Life is Strange - Season II
di La Setta Aster

13/07/17, ore 15:34

Sto assolutamente adorando l'evoluzione che sta prendendo il racconto.
Mi piace molto la parte di "vita reale" narrata in modo così semplice ed efficace da farci immaginare con nitidezza le scene.
Ho la sensazione di aver già recensito questo capitolo ma mi sa il mio commento non è stato salvato e ora ne sto facendo un'altro con qualcosa in più e qualcosa in meno del precedente.
Alla fine quando si rileggono le cose ci si accorge di qualche sfaccettatura in più.
Lo scambio di battute tra le nostre protagoniste è impagabile si continuano a punzecchiare ma per il momento nessuna delle due si espone in maniera chiara anche se Chloe nel capitolo precedente non si era certo risparmiata dicendole chiaro e tondo che non l'avrebbe scambiata per nessuna al mondo neppure per Rachel.
Max nonostante ha degli sbalzi umorali costanti quando è con lei trova il sorriso anche se il senso di colpa è sempre dietro l'angolo.
I suoi incubi sono davvero terribili e il fatto di sognarsi inerme mostra in maniera chiara il suo stato d'impotenza davanti a una situazione più grande di lei.
Non si pente di aver salvato la ragazza che amava ma il disagio per non aver salvato tutti la sta sgretolando e qui rispunta il suo vero carattere introverso e chiuso che non vuole creare disturbo e che preferisce annientarsi piuttosto che affrontare davvero il problema.
grazie ancora per questo nuovo capitolo rimango in attesa del seguito e speriamo che Chloe gli riesca a dagli quella scossa per farla rialzare e finalmente camminare una a fianco dell'altra.