Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

22/02/18, ore 19:36

Angst? Qualcuno ha detto angst? Dove? Ah, ecco! *ci si tuffa*
Che dire, hai deciso di descrivere uno dei momenti più strazianti del film. E lo hai reso sicuramente meglio tu del film, lasciatelo dire, anche se per fortuna l'abilità di RDJ compensa la sceneggiatura carente... no, non supererò mai il trauma di Iron Man 3, mai :'D

La prima parte è stata quella che mi è piaciuta di più: sembra veramente di essere nei panni di Tony che assiste impotente a qualcosa di veramente orribile. Recentemente ho rivalutato Killian the villain come cattivo: quello che fa patire a Tony nel corso di tutto il film è esageratamente sadico, in particolare questa scena. (Certo, poi lo vedo in verisone Extermis e penso a Wesker di Resident Evil – http://nerdreactor.com/wp-content/uploads/2011/02/Wesker.jpg – e rido tantissimo, ma vabbè).

Sia nella prima parte che nell'ultima, trovo  perfetto il modo in cui Tony si costringe a rimanere lucido, riuscendoci nonostante la situazione disperata, il che dimostra una dose di sangue freddo non indifferente.
Ho molto apprezzato come tu abbia focalizzato l'attenzione su questo suo "imbottigliare" le emozioni anche nei momenti più drammatici. Effettivamente nei film non lo vediamo quasi mai perdere veramente la calma e mi piace come tu abbia insistito sul processo mentale che si autoimpone per mantenerla.
Quell'ultima scena è un colpo al cuore. Mi riesce davvero difficile immaginare cosa sia passato per la testa di Tony in quel momento, ma sono abbastanza sicura che sia esattamente ciò che tu hai descritto: vuoto. Vuoto e la consapevolezza che l'unica persona che veramente contava nella sua vita sia appena morta per colpa sua.
E rabbia, ovviamente. Ho sempre pensato che Tony sia un tipo istintivamente vendicativo, ma che abbia sempre imposto dei limiti netti a questa sua tendenza. In questo caso, capisco davvero come quel limite sia venuto a mancare e non posso biasimarlo.

Chiudo in bellezza lodando l'intermezzo, in cui Tony ovviamente non riesce a rimanere serio neanche in situazioni di vita o di morte. E poi Killian rovina tutto, riportando il capitolo nel solido e sicuro (?) terreno dell'angst.

Brava, mi è piaciuto davvero tanto e mi sembra che i capitoli non facciano che migliorare <3

-Light-

24/06/17, ore 15:35

Ciao! :)
Oddio, Iron Man 3 mi ha fatto venire tanta ansia, angoscia ed un mezzo infarto..
Questo capitolo è teso, e mi piace che hai rivissuto i momenti di panico ed angoscia di Tony.. Effettivamente però non l'aveva presa eh..
Ed adesso vuole vendetta, mi pare pure ovvio.. Povero Killian, chissà cosa gli succederà.. (xD)
Hai fatto bene a tralasciare la distruzione della villa perchè perme è stato un colpo al cuore T.T
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e di come lo svilupperai :)
Aspetto un tuo aggiornamento, a presto! :)
P.S con la terza ed ultima parte della raccolta mi hai fatto morire, ma poi ho letto il "per ora" e mi sono tranquillizzata xD

19/06/17, ore 09:05

Aghaaaaaaaaaaaaaawn!

Ciauuuu, Atlasuccia ♥♥
me è tanto, tanto, tanto felice che tu abbia postato e, soprattutto, che tu abbia scelto di parlare del rapimento/quasi morte di Pep: come ti scrissi la volta prima, ci speravo davvero tanto *^*.

Quando Tony vede per la prima volta le immagini di lei che reagisce a Extremis, brrrrrr... ricordo ancora i brividi. Lui non poteva reagire più di tanto in quel momento, eppure Robby era stato bravissimo a rendere il suo sconcerto con pochissimi gesti e delle espressioni facciali che mi avevano lasciata basita ♥
Killian è stato di sicuro uno dei villain Marvel più viscidi che abbia mai visto, e in quel momento lo avevo davvero detestato.

La frase sulle ex era proprio da Tony, lol, amo quando usa il sarcasmo per proteggersi, per non crollare.
E infine il momento della caduta... non ci volevo credere. E anche lì gli sceneggiatori hanno reso tutto alla perfezione: lui rimane super canon nonostante il tremendo dolore. Io sarei crollata, lui per fortuna no.

Grazie di cuore per aver scritto una flash su questi momenti *^*, mi hai fatto un bellissimo regalo. E non vedo l'ora di leggere la prossima: sapere che è una delle tue preferite mi rende ancora più curiosa ^^!

Un bacione, a presto ♥
buona settimana!