The Dark Lord Vs The Time Lord
di Evola Who

23/02/18, ore 17:46

Oggi ho deciso di fare il tris! Bel capitolo anche questo! In verità, continuo a non essere molto d’accordo con il pacifismo di Denny e del Dottore: è vero, i Ribelli hanno distrutto la Morte Nera ed hanno ucciso tutti quelli che c’erano sopra, ma non bisogna scordarsi che quelli che lavoravano su quella base erano tutti colpevoli di aver distrutto grandi città con tutti i loro abitanti ed un intero pianeta e che si stavano preparando a distruggerne un altro! Se anche fossero stati catturati vivi, sarebbero di sicuro stati condannati tutti a morte, quindi molto meglio per loro essere morti in una battaglia in cui si doveva decidere tra loro o gli altri.
Davvero ingegnosa la trappola pensata dall’Impero: dato che il nemico è sfuggevole, è meglio provare a distruggerlo dall’interno; peccato, però, che nessuno degli imperiali avesse previsto che la situazione gli si sarebbe potuta ribaltare contro! I Ribelli hanno scoperto di poter distruggere la seconda Morte Nera ed il Dottore ha deciso di aiutarli - anche se solo dopo essersi fatto assicurare che la stazione sia vuota. Molto bello anche il momento in cui lo stesso Dottore consola Raoul, facendogli comprendere che non solo non ha colpe, ma che addirittura è grazie a lui se la Ribellione sarà salva. Ora non resta che scoprire come procederà questa parte finale della storia e, soprattutto, che cosa il Dottore deve dire a Luke.
Complimenti e alla prossima!

23/06/17, ore 22:29

Ottimo piano, davvero molto ingegnoso (seppur privo di vittime!)...non c'è che dire, la nostra squadra così composta è in grado di sconfiggere un intero Impero Galattico.
Molto bello il modo in cui il Signore del Tempo rincuora Raoul per la sua azione (sbagliata) fatta in buona fede...e ovviamente, molto canon anche la gelosia del Capitano Solo ;-)
L'idea di distruggere la base con un virus dall'interno è a dir poco geniale...non vedo l'ora di leggerne gli sviluppi. Come non vedo l'ora di sapere cosa ha da dire il Dottore a Luke Skywalker...