Fuoco nelle Tenebre - La Rinascita della Fiamma
di Himenoshirotsuki

19/09/19, ore 16:32

Ciao! Rieccomi.
Ero indecisa se fermarmi ad analizzare subito questo capitolo o aspettare di leggere il successivo per recensirli insieme. La prima parte non mi ha detto molto, non so, Zefiro non mi entusiasma e in più non ricordavo molto di lui e Melwen. In particolare, ho trovato forzato il paragrafo su di lui e il suo rapporto con la religione: un atteggiamento così disilluso (lui che perde ogni qualsivoglia tipo di fede dopo la morte di suo padre) mi sembra troppo adulto, troppo consapevole, non so, stona un po' affibbiato ad un bambino - anche se devo ammettere che non ricordo l'età esatta di Zefiro.
La seconda parte si fa decisamente più interessante: proprio ne bel mezzo della celebrazione in cui Balor intende comunicare al suo popolo che non verrà più versato sangue nanico in quella guerra, un'armata elfica spunta all'orizzonte ed è subito battaglia per la difesa di Alabastria. Chissà quale diavoleria si saranno inventati gli elfi e, soprattutto, che cosa significa quell'esplosione che Balor sente alla fine? L'immagine delle colonne fumo nero non fa presagire nulla di buono per la città.
Tuttavia, per quanto lo scontro sia coinvolgente, devo ammettere che ci sono stati alcuni passaggi che ho fatto fatica ad immaginarmi o che proprio non sono riuscita a capire: in particolare credo tu abbia commesso un piccolo lapsus quando fai riferimento ad Hagan e alla sua fanteria, perché poco dopo lo citi a proposito della cavalleria pesante.
In ogni caso bel capitolo, anche se non vedo l'ora di ritrovare Airis e, soprattutto, Ledah.

~Talia

04/07/17, ore 11:47

Ciao Hime,
hai finalmente svelato il segreto del libro trovato dai due bambini: la mappa della città nascosta delle fate (penso che sia sicuramente collegato alla missione di Airis). Come sempre Melwen e Zefiro sono molto carini; lei è una bambina tosta e sta sempre un passo avanti agli altri, lui invece è più timido e riservato anche se penso che crescerà e riuscirà a stare al passo della bambina. La cosa che mi è piaciuta di più è stato però il discorso di Balor, aveva quel tocco di epico che preannuncia l’inizio di una battaglia, purtroppo inaspettata. Speriamo solo che riescano a sopravvivere all’assalto e che Balor sopravviva (mi piace davvero molto questo personaggio, è l’opposto del vecchio sovrano di Esperya: incorruttibile, giusto, valoroso e saggio). A presto! (speriamo con Airis! XD)

27/06/17, ore 17:00

Dopo un migliaio d'anni, più o meno, rieccomi qua! Finalmente ho avuto il tempo di leggere questi 13 capitoli e wow! Non so se ho fatto bene in realtà, forse avrei dovuto aspettare che finissi la storia, perchè davvero speravo di continuare a leggere all'infinito. Come sempre la tua capacità di trasmettere emozioni e sensazioni è strabiliante e i personaggi respirano, soffrono, gioiscono, come se fossero vivi. La mia preferita è sempre Airis, anche se ahimè credo di essere piuttosto banale, e aspetto sempre con impazienza i capitoli che parlano di lei (in realtà tutti i capitoli, ma quelli di Airis in particolare). Adoro come Airis e Ledah si pensano continuamente, si preoccupano e si disperano l'uno per l'altra, tanto che sono combattuta e spero che non si incontrino mai e allo stesso tempo si ritrovino il prima possibile.
Continua così, Hime, perchè la tua storia è davvero un gioiello tra quelle del sito.
Aduial
(Recensione modificata il 27/06/2017 - 05:01 pm)

26/06/17, ore 19:07

Ho l'impressione che tu ti sia divertita non poco a scrivere questo capitolo. Prima, hai dato l'impressione che sarebbe stato una roba dolce e tenera, e poi...SBAM! Complimenti, una sorpresa che mai mi sarei aspettato.

Ma quanto sono teneri Zefiro e Melwen? Giuro, se non finiscono insieme anche in questo universo, vengo a cercarti e ti costringo a leggere tutta la trilogia delle 50 sfumature.

Ovviamente sto scherzando. Non potrei mai essere così crudele. Comunque, spero in un avvenire felice per i nostri eroi (almeno per loro due).

Il discorso di Balor mi ha fatto venire i brividi, in senso positivo. Ecco finalmente un sovrano con le palle quadrate…anzi, cubiche. Sta risalendo sempre di più la classifica dei miei personaggi preferiti di questa storia.

La scena della battaglia mi ha lasciato col fiato sospeso. Spero proprio che qualcuno venga a salvare i nani, altrimenti mi sa tanto che sarà un’ecatombe.

Al prossimo capitolo!

24/06/17, ore 22:29

Mi dispiace che tu abbia di nuovo rallentato la pubblicazione di nuovi capitoli causa esami proprio ora che inizia la parte dolorosa. Non che di solito non sia un supplizio attendere che le tue celluline grigie partoriscano cosa fare, ma ormai sappiamo tutti che tu i limiti li mangi a colazione con il Nesquik u.u

Nella biblioteca di Nordri mi ci trasferirei molto volentieri, tenda compresa xD In questo sarei come Melwen – perennemente distratta e immersa in qualche tomo – anche se, indubbiamente, in questo pezzo è Zefiro a conquistare la tenerezza del lettore. E’ così…. fuori posto da far venire voglia di andare lì e fargli compagnia o portarlo via, visto che si capisce molto chiaramente che, se rimane, è solo perché ha capito che è l’unico modo per stare vicino alla sua amica.
Curioso, comunque, che la leggenda che la bambina sta studiando con tanta attenzione sia la stessa che la regina Eliria ricordava con tanta nostalgia all’inizio del capitolo precedente. Ti conosco, qualcosa mi dice che non è un caso, soprattutto perché non pensavo che Asiria esistesse veramente.
Fra l’altro, sono contenta sia rimasta. So che in realtà è solo un’esigenza di trama, ma davvero…. separare quei due così bruscamente sarebbe stato un trauma talmente profondo da superare la pila di quelli che mi hai provocato tu in questi anni u.u

Poi, la parte sulla preparazione della cerimonia, con Myria nelle vesti di mamma orgogliosa di Melwen. Un peccato che sia una maga perché loro due starebbero molto bene insieme e finalmente la donna potrebbe essere felice. Myria, Baldur, Melwen e Zefiro… non sarebbero una famiglia perfetta?!?
Vestiti bene, poi, sono tipo carinissimissimi… sembrano davvero Oberon e Titania. Veramente un bel segnale di speranza in un mondo che sta per essere dilaniato dalla guerra. Anche tutto il resto di Alabastria, del resto, sembra vestito a festa, pronto a passare una giornata piacevole al tempio con parenti e amici, ad ascoltare un re possente, che, in fondo, nel suo discorso, mostra di amare profondamente tutti, dal nobile al suo consigliere, fino al più piccolo e umile dei popolani. E per loro si è inimicato la terribile Regina Lyssandra, probabilmente senza sapere quanto alto sarà il prezzo che dovrà pagare per questo. Un prezzo intuibile fin dalle misteriose scosse di terremoto che incrinano la felicità della giornata.
E… niente, voglio Balor ed Eliria come re, la famiglia di cui dicevo prima e un corteo reale così bello tutti i giorni. Possibilmente con il principe ereditario che saltella in giro. Anche se dubito accadrà mai, visto che qualcuno sta attaccando la città. *sospira * passare dal tempio al campo di battaglia è durissimo. Sento già il sangue scorrere e le ossa spezzarsi, soprattutto dopo quelle colonne di fumo dall’aria inquietante che chiudono il capitolo.
Facciamo una cosa veloce e indolore, ok?
Vivi