a luoghi e usanze che gli sono estranee, sebbene abbia circa 150 anni (anno più anno meno, citando Ron) in questi momenti sembra tornare bambino.
Penso che lui e Topolino abbiano fatto benissimo ad intervenire per proteggere quella povera sirena, anche a costo di farsi scoprire. A parte il fatto che non sono tipi che rimangono a guardare davanti ad un'ingiustizia, il loro ruolo di Referenti dice che devono proteggere i mondi e quindi, in forma sottintesa, anche i loro abitanti.
Spero solo che Kizaru non sia immune agli incantesimi e si ricordi tutto, in questo momento non servono altri problemi.
Finalmente anche Sengoku si è unito alla squadra (a pelle mi sta già simpatico come personaggio) e i nostri eroi sono pronti per tornare indietro nel tempo, non vedo l'ora di sapere "quando" andranno.
Ci sentiamo alla prossima e sono curiosa di sapere quale sia questa sorpresa, sempre complimentissimi!!
_LestrangeMills_

14/06/17, ore 16:17

Eccomi a recensire un nuovo capitolo di questa storia.
Questo capitolo mi è piaciuto molto, poiché sono molto appassionata del mondo di One Piece. Le varie descrizioni sono state molto dettagliate, tenendo conto anche delle persone che potrebbero non conoscere questo anime. Il mini scontro con Kizaru ha sottolineato le differenze tra i personaggi, mantenendo alta la curiosità. La scena del salvataggio della sirena mi ha ricordato quella di Rufy, facendomi emozionare. Non vedo l'ora di leggere il seguito per scoprire dove sia Sora, e Walt.
Per il momento ti riporto due errori di distrazioni che ho notato leggendo la storia:
"davanti alla porticina della abitacolo e aprirono la porta." In questa frase dovresti scrivere dell'abitacolo.
"Una volta cancellata la memoria a tutti quanti si spostarono ai lai del grove," In quest'altra frase hai scritto "lai" al posto di "lati".

Revil96

13/06/17, ore 19:00

Devo dire che questo capitolo mi ha affascinato.
Hai spiegato l'ambinetazione dell' arcipelago molto bene, mi sembrava di essere lì, inoltre da specificare che io sono indietro con one piece, più precisamente ad alabasta XD quindi per me é stato del tutto nuovo.
Silente ha fatto bene a " menare " quello, se c'éro io, non mi limitavo a farlo cadere per terra, inoltre no, non penso che si siano esposti con Kizaru, visto che il mondo in cui si trovano é talmente strano che cose del genere sono nella norma, inoltre Kizaru non penso che possa aver capito che vengano da altri mondi, poi bo, non si sa mai.
Sengoku é un simpaticone XD.
Ora vanno nei mondi passati, io non ho avuto modo di giocare al gioco qundi non so che cosa accadrà, ma almeno sarà una sorpresa.
Ora mi toccherà aspettare un altro secolo per il prossimo capitolo, ma almeno vedrò il tuo porssimo progetto , la sorpresa, non vedo l'ora di vedere di che si tratta!.
Detto ciò ci vediamo!