Scarborough Fair
di Jordan Hemingway

13/10/17, ore 14:58

Sorpresa!
Come già detto, spunto quando capita, però sempre con gran piacere di leggere questa bellissima e mirabolante storia.
Cecilia è pazza! questa è stata l'affermazione del Gancanagh. Beh, in effetti la condivido appieno, però questo mi fa adorare ancora di più questo personaggio.
Cecilia è imprevedibile, scapestrata, il caos e il subbuglio sono il suo pane quotidiano; le cose facili le evita, perché sono noiose e perché passano inosservate, e mi par di capire che questo personaggio abbia un certo astio represso nei confronti di questa fiera e di alcuni dei suoi inquilini, se così li vogliamo chiamare. Sembra avere un conto in sospeso, quindi ogni guaio che può creare lo fa sempre con il massimo impegno, puntando ai danni maggiori. Non ho proprio idea di come farai a chiudere questa storia con un solo ultimissimo capitolo. Mi consolo solo sapendo che stai già pubblicando un'altra storia su questo mondo e io non vedo l'ora di iniziarla.
Ancora una volta lo sfondo è dinamico e sempre ben curato, hai talmente tante comparse così simpatiche e imprevedibili, ma allo stesso tempo genuine e verosimili. Nonostante la storia si muove su una linea che separa nettamente essa dalla realtà, i tuoi personaggi sono così d'impatto che rimangono, sanno dipingersi molto bene nell'immaginazione di chi legge, e quindi l'intera vicenda appare credibile e ben studiata, a trecento sessanta gradi.
Un bellissimo effetto in questo capitolo è stato anche l'inserimento, fatto in maniera naturale e scorrevole con la storia, di creature fantastiche, esotiche, di questo luogo che sembra essere incastonato in mezzo al nulla, a un deserto - per questa idea devo ringraziare l'inserimento del caravanserraglio.
E anche questa volta il mio amore va al personaggio secondario di turno che subisce più di tutti gli effetti dinamici e comici dell'evento uragano/Cecilia: Davenport: poverino, sembra un uomo apposto, un po' come il sergente Garcia in "Zorro", fa il suo dovere ma è un bonaccione; il suo lavoro è un po' tedioso, sempre con le solite discussione, la sua mente è genuina e molto "casalinga", pensa alle figure femminili della sua vita e da quei pensieri trae esperienza e consigli. La figura della zia smemorata mi ha fatto ridere, è davvero una bellissima trovata.
Chissà se Cecilia ha superato la porta adesso, e mi chiedo veramente come faranno a catturare nuovamente tutti gli OlifantiXD
Niente da dire, questa storia è fantastica*.*

24/06/17, ore 21:55

Ciao^^
è sempre un piacere leggere le avventure di Cecilia. Ottima anche la trovata degli olifanti, bestie che risolvono sempre le situazioni difficili.
Ti faccio i complimenti anche per il mondo visionario, meraviglioso e immaginifico al quale con ogni capitolo aggiungi particolari.
Lo descrivi così bene che me lo posso visualizzare davanti agli occhi, mi ricorda le tavole di certi grandi disegnatori di fumetti.
Adoro anche tutti i piccoli particolari che spargi qua e là, ad esempio il Kelpie che salta in acqua. C'è tutto un mondo dietro!
Sempre bravissima, complimenti!

24/06/17, ore 13:55

L'imseguimento continua in maniera sfrenata: devo dire che è strano che riesca ad avere ancora fiato in corpo, nonostante sia una creatura soprannaturale; va bene che può essere fisicamente molto più prestante di un umano, ma qui è da Guinness World Record. Miei complimenti alla fanciulla, deve avere quattro polmoni :) Per il resto, ha sempre un asso nella manica Cecilia: anche una mossa già vista sembra essere rielaborata in modo così fantasioso da sembrare del tutto nuovo. Comincio a essere piuttosto spaventato dalle possibilità che ha questa ladra: ha un multitasking, un'agilità e una creatività da far paura. Se non la prende questo spiegamento di forze, tutti farebbero bene a metter già gli oggetti preziosi davanti alla porta di casa, perché lei arriverà dovunque. Sono curioso di scoprire come cintinuerà.
Alla prossima
Spettro94

23/06/17, ore 13:08

La situazione sta prendendo una piega decisamente esplosiva. Cecilia è una fucina di idee, un fiume in piena. Non intende fermarsi di fronte a nulla e non si arrende nemmeno di fronte all'evidenza. Mai. Questa ragazza è un personaggio che oserei definire sublime, non si dà mai per vinta, ma cos'ha nel sangue? Beh...ok...che non sia del tutto umana già lo sappiamo, ma capiscimi.
Ancora una volta introduci spezzoni della vita alla Fiera e poi vi calchi dentro perfettamente i personaggi principali che vi si muovono con grazia. la scena è descritta alla perfezione, si corre, si fugge disperatamente, non si smette di combattere nemmeno con le spalle al muro.
Cecilia sicuramente è riuscita a guadagnare un bel po' di tempo ma questo di certo non fermerà per sempre Saint-Clare che non solo non si da per vinto ma utilizza un trucchetto da Guardiano per mettere in allarme Jaehem. Comunicazione mentale, un gioco da ragazzi, no?

Sono davvero curiosa di sapere come continuerà!
_morgengabe