Balla con me fino alla fine dell'amore
di Farkas

01/03/21, ore 23:45

Ciaoo :) come va? Eccomi qui...finalmente il capitolo del ballo e che dire? Mi è piaciuto tanto, i Cabbie sono super adorabili e dolcissimi ♡.♡ (mi sto sciogliendo XD); invece per quanto riguarda Trina non pensavo che questo ragazzo esistesse seriamente ed invece mi ha stupita e penso che siano fatti l'una per l'altro :D

10/08/17, ore 15:10

Ehi, ci si rivede, dopo tanto tempo.
Magari non ti ricorderai neanche più di me, ma un tempo più o meno lontano ci siamo scambiati diverse recensioni in questo fandom e in quello di ICarly, giuro!
Non so esattamente cosa mi sia preso oggi, ma ho riscoperto il piacere di scambiarsi pareri adesso che, finita la maturità, posso darmi alla scrittura e lettura compulsiva di cose frivole e appassionanti come le fanfiction.
Era davvero da tanto tempo che non finivo su questo fandom, quindi confesso di essere stata un po' spaesata nel momento in cui mi sono approcciata alla nuove storie. Quando ho visto il tuo nome, ho pensato subito ad una garanzia, così mi sono fiondata qui.
Ok, tutto questo per fare conversazione, immagino ti interessi poco però. Da quello che leggo nelle note dell'autore, mi sembra che più che altro tu voglia dei commenti. Perciò, direi che è ora che inizi a commentare.
Prima di tutto: menomale c'è qualcuno che scrive di Robbie e Cat. Lo ammetto, non pensavo mi sarebbe piaciuta tanto una narrazione dei loro problemi di coppia, però così è stato. Hai saputo raccontare davvero molto bene le dinamiche di gruppo che si sono create a causa del litigio tra i due innamorati.
Anche l'idea di accompagnare Trina con il fratello di Jade. Non mi hai sconvolta, perché lo avevo capito dal primo capitolo che sarebbe venuto fuori essere lui lo spasimante di Trina, però devo dire che l'idea mi piace un sacco. È giusto che anche Trina abbia il suo momento di gloria.
A questo punto voglio proprio vedere come si evolverà la loro relazione, e cosa accadrà quando Jade lo scoprirà.
Se non si fosse capito, la trama mi ha davvero intrigata. L'idea del ballo scolastico non è originale, ma tu hai saputo darle un sapore nuovo. Mi piace.
Ora, come sempre, tocca alle dolenti note. Che poi dai, spero di riuscire a non farle essere così dolenti, cercando di spiegarmi al meglio e a dare consigli comprensibili rispetto a ciò che secondo me non va in questa storia.
Allora, secondo me manca una rilettura più approfondita per togliere errori di battitura e di grammatica. Soprattutto nel primo capitolo, ho trovato scritto "pò" più di una volta, qualche lettera scambiata... insomma, sembrava tutto un po' trascurato. Nei capitoli successivi mi sono fatta prendere dalla storia e ho deciso di non prestarci più troppa attenzione, per non farmi distogliere da quello che stava succedendo sulla scena, ma nel primo capitolo, quando ancora dovevo immergermi completamente nella narrazione, ti assicuro che si notano questi piccoli errorini, che possono dare fastidio alle antipatiche lettrici come me, e che soprattutto non ti fanno onore come scrittore.
Poi, parliamo di grafica, o editing, chiamalo come ti pare: parliamo di come la storia si presenta. Io lo scrivo ormai praticamente in ogni recensione (in ogni recensione in cui mi sembra di poter stabilire un dialogo, ovviamente, sennò lascio perdere): come la storia si presenta è importante, soprattutto qui on line. È lo stesso principio che si usa in cucina, il primo morso che si dà, lo si dà con gli occhi. Lo stesso secondo me vale per le storie. Non dico che quando uno apre la pagina debbano spuntare coriandoli dai lati, ci debbano essere animazioni, immagini, decorazioni ai bordi... però tra l'eccesso e il niente, si può trovare una via di mezzo accettabile, secondo me.
I tuoi capitoli, a livello visivo sono un po' poveri, piatti, non intrigano il lettore, non lo attirano, soprattutto. Certo, in vita mia ho visto casi più gravi, testi tutti attaccati che facevano spavento, assolutamente non è questo il tuo caso, ma allora perché te lo sto dicendo? Perché è da tanto che sei su questa piattaforma, e hai quasi 1500 recensioni alle spalle, eppure visivamente le storie sembrano sempre tutte uguali. Possibile che non ti sia venuta voglia di evolverti, di sperimentare qualcosa di più?
Forse, mi risponderai che ci vuole troppo tempo, che quello che per te conta è la scrittura, non tutti i fronzoli attorno.
Beh, direi che ti interessano anche i pareri altrui, però. E non dico che i pareri vadano comprati, ma... attirati, sì.
Ovviamente, questo è solo un consiglio per te, visto che sembri molti interessato al confronto con gli altri per migliorarti. Ecco la mia inutilissima ma richiesta opinione: non devi solo scrivere qualcosa di buono, ma anche qualcosa di bello. Prova a sperimentare, ad evolverti. È divertente.
A presto,
Mel

01/08/17, ore 20:25

Ciao! Beh non speravi che venissi, vero? Ma quando mi prometto di seguire una storia lo faccio!
Finalmente! Che sono dolci Cat e Robbie. Chi l'avrebbe mai detto che alla fine siano riusciti ad andare a quella festa e a divertirsi insieme!
Wow! Speravo proprio che Trina non stesse mentendo, in fondo spetta anche a lei un lieto fine, ma vendendo come si sono messe le cose behhh non ci conterei molto. Speriamo non succeda niente di troppo... Troppo... Come dire... Troppo mortale ecco... Eheheheh.
Il fratello di Jade! Assurdo! Con tanti ragazzi proprio lui? Immagina se fosse stato il fratello di Cat! Ahahahahah
Comunque la loro storia d'amore è molto dolce e alla mano. Sono felice per Trina.
Purtroppo per Beck e gli altri non la vedo una bella serata. Se si metteranno tra la possibile rissa finirà male...
Aspetto con ansia il prossimo (andiamo non li puoi finire così!!!).
Ciaooooo!!!
Ps mi hai ancora nominata nell'angolo dell'autore?! Ma così mi fai emozionare!

26/07/17, ore 13:39

un’Impala del ’67 la mia auto preferita specialmente se la guida un certo Dean Whinchester😂.
Sono contento per Trina ma Jason non impazzirà sentendo nella testa la voce della madre che gli dice di uccidere? Ok ok la smetto😉.
Che carini Cat e Robbie però mi hanno fatto venire il diabete per quanto si coccolavo.
Nerowolf