Fiammata d'argento
di Gaar The Hedgehog

25/06/17, ore 15:56

Ciao, benvenuta/o su Efp :) Ho letto che è la prima storia che scrivi, quindi non avendo precedenti e, soprattutto, non avendo ricevuto recensioni di ogni sorta, sarò schietta. Ognuno qui è libero di scrivere come vuole, in fondo la scrittura serve a noi come punto di sfogo, un momento di svago. Però non me la sento di lasciare una recensione "positiva", perché ci sono alcune cose che hai tralasciato.

Innanzitutto: qui i caratteri dei personaggi, nonché il contesto in cui si trovano, sono piuttosto alterati. Avresti dovuto mettere che la storia è ambientata in un AU (Alternative Universe), perché non ho mai visto nessun personaggio di Sonic frequentare una scuola, e poi avresti dovuto mettere tra gli avvertimenti "OOC", perché i caratteri dei personaggi sono abbastanza stravolti, in modo da rientrare in quella che è la tua storia (Shadow non è amichevole con nessuno, per dirne una). Poi, vabbè, non è male l'idea. A me la coppia Silver/Blaze mi piace davvero tanto, quindi va bene così.
Ci sono alcuni errorini di distrazione che andrebbero corretti, ma a parte questo la narrazione è semplice (forse un po' troppo, ma, ripeto, sono scelte stilistiche dettate soprattutto dalla tua giovinezza in ambito di scrittura). Solo scrivendo riuscirai a plasmare il tuo vero stile, quindi ora vai tranquilla/o.

Un consiglio che posso darti è: leggi tanto. Ma tanto tanto taaaanto. Magari potresti provare ad iniziare a leggere qualche romanzetto di Nicholas Sparks (ne ho letti alcuni e sono leggeri da leggere). Oppure, non so se li hai letti, ma "Shadowhunters" è una saga davvero molto carina, semplice e veloce da leggere. Oppure Harry Potter. Li consiglierei a qualunque scrittore in erba. Oppure, ancora, potresti leggere qualcosa qui: su Efp trovi tanti scrittori bravi. Non ti consiglio altro, perché leggo tutti romanzi pesanti, ma forse... qualcosa su Zafòn... Vabbè, non tergiversiamo.
Ti consiglio di continuare, soprattutto se scrivere ti piace. Coltivare una passione è importante.
I miei sono solo consigli, per i quali, spero, tu non te la sia presa. Erano a fin di bene. Puoi cercare di seguirli così come puoi ignorarli.

Un bacio,
Rory!