Boom
di Kim WinterNight

21/06/17, ore 17:43

Ciao Kim,
avendo finito lo studio ed essendomi pure rilassata, mi è salita una voglia incontrollata di leggere qualcosa di tuo e non potevo non passare da Boom. Questo è un capitolo in cui sono arrivata in ritardo e ora che so quello che succede, mi dispiace di averlo fatto anche di più: è un capitolo molto importante. Nonostante l'attacco di claustrofobia di Marco sia passato in secondo piano appena la mia Laura si è sentita male, credo che tutto sia rimasto sulla stessa lunghezza d'onda. Io non capisco perchè gli istruttori debbano fare così. Dovrebbero essere lì per aiutare i ragazzi o per stare con loro e invece facendoli stare in quella tavolata tutti stretti - è solo un esempio ma ne potrei fare mille altre - hanno solo aiutato il 'male' a venire a galla prima.
Però la cosa bella è stata creata dal momento che, una volta tornati al residence, le ragazze hanno passato insieme. E che buoni i Ringo!
Io credo che tutto sommato il cmapo sia una bella esperienza sopratutto per le conoscenz che si fanno!
Chissà cosa ne pensi Laura s questo punto?
Ma Danilo arriverò o no? T.T
Lo spero ancor!

18/06/17, ore 17:34

Kim *-*
Allora... aspetta, COOOOOSAAAAAA???????? MARCO CI STA PROVANDO CON TAMI??????????? Cos'è questa storia?????? Noooo Kim, così non va bene, io voglio i dettagli! Non puoi lasciarmi con questa suspance! O.O
Non ci posso credere, è una cosa rivoltante! Fino all'anno prima - che dico? una settimana prima! - ci provava spudoratamente con Laura, adesso si è interessato a Tami A CASO??? Oddio, ma Tami ora deve stare attenta, mi auguro che da adesso in poi cerchi di evitare Marco il più possibile, o almeno evitare di rimanere da sola con lui!
Ma come al solito io mi lascio trasportare dalle ultime frasi del capitolo e non riesco mai a recensire in ordine, sono terribile...
Allora, questa cena non mi sembra sia andata molto bene, anzi, per niente! Non solo per Lau e Marco, ma non ho visto molto entusiasmo da parte di nessuno in realtà.
Per quanto Marco mi faccia schifo, mi sono ritrovata a chiedermi cosa gli fosse capitato, come mai non tornasse dentro il locale. Ma non tanto perché fossi preoccupata eh, per semplice curiosità!
Poi mi sono preoccupata il quintuplo quando Lau non è più riuscita a parlare; non avevi mai parlato di questi suoi attacchi di panico e non ne avevo idea. Tami invece ha sicuramente notato che qualcosa non andava e la domanda che ha rivolto a Giovanna mi ha fatto molta tenerezza, ho notato tanta preoccupazione e premura nei confronti di Lau, e anche una grande lucidità che le ha subito permesso di capire cosa stesse accadendo.
Sono contenta che sia stata proprio Giovanna (santa donna) a tenere compagnia a Lau all'esterno del locale, lei sa sempre come comportarsi in tutte le situazioni!
Ti faccio notare un paio di cose che mi sono piaciute molto.
La prima è il modo in cui Lau è riuscita a comunicare nonostante tutto, tracciando delle lettere sul palmo della mano di Giovi. Forse è proprio l'ansia che l'ha spinta a cercare disperatamente una soluzione, in ogni caso mi è piaciuta la sua prontezza nonostante la situazione in cui si trovava.
L'altra cosa è la descrizione dei luoghi, dei movimenti e di tutto anche senza l'uso della vista: hai raccontato le sensazioni che Lau provava al cospetto di uno spazio aperto che poi si è rivelato una piazza e sei riuscita quindi a rendere il luogo senza descriverlo con immagini, ma con semplici sensazioni. Allo stesso modo hai detto che un sorriso si faceva strada nella voce di Lucrezia, quindi Laura e anche noi siamo riusciti a percepirlo senza però vederlo. E' tutta una serie di piccole cose che però fanno capire il mondo dei non vedenti, fanno capire che chi non ha vista può comunque vedere in base a tanti altri segnali.
Non è facile descrivere tutto ciò, ma tu in questa storia ci riesci sempre splendidamente.
Tami mi ha fatto tanta tenerezza anche quando ha chiesto a Lau come stava, sempre con tanta agitazione. Anche io al suo posto sarei voluta essere al fianco di Lau, non so se sarei riuscita a resistere dentro il ristorante senza sapere le condizioni di mia sorella.
Ah, prima che mi dimentichi: le parole di Lucrezia mi hanno colpito tantissimo, non me lo aspettavo, anche io ero convinta che la causa di tutto quel casino fosse lei perché le decisioni le prendono lei e Lorenzo. Invece si è preoccupata, le ha parlato e ha detto delle parole sante: non è facile vivere in questa situazione, avere quasi la libertà durante il giorno per poi perderla al tramonto, ma la nostra protagonista è coraggiosa e va avanti nonostante tutto con il sorriso, ha voglia di vivere e combatte per prendersi la sua vita.
Il discorso di Lucrezia e la preoccupazione di Tami, che sono state raccontate proprio in quest'ordine, mi hanno fatto quasi commuovere, lo sai? Ho trovato la canzone adatta per il capitolo, ma di questo parlerò dopo.
Mi è piaciuta un sacco la scena finale perché ha dato quel pizzico di ironia al capitolo, ha avuto la capacità di sdrammatizzare un po'. Certo, si parlava di argomenti non proprio leggeri come il fatto che Marco sta perdendo sempre più la vista, ma poi ci sono state la battuta di dividere i Ringo (lo faccio anche io, altrimenti che gusto c'è?) e quella di Giovi di "farsi una famiglia" (AHAHAHAHAHAHAHAH, CHE GENIOOOOOOO!!!!!!) che mi hanno strappato un sorriso.
Però sono preoccupata per una cosa: Danilo. Accidenti, lo vedo così distante! Lau si è anche informata perché lui potesse andare a trovarla, ma lui non sembra intenzionato; ormai è passata una settimana, quando vuole andare? Sono andati pure gli amici di lei, quindi non penso debba viaggiare per mezza Italia...
E Lau ne risente, tanto che quando era in preda al panico era confusa, non sapeva più se desiderasse Danilo o Marco al suo fianco, e questo mi preoccupa perché ci manca solo che adesso ci ricaschi con Marco... cioè, sappiamo bene com'è andata a finire l'anno prima.
Eppure Danilo sa che Laura è in compagnia del suo ex, non sembra per niente preoccupato!
Bah...
Sinceramente non mi aspettavo che avresti usato Life per questo capitolo, quando hai parlato di attacchi di panico, claustrofobia ecc pensavo a qualche canzone metal incazzatissima, invece ci hai regalato questa perla qui. E' difficile dire quale sia la mia canzone preferita dei BoomDaBash, ma questa fa senz'altro parte della lista; mi ha sempre emozionato tantissimo, mi piace il suo messaggio, il suo tono così delicato... tanto che più volte mi sono commossa mentre la ascoltavo, sembrava quasi che fosse rivolta a me. Ecco, e l'ho trovata perfetta per questo capitolo, specialmente per il discorso di Lucrezia, perché è un incitamento alla vita.
Complimenti Kim, con questo capitolo sei riuscita a stupirmi e adesso non vedo l'ora di scoprire cosa sta combinando Marco con Tami! Ah, riesci sempre a mettermi un sacco di curiosità :3
Scusami per la recensione chilometrica, ma stavolta avevo tanto da dirti!!! ♥