Out of Breath
di ClaireOwen

02/07/17, ore 19:25

*Neanche a questo giro il caldo mi ha ucciso*
Ciao, carissima!
*Si nasconde sotto la sabbia per la vergogna*
No, non mi sono dimenticata. Ho avuto così tanto da fare che solo ora trovo il tempo di passare da te. Ma l'importante è che ci sono, no?

In questo capitolo vediamo entrare in scena molti personaggi. Finalmente compare Abby (che fa sempre un po' la parte della "madre insoddisfatta"). Ho apprezzato il modo in cui ce l'hai mostrata: forte e sicura di sè, ma alla fine si vede come tenga a Clarke. Avrei solo voluto vedere anche una piccola scena di loro due all'atelier: a mio avviso sarebbe stato bello e importante dato che è un filo conduttore dall'inizio della storia.

Passiamo oltre. AMO ALLA FOLLIA MARCUS KANE. Lo vedo un po' come quella figura paterna che tutti vorrebbero, e di cui in particolar modo Bellamy e Clarke necessitano. E' commovente vedere come abbia preso a cuore il giovane Blake e come faccia di tutto per aiutarlo; allo stesso modo prende sotto la sua ala protettiva Clarke, seppur non la conosca.
*Primo Bellarke fan della storia*

Passiamo ora ai fratelli Blake, vero centro di questo capitolo. Finalmente si sono riappacificati: ed era pur ora! La verità è che il loro legame è così profondo che non riescono a vivere bene finché non è tutto a posto.
(ADORO).
E' stato bello vedere come O' si sia sciolta, fidandosi di nuovo di Bell. Fino ad adesso non avevo davvero capito tutto il disagio che stava provando, ma questo capitolo ha chiarito molti punti: l'addio a Lincoln, ritornare in una città, dove, di fatto, si era sentita abbandonata dai suoi amici, il rapporto con il padre.
Geniale la scelta di inserire Indra in questo contesto; non vedo l'ora di leggere come si evolverà il rapporto tra lei ed Octavia.
Ne approfitto per farti i miei complimenti proprio a questo proposito: sto adorando il modo in cui introduci i personaggi, cercando delle ubicazioni che mantengano perfettamente il carattere di ognuno.
Rimanendo sempre su O', vediamo anche che finalmente si riavvicina alla sua comitiva: Murphy è una presenza costante nella vita dei Blake ed è bello vedere che anche il rapporto con O' sia rimasto lo stesso.

La mail di Lexa è stata straziante (per un momento mi sono sentita Clarke, vedi un po' tu...).
Mi è piaciuto tanto il modo in cui hai inserito la famosissima "Love is weakness" tramite la storia di sua nonna. Nonostante ciò credo che Lexa non sarebbe stata tanto "sottomessa": se avesse visto tanto disinteressamento da parte di Clarke non le avrebbe chiesto solo una pausa. In futuro mi aspetto comunque ancora qualche contatto fra di loro, perché sono sicura che non possa finire così.

Sono gasatissima per la questione del ballo! Divertente come ognuno abbia avuto reazioni alquanto inaspettate ma ne vedremo delle belle.
Un ballo Bellarke è d'obbligo, ti avviso ;)

Ultimo ma non ultimo: Raven sempre incredibile. Mi piacerebbe che facesse più parte della storia, che non fosse solo "un contorno". E' un personaggio troppo particolare per buttarlo lì nelle retrovie... pensaci :)

"...applicare l’arte alla vita, riuscire ad aiutare tramite essa, forse riuscire miracolosamente a cambiare l’esistenza di uno o più individui."
Grazie per quest'altra perla, davvero. Non so come farti capire quanto io sia grata ma spero che queste mie poche parole possa darti almeno un'idea.

Scusa per la recensione un po' confusionaria ma il caldo mi fonde i neuroni (?). Spero di poter essere più puntuale la prossima volta, ma anche se non fosse, non temere: la recensione arriverà sempre.

Ancora tanti complimenti Chiaretta!
Un bacio e a presto,

Federica.

22/06/17, ore 11:46

Ma che bello poter leggere subito il nuovo capitolo!
Mi è piaciuto da morire vedere i fratelli Blake che si stanno rimettendo in carreggiata, ho amato il momento al pub con i dolcissimi brindisi di Murphy.
Bellissima e strappalacrime la lettera di Lexa (Mai stata Clexa e mai lo sarò, ma la sua/tua lettera mi ha commossa).
Marcus sempre il top, molto intelligente da parte tua fargli avere prima quel piccolo incontro intimo al ristorante.
Attendo con ansia questa rimpatriata, speravo che potesse esserci qualcosa di simile. Ho l'impressione che sarà un momento fondamentale per la storia. So già che amerò i nostri adulti che si immergono nuovamente nel loro ambiente scolastico.
Ogni volta che finisco un capitolo mi rendo conto di voler leggere altro, di sapere di più su tutti loro, sui retroscena e sul futuro.
Mi metto in attesa del nuovo capitolo.
A presto :)

22/06/17, ore 01:45

Non devi assolutamente preoccuparti di ritardare nel pubblicare i capitoli perchè ogni volta i risultati dell'attesa sono meravigliosi!
E parlando di questo aggiornamento.. mamma quante emozioni.
Mamma Abby finalmente fa la sua comparsa, e sembra davvero dolce. Il quadretto di madre e figlia impegnate sui libri è davvero tenero, per non parlare di quando Abby le chiede di andare al suo atelier. E adesso capisco in che direzione vuoi portare il rapporto tra Kane e Clarke: sarà l'influenza della versione televisiva ma Kane per me ha sempre intorno a sé un'aura paterna che attrae tutti quanti. (Domanda vitale: ci sono speranze per i Kabby? Ahahahahaha)
La mail di Lexa, santo cielo. Ero così triste per lei, il suo cuore è stato letteralmente spezzato dall'assenza della Griffin; nonostante sia Bellarke a vita non nego di essermi commossa.
Sono assolutamente d'accordo con Bellamy, poltrire sul letto è un'istituzione sacra e benefica, unica spiaggia di salvezza di noi eroi costretti ad affrontare il mondo. E cavolo adoro la descrizione del suo lavoro alla biblioteca, sembra il lavoro dei sogni presentato così! Sono davvero super contenta del rapporto con Murphy, che ora come ora sembra l'aggancio ai vecchi compagni di scorribande. Ma più di tutto i Fratelli Blake. I loro confronti sono sempre carichi di emozioni, sia in positivo che in negativo; e in questo caso super positivo dato che la minore ha deciso di ricominciare ad aprirsi al fratello riguardo a ciò che a dovuto lasciare indietro - o meglio chi.. lacrimoni anche qui tra parentesi - .
Oh, ma Indra!! Come sono felice che l'hai menzionata, amo questo personaggio; inoltre se lei e Kane sono amici come nella serie io scoppio di felicità, adoro il rapporto che hanno tra loro e con Octavia. Grande che Indra le stia insegnando arti marziali.
Sono un'illusa se spero che il collaboratore di Clarke per il progetto sia Bellamy? Sto già immaginando scene su scene... Anche se so che lui ha passato il test mi metto bene in guardia ahahaha!
Bella l'idea della rimpatriata dopo dieci anni dei compagni di scuola, mi sembra il giusto pretesto per movimentare ben benino le cose. E che Octavia abbia rispolverato la storia del ballo scolastico (e anche Lexa in un certo senso, o sbaglio?) mi fa venire in mente che non sarà una festa per niente noiosa!
Solo una cosa non ho capito, quando hai scritto "Clarke si è accordata di sua sponte un permesso lasciando tutto nelle mani della fidata Raven." Penso sia un semplice errore di ortografia, o che la mia testolina non funziona più tanto bene ahahahah!
Un bellissimo capitolo come sempre, un tornado di emozioni che non manchi mai di scatenare!
A presto,
Tua Marvi. ♥
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 01:55 am)