Wherever you will go
di TheSlavicShadow

29/06/17, ore 23:06

Allora, la premessa a questo commento è che io sono in preda ai feels.
Questo capitolo è splendido ed io ho solo da farti i complimenti per come la storia si sta evolvendo e come i personaggi assumono sempre più una sfumatura di verosimiglianza MA PORCA MISERIA IL MIO CUORE GIACE A TERRA IN MILLE PEZZI *coff* Non credo di parlare per eufemismi nel dire che, si, questo capitolo è fatto benissimo ma è una cavolo di pugnalata al cuore. Doppiamente per me, dato che a me Tiberius piaceva e si è rivelato un bastardo come pochi che - davvero - trattenetemi che lo prendo a ciabattate in testa fino a casa sua.
Insomma, un colpo vero e proprio al cuore. Io investivo così tanto su di lui, credevo in un triangolo ed invece ... 'sto infame. Ecco, Steve, lo dovevi menare forte invece che lasciarlo scappare con la coda tra le gambe. Ma, a dire il vero, ti perdoniamo questa mollezza d'animo perché poi, le parole che rivolgi a Natasha sono di una dolcezza da lasciarmi senza fiato. Non c'è che dire, sai davvero scrivere di momenti pregni di tenerezza. Adoro il modo in cui rendi il personaggio di Steve, paterno e allo stesso tempo ingenuo e forse innocente nel suo modo di parlare a Natasha. Ho riletto più volte questo capitolo e, più che il suo "salvataggio", mi ha colpito tantissimo le parole che rivolge a Natasha non solo prima ma anche dopo il sesso.
Riesci a capire un personaggio dal modo in cui affronta le difficoltà, ho detto in passato, ed è anche in questa occasione che vengono rivelati lati caratteriali di Steve che normalmente sono stati celati. Ho davvero apprezzato questo suo soffrire nel separarsi da Natasha, questo suo pentirsi e stare male non solo per sé ma per la stessa ragazza che qui ci appare così forte da - davvero - fatele una statua a questa fanciulla. Si merita tanto amore e la realtà è così spiacevolmente cattiva con lei. Prima Tiberius, poi Steve che la pianta così. Io boh. La parte più puerile di me urlerebbe "Natasha, c'è sempre Pepper! Pepper è roba buona, Nat!" ma sappiamo entrambe quanto il cuore di questa giovane è completamente in balia del Captain Infame America.
Perciò che dire? Sto male. Sto soffrendo; ma, buon Dio, se hai fatto un bel lavoro. Ho davvero apprezzato tutto di questo capitolo. Le descrizioni, i dialoghi prima accesi e poi pregni di tristezza, l'atmosfera così dolcemente romantica che circonda Natasha ed il suo primo rapporto con Steve e così anche la malinconia finale che prende il sopravvento. Io boh. Non credo mi riprenderò presto da tutti questi feels; ma è giusto che sia così.
Concludendo, si, questa recensione può sembrare più breve e più delirante ma è solo perché sono talmente in preda ai feels che mi risulta difficile anche solo articolare pensieri che non sia "Steve ma tu sei un infameeee". Perdonami per questo.
mughetto

22/06/17, ore 11:46

Reazione a fine capitolo noooooooooooooooooooooooooooooooooooo. scrivendo di cose piu serie devo dire che dopo il bacio mi aspettavo che la coscenza si Steve e i suoi obblighi morali si sarebbero fatti valare poi ho pensato e Cap non fa mai niente senza averci pensarci e mi sono messa una mano sul cuore troppo oresto a quanto pare e cosi a fine capitolo lo vorrei uccidere ma so che tu risolverai tutto in uncmodo nell altro. Stavamo giusto parlando di Tiberius ed eccolo qua che fa la cavolata del secolo che giustamente e prendersale con la persona sbagliata a questi due ragazzi avrebbero dovuto fregarsene dei padri diversamente da come hanno fatto e collaborare per diventare meglio di loro, mi sono preoccupata per un secondo e quando leggevo la conversazione pensavo o my good dove Steve quando arriva ? E poi eccolo il cavaliere. Ho adorato il capitolo ormai non so piu in che modo dirti che amo come scrivi e cosi Tasha gli ha detto che lo ama e lui si è fatto venire il giorno dopo le paturnie ma porca miseria Cap non potevi pensarci in questi mesi ? Sto male per lei davvero dopo quello che e successo tra di loro penserà davvero che l ha presa per i fondelli ed avrebbe ragione dovrà farsi perdonare in qualche modo. La scena dove lui la prende in braccio ero in brodo di giuggiole e poi la sparata di Tasha ero piegata. Per la cronaca grazie oer avermi avvisato che hai postato e guarda non te lo vorrei dire mi stai abituando bene che aggiorni cosi spesso quindi ti prego continua cosi (specialmente dopo la fine di questo capitolo). Grazie davvero