Un posto in cui tornare
di Feni_rel

03/07/17, ore 18:08

Anch’io so che non s’iniziano le recensioni dalla fine, ma…ma…mi avete fatto venire i brividi di freddo - e a Milano oggi ci sono 32 gradi! Mi si è proprio raggelato il sangue…cioè, Shino dalla parte di Arianrhod?! 😱Questa cosa mi ha talmente spiazzato che mi sono riletta il pezzo, perché non mi sembrava vero - anzi, per un momento credevo di aver letto male il momento del disarmo di Akihiro! Releuse lo sa, per me sul campo di battaglia finale ci sarebbe dovuto essere anche il Flauros…avrei preferito mille volte vedere Shino morire combattendo al fianco di Akihiro e Mikazuki, piuttosto che vederlo gettarsi contro la flotta di Arianrhod, in un gesto suicida che esprime tutta la sua rabbia per non aver centrato l’obiettivo e, quindi, tutta la sua impulsività. Per questo, quando ho visto profilarsi all’orizzonte il suo Mobile Suit, mi sono detta: Eccolo, è corso in aiuto dei compagni! Ma poi mi sono dovuta correggere: No, ma lui non ha salvato Akihiro, lo ha disarmato…e poi la conferma: «quel mobile suit dimostrò subito di essere dalla parte di Arianrhod». Vi prego, aggiornate in fretta perché ho bisogno di una spiegazione bella convincente per riprendermi dallo shock! 😆

Per il resto ribadisco quanto scritto nella mia pretendete recensione: rivivere certe situazioni da un punto di vista interno ai personaggi mi suscita così tanti feels che faccio davvero fatica a focalizzarli…soprattutto quando il punto di vista è quello di personaggi che mi hanno sempre affascinato, ma su cui non ho ancora avuto modo di riflettere in maniera approfondita, come Eugene. Non deve essere stato per nulla facile per lui gestire le cose dopo la morte di Orga, soprattutto per quanto riguarda l’aspetto del morale. Con Yamagi ci è riuscito appellandosi alla memoria di Shino e al suo desiderio di fare di tutto per proteggere la famiglia…ma con gli altri? Come fare a trasformare il loro desiderio di vendetta in qualcosa di più costruttivo, capace di dare un senso a tutte le battaglie combattute fino a quel momento? Fortuna che in famiglia, dove non arriva uno, ci arriva un altro…e il carisma di Mikazuki gli è venuto in aiuto, con quel discorso che è rimasto impresso a fuoco nella mia memoria e che ha permesso a Tekkadan di rinserrare i ranghi per l’ultima, grande battaglia, in nome di quel futuro migliore istintivamente perseguito da Orga e tanto desiderato da Kudelia.

E in un contesto del genere voi che fate? Mi scagliate un fulmine a ciel sereno…non si faaaaaaa 😭 Scherzo, ovviamente. Mi piace rimanere spiazzata quando leggo, soprattutto quando sono presa dalla storia e dallo stile…come in questo caso. 😊 Quindi vi perdono per questo colpo basso…e aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. 😘

29/06/17, ore 15:20

Lo so che non si iniziano le recensioni dal fine FF, ma... “Anche perché quel mobile suit dimostrò subito di essere dalla parte di Arianrhod.” Non avete idea. Ho sclerato tipo Ade di Hercules quando scopre che Pena e Panico non avevano ucciso il nipote (per chi non lo ricordasse: incendia un intero bosco! XD).
Il capitolo è bellissimo! çAç Eugeneeee! Quella è stata la mia parte preferita: non contando il fatto che mi piace molto come PG, i suoi pensieri erano davvero tanto IC e profondi.
Domanda... perché tutti lo immaginiamo come l’eterno secondo (sì, pure io)? Povero! XD
“Questo sì che è un amore che non si può comprare, vero Shino?” volete uccidermi, siate sincere. Sono contenta di come avete descritto il modo in cui Yamagi si riscuote dal suo torpore e trova dentro di sé la forza di reagire ed essere utile. Bello anche come avete descritto ciò che è accaduto nell’anime, mi è sembrato veramente descritto bene! Poi il colpo di scena finale... la mia curiosità è davvero alle stelle!!! Anche perché ho pensato ad almeno tre possibili scenari e sono curiosa di sapere se ne ho preso almeno uno!
Spero aggiorniate presto perché l’attesa mi divora!!! (ma naturalmente prendetevi tutto il tempo di cui avete bisogno per sfornare ste perle! <3).
Un abbraccio!
XShade-Shinra