I wish that I could be like the cool kids
di Zane

Miss Y, Miss Y, cosa fai?
Ovviamente sai che apprezzo tantissimo ogni tuo capitolo.
Yamaguchi vive a pieno il suo dramma, ma come ogni innamorato, innamorato?, non vede mai cosa c'è sotto i suoi stessi occhi, riesce solo a cogliere la freddezza di Kei, Kei che aspetto con ansia che veda oltre il suo naso.
Che altro dire? Il tuo stile è formidabile, scorre leggero, descrizioni e narrazioni si amalgano bene col pensiero del protagonista ma anche gli altri personaggi emergono perfettamente con pochi chiari accenni.
Sai, ovviamente, che aspetto un nuovo capitolo.
Continua così!

07/02/18, ore 04:31

Dire che amo questo AU è dire poco.
Io per primo da genderfluid trovare una ff con il mio adorato Yams è stato troppo... “sclero”.
Ok, seriamente: l’idea è ben costruita (amo Kenma, tipo tutto. Il fatto che segua i corsi di moda, si vesta in modo puccioso e che parli esattamente nel modo in cui stanno le cose) i personaggi pur essendo un po’ ooc a fini di trama sono molto, molto coerenti comunque sia. Forse una piccola accortezza: il pronome.
Non so se era voluta o meno la cosa ma dovresti tenere un po’ più conto dei pronomi e cose varie. Solo questa piccola nota, per il resto l’adoro e aspetto con ansia gli aggiornamenti!
(Recensione modificata il 07/02/2018 - 04:35 am)

27/08/17, ore 20:57

Ma è bellissima questa fic! Io adoro yamaguchi e il tuo yama è un cosino tenero

27/08/17, ore 18:38

Ehilàà
Scusami per il ritardo ma ero in vacanza e mi sono completamente dimenticata di visitare EFP.
Comunque, ho adorato questo capitolo per i seguenti motivi:
1) Kenma Transgender
2) Bokuto e Akaashi
3) Kuroo e Kenma
Mi ha incuriosito un saccotto la ragazza sul palco...è per caso Yachi? Ti prego dimmi di sì.
Complimenti ancora,

09/08/17, ore 10:23

Aspettavo questo aggiornamento come i bambini aspettano la mattina di Natale, con la stessa trepidazione e la stessa gioia. E, devo dirti, che in assoluto questa storia è una tra le tre fan fiction che, sul fandom di HQ, seguo con più ansia e che mi piace maggiormente. Tutte le volte che mi ritrovo a leggerti rimango sempre affascinata dal tuo modo da scrivere, dalla bellezza e la bravura che esprimi scrivendo.
Per quanto riguarda questo capitolo, ho tipo urlato dall'inizio alla fine. E' strabiliante come ci sia ogni singola ship che adoro racchiusa tra queste righe, quindi penso tu possa immaginare come abbia reagito quando, nella lettura, sono andata a scontrarmi con i Kuroken e poi i Bokuaka (che sì avevi già nominato ma vederli così, divenuti i coprotagonisti di questo capitolo) e poi c'è Tadashi che appare così cresciuto che, aaah! ' stato un piacere unico leggere, e rileggere, il nuovo aggiornamento. E sei stata molto brava a estrapolare, da ognuno dei ragazzi coinvolti, il loro vero essere, sei riuscita a descriverli nel nocciolo della loro essenza.
E, un'altra cosa che ho apprezzato, è stata vedere questa apparente crescita in Yama. Non so, magari è apparso solo a me, però già rispetto agli scorsi due capitoli che a Tsukki non riusciva nemmeno a tener testa o ciò che riusciva fare era chiedergli scusa, ora, soprattutto alla fine, penso spinto dalla scoperta dell'esistenza di questa misteriosa ragazza e dal dolore che questa ha prodotto, soprattutto da questo dolore, credo che sia riuscito a scrollarsi di dosso questo suo essere a lui subalterno. E' riuscito a ribellarsi alla presa che Tsukki aveva su di lui, vincendo la sua timidezza decidendo di voler rimanere al bar con i ragazzi appena conosciuti. E la loro presenza ha fatto molto, sono riusciti a creare, con la loro caotica spontaneità, l'atmosfera giusta affinchè Yamaguchi potesse sentirsi se stesso in tranquillità, senza paure o ritrosie.
Amo letteralmente la tua storia, e non smetterò di ripetertelo!
Ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

03/08/17, ore 23:55

Come scrivi è un piacere per il lettore. È armonioso. Anche la cattiveria di Tsukishima si amalgama bene al contesto e diventa naturale al lettore. Rendi naturale ogni dettaglio, familiare i luoghi da te raccontati e perfino i più piccoli gesti dei personaggi. Complimenti perché amo il tuo Yamaguchi e coltivo le sue stesse speranze e ancora complimenti perché mi hai fatto odiare Tsukishima più che mai. Mi rendi una lettrice attiva e speranzosa. Una lettrice che aspetta con ansia. Continua davvero perché qui tutti aspettano ccon ansia. Complimenti, ripeto.

03/08/17, ore 12:08

Ciao! Ho aperto per caso la tua ff, e posso affermare che é intrigante. Sinceramente non ho letto molto su questo genere, e sono molto curiosa di vedere come svilupperai l'emotività dei tuoi personaggi. Molto interessante.
A presto! ^3^

24/06/17, ore 10:37

Allora, innanzi tutto, ciao!
Questo secondo capitolo è ancora più bello del primo, e anche se siamo appena al secondo capitolo ne sono già follemente presa e totalmente innamorata. Come drappeggi Tadashi mi toglie le parole di bocca, è un bocciolo da proteggere, non puoi che amarlo, fine. Penso tu sia riuscito a cogliere il suo vero essere, è delicato, le parole che usi per lui sono delicate, come se fosse la personificazione di una poesia che ancora nessuno è riuscito ad interpretare.
Il primo confronto arriava con Hinata, che è solo e luce accecante, è calore di fiamma, mente Tadashi è più luce tenue, flebile stella che brilla senza farsi notare troppo, ma che è in grado di far sospirare milioni di persone per la sua bellezza.
Vabbuò, piccolo intermezzo, quando hai inserito anche Keiji come compagno di shopping mi sono messa a urlare! Cioè, ommioddio hai decretato la mia morte con la sua apparizione!
Il secondo confronto arriva con la comparsa di Tooru. Beh, lui è completamente l'opposto di Tadashi, cioè se uno è delicatezza l'altro è prorompente voglia di vivere, è energia allo stato puro, folle voglia di vivere! E' frizzante, è scintillante, è pazzo ma in senso buono, ed è bellissimo - parte del fascino di questo capitolo risiede proprio in questo - vedere come con questo suo estremo entusiasmo vada a contagiare anche il timido Tadashi, portando a brillare anche lui. Adoro Tooru e come ce lo stai presentando.
Poi arriva il terzo confronto, Tsukki, lui è praticamente l'opposto di Tadashi, se questo ragazzo è delicatezza Tsukishima è prepotenza, rozza irruenza, è duro e diretto. Un pugno sul naso ecco. Ma la cosa che più mi ha lasciato perplessa è questa frase: "Compri vestiti da donna anche tu per divertimento?" a chi si sta riferendo, anche tu perchè?
Questa forza di viene fuori anche quando Tadashi gli confessa il suo vero essere, e Tsukki lo prende come se gli avesse appena chiesto l'ora. Questo suo non abilanciarsi mi è piaciuto, non rimanerne stupito o commentare con un più misero "lo so", e credo che così sarebbe stato molto peggio.
E, ommioddio, non sai quanto io possa adorare la tua storia! Mi sta prendendo tantissimo e starei qua a lodarti per ore! Hai presente i commenti che Hinata ha fatto, all'inizio, per descrivere quanto Tadashi fosse bello prima di uscire? Ecco, io userei gli stessi versi per descrivere la tua storia.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento, non vedo l'ora di poterne avere ancora, sei davvero bravissimo!
Alla prossima,

23/06/17, ore 22:36

CIAO! mi sono imbattuta per caso in questa storia e che dire wow, sul serio. Mi piace molto la caratterizzazione dei personaggi, YAMAGUCHI È TIPO UN BIMBO PREZIOSO (proteggiamolo pls), oikawa è fantastico mi fa morire.
Spero tu possa continuare questa storia perché beh la trama (mi riferisco al "genderfluid") è davvero davvero interessante.
P.S il "ho trovato kageyama che scopava con hinata in bagno" mi ha fatto morire, poi ho anche immaginato l'espressione e il tono di voce di tsukishima e niente sono morta 😂😂

P.P.S mandami un messaggio quando aggiorni pls
Un bacio xx

23/06/17, ore 11:02

Ehilàààà
Anche questo capitolo mi è piaciuto un sacco: Oikawa è letteralmente il mio mito, Yamaguchi è stupendo e Hinata un piccolo raggio sole (lmao).
Mi è piaciuto molto come hai strutturato il capitolo, soprattutto la parte shopping, che è risultato davvero piacevole alla lettura.
Inoltre, quando ho letto di Hinata e Kags sono letteralmente morta perché quei due sono la mia rovina.
Spero di leggerti ancora,

21/06/17, ore 19:40

Era già da un po' che volevo passare a recensire questa storia, ma il tempo mi è volato tra le mani così arrivo con un po' di ritardo!
Che dire, questa storia è appena al suo primo capitolo ma ne sono già immensamente innamorata. Capita di rado di trovare storie che esulino dai soliti personaggi, e quando mi sono accorta che avevi scelto di rendere come protagonista quel batuffolo fluffoso di Tadashi non ho potuto far altro che fiondarmi su questa storia.
Ho apprezzato ogni personaggio che hai tirato fuori, da Tanaka che ricopre di attenzioni - e gelato - il nostro povero Tadashi, ad Iwaizumi che da prode cavaliere invita il ragazzo a fare una sana giornata si shopping con il suo fidanzato, ad Oikawa che anche se è apparso solo per messaggio mi ha già rubato il cuore! Il suo ruolo di paladino dei ragazzi gay non glielo può strappare di dosso nessuno! E non vedo l'ora di poter vedere come si svolgerà questo fantomatico giro di compere, da una persona scoppiettante come Tooru e una molto più riservata come il nostro protagonista ci si può aspettare di tutto!
E quindi, non vedo davvero l'ora di poter leggere il prossimo aggiornamento, a presto

19/06/17, ore 11:11

Ehilà.
Premetto che, appena ho letto “Yamaguchi genderfluid”, mi sono innamorata di questa storia.
Ho cliccato sul titolo, ho letto l tua storia e poi ho pensato che, sì, avevo fatto una buona scelta.
Questo AU, inoltre, è uno dei miei preferiti e, aggiungendoci le caratteristiche nuove che hai dato ai personaggi, non posso proprio non amarla.
Quindi complimenti e spero di leggere prestissimo il secondo capitolo :)
Intanto, però, aggiungo la tua storia alle mie seguite, perché te lo meriti.
A presto,

17/06/17, ore 15:03

Che spettacolo
Penso di aver trovato la fanfiction hq che aspettavo da secoli, grazie.
Grazie, soprattutto perché é una Tsukkiyama, GRAZIE INFINITE DAVVERO. Cerco una storia che abbia come protagonisti questi due da anni e questa é la prima che riesce a colpirmi così tanto per la trama (e che SIGNORI E SIGNORI é anche scritta bene in italiano!). Ti prego non far cadere questa fiction nel dimenticatoio, potrei mettermi a piangere perché ora sono troppo curiosa di sapere come si evolverà la situazione. Come ultima cosa spero solo che Yama non debba soffrire più del necessario, piccolo bimbo, si merita tutto l'amore di questo mondo #proudmomsquad
Complimenti ancora 💕