Welcome to Crystal Lake
di itachiforever

21/05/20, ore 15:53

con quei responsabili non è sicuro niente, bel carattere di Jasmine. chissà cosa avrà in mete per Jason e soprattutto come la prenderà lui

15/03/20, ore 21:28

DAJE CHE ARRIVA LA TANTO AGOGNATA SORPRESA!
Adoro la storia dell'incubo con le due ragazze che la trascinano verso il fondo, voglio dire è umano avere dei rimorsi nonostante sia consapevole di averlo fatto per mera sopravvivenza...Lo stupore di Jason devo dire che mi diverte parecchio, effettivamente nei film hanno esplorato soltanto il suo modo di relazionarsi a persone fastidiose o comunque intente in certi tipi di attività disturbanti o percepite da lui come tali, quindi c'è tutto il territorio inesplorato del ''Cosa farebbe se incontrasse insomma, persone che si comportano diversamente?'' penso che la risposta a questa domanda sarebbe molto interessante e che tu renda davvero bene il personaggio,si vede che hai studiato a fondo la saga, per me è un sì!

12/09/19, ore 21:25

Ciauz!
Come ogni settimana eccomi qui a lasciarti una delle mie recensioni deliranti. Mi sono resa conto di star per mettermi a pari con la lettura e non so se esserne felice o no XD
Mi piace che i tuoi capitoli riprendano sempre dal punto dove il precedente si è fermato: da un bel senso di continuità a tutta la storia.
E infatti, ecco qui Jason intento a raccogliere l’aereoplanino di carta che Jasmine gli ha lanciato alla fine del capitolo precedente e finalmente scopriamo che cosa la ragazza gli aveva scritto: “Domani dopo mezzanotte guarda sotto l’oleandro bianco.”
Devo ammettere che Jason è più bravo di me perché io farei fatica a riconoscere un oleandro, soprattutto di notte. Ahahahaha! Continuo a pensare che è un bambinone e ce lo dimostra il fatto che vada subito a controllare la terra sotto l’albero per controllare che cosa ci fosse di strano lì.
Piccolo salto ed eccoci arrivare dentro l’incubo di Jasmine. Devo ammettere anche lei mi fa tenerezza ora che si rende conto che una cosa è vedere un film horror e una cosa viverci dentro. Infatti, ecco che gli eventi della giornata irrompono prepotentemente nella sua mente: sogna di star per affogare nel lago e che le due ragazze che ha visto morire la trascinano sempre più verso il fondo, ricoperto di cadaveri. Ha già fatto sogni simili, ma mai così vividi.
Ho amato il riferimento che fa a Samara perché “The Ring” è uno dei miei film horror preferiti.
Ma ecco che scopriamo che la cosa che ha spaventato di più Jasmine non sono le due ragazze, ma il fatto di sta affogando. Quando era bambina, infatti, ha rischiato di affogare nella piscina del hotel dove era in vacanza con i suoi genitori e, da quel giorno in poi, aveva paura dell’acqua e non aveva mai più fatto il bagno dove non riusciva a toccare.
Per quanto non siano accaduti fatti rilevanti dal punto di vista narrativo, l’ho trovato essenziale per capire meglio Jasmine.
Ora ho davvero tanta voglia di scoprire che cosa accadrà alla mezzanotte del giorno dopo, se finalmente Jasmine e Jason parleranno faccia a faccia.
Continua così che la storia sta procedendo veramente bene.
Un abbraccio,
Sharpey

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ‘10.000 recensioni in un anno’ indetta dal ‘Giardino di EFP)

26/03/18, ore 22:33

Tutto ciò fra Jasmine e Jason mi sa così di romance aaaaw, con quei messaggi sugli aeroplanini, ma io non ce la faccio, no **
Parlando di cose più serie, hai reso molto bene l'incubo di Jasmine.
Una volta ho sognato di affogare, non è stato affatto piacevole. Spero vivamente che questo non sia una sorta di sogno premonitore, anche perché non credo che Jason le farebbe alcun male.
Che cosa succederà l'indomani a mezza notte sotto l'oleandro bianco? Jasmine e Jason avranno un incontro ancora più diretto?
A quanto pare le cose stanno iniziando a movimentarsi, bene, sono contenta!
Sono molto curiosa adesso.
A presto :3

17/02/18, ore 07:16

Sono davvero curioso di sapere cosa mai potrà aver ideato Jasmine.
Lo confesso, la parte malata della mia mente vorrebbe che lei mettesse un biglietto con la scritta: "scemo chi legge". Penso che creperei dal ridere.
Scopriamo qualcosa in più sul suo passato e come certi eventi l'abbiano segnata in modo particolare. Sicuramente il primo è stato il più traumatizzante.
Su quelli che seguirono, mi piace come eventi anche da poco possano influire sul comportamento di una persona. Siamo noi, in certa misura, a decidere come ci influenzerà un certo evento.
Non esiste una scala di misura universale per decidere se un evento è importante o meno nella vita di una persona.

12/07/17, ore 01:28

Finalmente di nuovo qui, all'ultimo capitolo -per ora- ;)
Diciamo che la lunghezza dei capitoli piano piano si è ridotta drasticamente, però non è proprio un male, hai ridotto le descrizioni e ti sei dedicata più ai personaggi e all'horror. Scusa se rispondo velocemente ma è tardi e mi sono letta la tua storia a quest'ora e ho un po' paura ma vabe xD
La storia delle bambine morte e della paura di Jasmine per affogare mi ha proprio spaventato, quindi non so cosa aspettarmi nei prossimi capitoli.
La grammatica ovviamente perfetta e boh, non ho altri consigli da darti tranne non mollare e non arrenderti perché tutti aspettiamo la continuazione.
Hermit_

22/06/17, ore 23:25

Ciao Vicky :D,
Sono venuta a recensirti questo breve capitolo, che è molto semplice e corto, ma mi è piaciuto anche per questo. Ultimamente preferisco questo tipo di capitoli, non so il motivo xD. Probabilmente perché sono veloci da leggere lol.

Parlando del capitolo, all'inizio avrei aggiunto una virgola dopo "Jason la vide allontanarsi dalla finestra e," proprio vicina alla congiunzione, credo che così suoni più scorrevole da leggere. Tu che ne dici? :)

Per quanto riguarda come sta procedendo la storia, voglio sapere cosa ci sarà sotto quel fiore bianco. E mi dispiace per Jasmine, a me è capitato abbastanza spesso al mare di venire travolta dalle onde e finire sott'acqua... brrr... e ho bevuto acqua salata più di una volta.
In un certo senso, posso capirla bene.
Spero riuscirà a superare la sua paura o, almeno, a diminuire la sua fobia.

E' stato un buon capitolo da leggere,

Lux.
(Recensione modificata il 22/06/2017 - 11:27 pm)