Hogwarts
di Stella cadente

29/05/19, ore 20:11

Eccomi di nuovo!
Oh, ecco Aurora e Philip. Bene, mi mancavano!
Aww, la puffola pigmea! *-*
In effetti sarebbe molto triste se i due si allontanassero, soprattutto perché non si sono detti praticamente niente a parte appunto quella volta. Ma se per ora Aurora non gli dà quell'impressione, meglioo così. Posso stare tranquilla, per il momento.
Ah, cosa sono i frullobulbi?
"«Come Tosca Tassorosso, la Fondatrice della mia Casa» finì lei, guardandolo raggiante. Philip sorrise; ogni suo gesto, ogni sorriso, ogni parola accarezzata dalla sua voce delicata sembrava così naturale e dolce da dargli alla testa.
«Ti fa molto onore questa cosa» le disse, sincero."
Philip ha ragione: le fa molto onore. E poi Tosca è davvero un bel nome. Che dolce la descrizione che Philip fa di Aurora quando scrivi che ogni gesto e ogni sorriso gli danno alla testa! Si sta innamorando.
Sono felice che Aurora non si sia tirata indietro e che voglia continuare a vederlo, e mi a fatto tenerezza sentire Philip balbettare. Lui comunque è stato molto attento: non si è spinto troppo in là chiedendole, che so, di uscire o cose simili, semplicemente di vedersi. Cosa che forse Aurora ha preso come un gesto di gentilezza o di quella che potrebbe trasformarsi in amicizia, ma non credo che abbia capito quel che Philip prova per lei o, se l'ha fatto, è troppo timida per dirlo.
"Anche la Puffola – Tosca – sembrò felice, perché fece un versetto di apprezzamento. «Visto?» la indicò Aurora. «Piaci anche a lei» disse, facendo rotolare la creaturina sulla sua spalla."
Oh mio Dio, che tenerezza! E' vero: gli animali fanno subito capire alle persone se le apprezzano o no, ed è anche per questo che sono fantastici.
Ah, a proposito di animali, una cosa *importante!*: dalle mie poche conoscenze del mondo di Harry Potter (oddio, mi sento molto ignorante) so che prima di andare ad Hogwarts gli studenti devono scegliere un animale tra gatto, rospo e gufo, e che esso è molto importante per loro, una sorta di compagno se così vogliamo dire, un po' come gli animali domestici nostri credo. Ora, la cosa che mi ha fatto strano fin dall'inizio è che non ne hai praticamente mai parlato, a parte per Aurora che però ha una Puffola pigmea e non uno degli animali che ho citato. Non so, mi sembra invece che sarebbe importante inserire qualche menzione di questi compagni di vita dei ragazzi, soprattutto mi domando che animale possa avere Elsa. Ce la vedrei bene con un gatto o un gufo. Ma a parte Elsa, mi sarebbe piaciuto vedere anche solo una o due volte gli animali degli altri. Cosa pensi di questa mia considerazione?
Sono curiosa di vedere cosa Aurora mostrerà a Philip.
C'è un errore, ad un certo punto manca una parola. Hai scritto:
"Lei se la richiuse spalle",
quindi credo volessi dire "alle spalle".
Aspetta... cosa sono la polvere trasportante e la passaporta? E la Giratempo? Non essendo fan mi sono un po' persa...
Okay, allora, fammi capire. In pratica la polvere trasportante li ha portati in un altro posto, in un regno dove Aurora è una principessa, giusto?
"Di fronte a lui, il cielo notturno incorniciava un enorme castello, che svettava maestoso. Sembrava che le sue guglie potessero toccare la luna: dovette stare con il naso in aria per una manciata di secondi, per rendersi conto di quanto fosse alto.
Alle sue spalle, invece, si stagliava in lontananza una fitta brughiera; un ammasso intricato di rami e piante che intessevano una verde e labirintica tela naturale, arricciandosi in un paesaggio che sembrava uscito da un quadro."
Wow, complimenti per la descrizione del paesaggio! E' perfetta, mi sembrava di essere lì ti giuro. Sembra davvero bellissimo! Peccato che io, se ci fossi stata con loro, non avrei potuto vedere nulla di tutto questo... Ma me lo sarei fatto descrivere, sono sicura che Aurora e Philip l'avrebbero fatto volentieri sapendo che non ci vedo.
"«Sai che qui sono una principessa?» lo riscosse la voce di Aurora.
«Stai scherzando?»
«No, per niente. Mi chiamano Principessa Aurora. Vieni, ti faccio vedere.»
(...)
«È un incantesimo di illusione?»  chiese il ragazzo.
«No» rispose Aurora, fiera.
«Quindi mi stai dicendo che tutto questo è reale?» proseguì, sbigottito.
«Esattamente. È come una giratempo; devo ancora capire bene come funziona, ma a quanto pare la polvere vuole che io arrivi qui, per qualche ragione.»
«Wow» fece, sottovoce. «In che anno siamo?»
«Nell’anno in cui ha avuto origine la mia famiglia: il 1340. È per questo che ho usato la polvere, finora: a quanto pare, le mie zie volevano che lo vedessi con i miei occhi.»"
Porca miseria! Cioè, figo! Nel senso, in pratica lei può trasportarsi lì e in quel regno, nel 1340, è una principessa. Ma se lo è, perché la sua famiglia non le haa mai detto nulla e lei non è ancora principessa di qualche regno più... moderno, cioè del 2039? I suoi genitori non le hanno raccontato nulla? No, effettivamente ci sono delle cose che non convincono neanche me, in questa storia. Magari c'è altro sotto che ancora non so, e di cui anche Philip non è a conoscenza.
Oddio, quando le sue zie le hanno parlato di qualcuno che le dà la caccia mi sono subito messa in allarme pensando a Pitch Black. Chi altri potrebbe darle la caccia? Ma soprattutto, mi chiedo perché lui stia scegliendo solo alcuni studenti (Elsa, e adesso Aurora, e poi chissà chi altri) e per cosa, per quali scopi. Ho paura!
Quando Aurora è cambiata così improvvisamente mi sono spaventata tantissimo, è stato particolarmente inquietante. Anche perché, diciamocelo, già nella scuola iniziano ad esserci problemi, e lei ne ha anche nel 1300, il che renderà tutto quanto più difficile per la Tassorosso.
"Perché sei cambiata così di colpo? Che cos’era quell’ombra?
Una risposta inquietante gli balenò in mente come una coltellata.
Magia oscura.
Ma chi c'è dietro?"
Pitch Black, c'è dietro. Ma Philip non lo sa ancora. Spero solo che la magia oscura non si impossessi di una creatura buona e gentile come Aurora, che in questo momento sarà confusa e terrorizzata, non riesco nemmeno ad immaginare cosa debba provare perché è troppo orribile. Comunque, è molto strana sul finale.
Giulia

16/01/19, ore 01:52

Odio devo ammettere che leggere questo capitolo al buio a quest'ora non è stata una grande idea xD

Questo cambiamento in Aurora fa avvero molta paura! Anche perchè è già arrivato Black? o.o

Non poverina! E ora spero proprio che Philip vada subito da Merman u.u
Passo subito all'altro capitolo! :*
Fuji.

18/11/18, ore 18:15

Ma che bello questo capitolo! Premesso che adoro Aurora, che è la mia principessa Disney preferita, non mi aspettavo una scena del genere e l'ho amata! Sono tornati in qualche modo nel 1300 e anche lì dovranno affrontare dei problemi... Adoro! Questa idea mi è piaciuta proprio!
E poi amo Philip <3

19/07/17, ore 22:24

Mi fa piacere che tu abbia aggiornato. Spero che la maturità sia andata bene!
Il capitolo è corto, ma credo che tu abbia descritto bene le sensazioni di Elsa mentre canta nel film "All' alba sorgerò". Quindi qualcuno è riuscito a trovarla! Non resta che scoprire se sono arrivati prima Anna e i suoi amici o Pitch. Non vedo l'ora di sapere come va a finire. Ciao.

30/06/17, ore 20:29

Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e ne sono rimasta piacevolmente colpita.
Inserire alcuni personaggi Disney in un contesto come quello di Hogwarts e del mondo della Magia rimanendo fedeli quanto più possibile alla loro storia originale e al loro carattere non è facile, ma tu ci sei riuscita benissimo!
È molto facile immedesimarsi nelle situazioni da te raccontate e non è un aspetto da sottovalutare, perché non tutti gli aspiranti scrittori sono capaci di coinvolgere tanto il lettore :)
Il mio personaggio preferito in assoluto di tutti i film d'animazione Disney è Esmeralda, e lo è anche qui: così forte, coraggiosa, determinata... La adoro, e spero che la sua storia verrà ulteriormente approfondita :)

Ti faccio i miei complimenti, davvero!
Aspetto il prossimo capitolo.

-A.

29/06/17, ore 11:56

Aaah sono giunta qui!
Ti capisco, studiare per la maturità porta via tantissimo tempo :/
Comunque spero che la continui presto perché questa storia mi ha davvero appassionato e non vedo veramente l'ora di scoprire cosa accadrà!
Per adesso è tutto, spero che ci risentiamo presto twt