The promise you made
di Redferne

20/02/20, ore 18:43

Certo che con quell'uragano in miniatura che corrisponde al nome di Finnick il divertimento non manca mai. Dico bene, Roberto?
Sai, mi domando come diamine abbia fatto Nick a sopportare il suo modo di parlare per così tanti anni. Se mi fossi trovato al suo posto, probabilmente non sarei stato capace di resistere per più di un mese. Non mi fraintendere, hai avuto il merito di essere riuscito a caratterizzare il personaggio perfino meglio di quanto abbia fatto Abatantuono nel film… ma devo ammettere che trovo il suo modo di alternare modi di dire provenienti da lingue diverse senza un apparente filo logico un po' troppo caotico per i miei gusti. Tuttavia, sappi che si tratta di un'opinione meramente personale e che non ho assolutamente nulla in contrario a proposito della tua scelta, poiché la reputo coerente con la delineazione del profilo psicologico del personaggio.
Per quanto riguarda la strigliata con la quale Nick ha rimesso in riga Maggie, beh… penso che avrebbe strappato un applauso sincero perfino al leggendario sergente maggiore Hartman di Full Metal Jacket. Tra l'altro, il nuovo sceriffo di Haunted Creek non ha nemmeno dovuto fare ricorso a chissà quali parole sconce per farsi finalmente rispettare dalla sua vice. Ben fatto, Nick!
Come hai ribadito tu stesso, Maggie non potrà mai prendere il posto di Judy ed è sacrosanto che sia così. Tuttavia, sono convinto che sarà un personaggio fondamentale ai fini della trama e che saprà farsi valere. Non soltanto a parole, intendo.
Infine, una piccola osservazione sul dialogo finale fra Nick e Laureen. Non so se sia stata una cosa voluta oppure una mera coincidenza, ma il loro scambio di battute sulla tisana mi ha ricordato quelli fra Sheldon Cooper e Leonard Hofstadter sul cibo d'asporto nelle prime stagioni della sitcom statunitense The Big Bang Theory, con Nick al posto del primo e Laureen al posto del secondo. Comunque stiano le cose, mi auguro di assisterne ad altri di pari livello nei capitoli successivi!
Beh, direi che questo è quanto. Non mi resta altro da fare che prendere congedo dopo averti fatto i soliti, meritati complimenti. Alla prossima recensione!

Dario

18/01/18, ore 17:20

Ehilà, come cambiano tono le persone quando dai loro una bella strigliata! La tipa ne aveva bisogno, anche se come dicevo prima non è che le dessi completamente torto per ciò che il precedente sceriffo le ha fatto passare.
C'è pure altro, no? Le è accaduto anche altro, chissà cosa? Delusioni amorose?

Ad ogni modo ora sembra tutto apposto e Nick si ritrova con una valida collaboratrice. A stare chiusi tutto il giorno con dei pezzi di carta non mi stupisce si fosse inacidita. Aveva bisogno di aria.

Chissà se Finnick sarà in grado di svolgere il lavoro al posto suo?
Se continua a fumare quella roba non so mica. E secondo me da piccolo è caduto dal settimo piano, non dal terzo. E' troppo fuori!!
Mi ha fatto impressione, giuro.

Pare che la scombinata combriccola ci sia messa d'impegno a sistemare le cose in paese.

Circa l'immagine del furgoncino con la valchiria e l'eroe credo che tra Judy e Nick, sia Nick la valchiria. Anche Cloud sta bene vestito da donna, perché lui no?

Scherzi a parte, non è bello sentir dire a Nick che ormai non ha più nulla da perdere. Sta usando il chiodo scaccia chiodo, ma è chiaro come il sole che le condizioni mentali in cui riversa sono la vera causa del suo comportamento... altro che Robin Hood, sta solo cercando di affogare il dispiacere per altro in questo modo.
Speriamo che Judy si svegli presto, altrimenti... beh, mi pare logico che Maggie non prenderà il suo posto, né ora né mai. Vogliamo mettere? La coniglietta ha tutto un altro carisma! Nel frattempo si fa quello che si può...

Intanto via altre due! Ancora una decina su per giù.

Non manca molto per riprenderti!
(Recensione modificata il 18/01/2018 - 05:28 pm)

25/11/17, ore 19:55

Ehila,amico mio carissimo!
Oggi il tempo libero abbonda e sono già alla seconda recensione!

E così,siamo pronti a scendere in campo e a contrastare il crimine eh?
Il tuo Nick,come è giusto che sia,decide di farsi la sua squadra e di farla rendere al meglio possibile.

La prima nuova "new entry" è Maggie che passa da semplice impiegata a spalla di Nick.
Dopotutto...è pur sempre un'agente di polizia,no?
Lei non sa che lui è determinato ad andare fino in fondo e questo,in un primo momento,la spiazza,affascinandola e terrorizzandola allo stesso tempo
L'altra "new entry" è Finnick,che torna a diventare socio di Nick,in un modo tutto suo.
Mi hai steso dalle risate quando lo hai ripresentato...se il tuo scopo era quello di descrivere tutti i comportamenti scorretti da non tenere...ci sei riuscito alla grande...AH AH AH =)
Finnick ha "pregato" sperando nella legge dei grandi numeri,rivolgendosi a qualunque divinità conosciuta...e,alla fine,le sue "preghiere" sono state esaudite :)

Infine...per quanto riguarda Laureen,si dimostra ancora una volta un'eccellente figura materna,disponibile a dare consigli...e preoccupata per quello che potrebbe succedere.
Neanche io la biasimerei se uno dei miei figli si trovasse in una situazione del genere.

E per concludere...si,questo tuo Nick sta diventando un moderno Robin Hood,che ruba ai ricchi per dare ai poveri.
Ma credo che in questo caso non si tratti di denaro ma della propria libertà.

Ennesimo gran bel capitolo

Un saluto da Enzo ;)

27/06/17, ore 21:29

Ciao Red e bentornato (senti chi parla, vero?).

Beh, anch'io non ho più aggettivi per descrivere questo capitolo.
Senza dubbio, come in precedenza, segna un punto di svolta.
Personaggi già incontrati avranno un approccio diverso nel proseguo del racconto e, conoscendoti, saranno fautori di colpi di scena o momenti e scelte inaspettate.
Ti posso solo fare i complimenti per questo capitolo e per le varie citazioni mirabilmente introdotte.

Ti saluto alla prossima.

Arrisentirci

19/06/17, ore 03:07

Ti devo fare i miei complimenti la parte di Finnck era parecchio divertente un po confusionaria ma divertente. Maggie non mi aspettavo che cambiasse atteggiamento così velocemente, per il resto che la guerra inizi

15/06/17, ore 14:51

Maggie mi sembra una persona molto pratica, schietta e sincera. Potrebbe benissimo mandare avanti un intero centro di polizia da sola. Mi è piaciuta molto la rassomiglianza di Nick con Robin Hood. effettivamente si somigliano. Maggie è ingamba e tosta e sa tener testa alle persone. Sa il fatto suo.
Leggerò ancora.

14/06/17, ore 22:55

Oddio facciamo un riassunto, Finnik è un mito, Nick è un figo della madonna, Maggie è cotta e stracotta di lui, Judy man mano che passa il tempo diventa un ricordo e per finire Laureen che a momenti fa vuotare il sacco alla volpe, che diavolo si può volere di più?

14/06/17, ore 22:16

Solo a me Kombi sembra il nome di un pokémon;

Sbaglio o c'è una rivale di Judy; bah saeà una mia impressione. E comunque, io preferisco come Western, i film che fanno parte de "La trilogia del dollaro", ma qui non abbiamo Biondo, ma Rosso. Ora si che ci sarà il cosiddetto mezzogiorno di fuoco; e poi secondo me Laureen diventerà il prete del paese, visto che dovrà far confessare a Nick, la frase detta, prima di eludere la domanda ed andare a dormire. La citazione ad uno dei primi film Disney mi è piaciuta, lo vidi quando ero piccolo, ma ricordo poco.

Sexy Nick ritorna, cOn gli occhali da sole; C.S.I.  APPROVED.

Quindi ora Maggie passerà l'inferno, che bellezza; che poi Judy, per quanto possa essere importante, è Nick il protagonista, e Judy ormai (almeno secondo me), per come è conciata, non è buona neanche a forno con le patate. E Finnick ho la strana sensazione che a fine di tutto diventerà poliziotto. Approposito questo qua con la scusa della partenza Nick si è fatto uno di quei cannoni, che Dio sa solo.

Comunque sia, il capitolo mi è piaciuto, è ben scritto e descritto (soprattutto la paternale di Nick nei confronti di Maggie).

E beh...NEVERMIND

14/06/17, ore 18:38

Puahahha al ghe pensi mi son morto xD
È una cosa che a volte si dice dalle mie parti :D

14/06/17, ore 09:45

RED, SEI VIVOOOO, SEI VIVOOOOO, E' VIVOOOOOOOO. MUAHAHAHAHAHA !!!! .... (ok, forse la parte del dottor. Frankestain, avrei potuto risparmiarmela)
Ciao amico mio e non ti preoccupare per il ritardo, in vista delle vacanze i datori di lavoro preferiscono spremere i loro dipendenti fino all'ultima goccia per poi lasciarli andare in ferie, si spera. Ma devo farti i complimenti per lo sforzo che fai per pubblicare i capitoli nonostante il lavoro e altro, complimenti !!!
Capitolo entusiasmante, come sempre e bello corposo. Finnick ormai ha una sua parte nella storia, passa da semplice cameriere a segretario dello sceriffo e parla lingue delle quali non so la provenienza, come non si fa ad assumerlo ? Speriamo che in ufficio, non faccia LE COSE che ha fatto dentro il furgone, da far mettere le mani nei capelli al servizio sanitario e non solo, ma ci credo ben poco XD
Nick ha rimesso in riga Maggie, anche se in modo un po' brutale, ma quando ci vuole ci vuole, giusto ? Speriamo che la nostra vice-sceriffo dia il meglio di se, ma questo lo scopriremo più avanti.
Gli sfidanti e gli aiutanti sono pronti, CHE IL DUELLO COMINCI, chi vincerà ? Io non lo so di certo, sei tu l'autore XD
Alla prossima ;)

J.Conrard

14/06/17, ore 08:30

Eccomi!
Devo dire che aspettavo il tuo capitolo con ansia dato che mi incuriosisce molto questo nuovo personaggio da te creato! Devo capire se è qualcuno di cui potersi fidare! Tuttavia, si potrà capire solo leggendo, per il momento sono solo e semplici impressioni iniziali! E stavolta, mi ha dato un' impressione migliore! Nell'ultimo capitolo mi sembrava veramente molto attaccabrighe! Adesso l'ho trovata più accondiscendente e timorosa! In ogni caso, non è che potrà ribellarsi più di tanto con un superiore come Nick !! Hai fatto bene a precisare che non hai intenzione di sostituire Judy, ma è giusto anche regalare a noi lettori un po' di brivido!! Anche se Nick non tradirebbe mai Judy! Nè come collega né come partner!! Ma Maggie è un 'terzo' elemento che potrebbe aggiungere un po' di pepe alla faccenda! Già ho notato un po' di dettaglini che non lasciano presagire nulla di buono!! XD in ogni caso complimenti per il capitolo, perché veramente la questione inizia a farsi interessante! Ti saluto! Alla prossima!!! :D

14/06/17, ore 01:23

Ciao carissimo, altro ottimo capitolo, ma ormai da te non mi aspetto altro quindi...

E finalmente vediamo il Nick che tutti volevamo, alla fine si è fatto valere, facendo capire a Maggie che così non si và avanti, e come sempre Judy ha una parte importante in ogni cosa che fà la volpe, come dice alla fine del film quando appunta il distintivo al petto di Nick, tutto parte da lei.

Ho trovato a dir poco spettacolare il personaggio di Finnik, volevi che fosse una scheggia impazzita? Bè lasciamelo dire, per conto mio ci stai riuscendo alla grande, non hai idea di che risate mi son fatto con la parte del furgone, poi immaginarmelo a lavorare in ufficio, lui? Non oso pensare a che casini combinerà.

Alla fine sembrava quasi che Nick si volesse confidare con Laureen, ci mancava veramente poco che gli raccontasse tutto, ma a quanto pare non è ancora arrivato il momento, probabilmente ad Haunted Creek Judy verrà "conosciuta" tramite le azioni di Nick.

P.S. Quasi dimenticavo, bellissimo il riferimento a Robin Hood, chissà perché glielo ricorda così tanto 😂

Complimenti come al solito, magari ti stuferai di sentirmelo dire, ma questa long sta continuando a migliorare
Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 02:04 pm)
(Recensione modificata il 14/06/2017 - 02:29 pm)