Everybody hates John Murphy.
di Pixel

29/06/17, ore 16:39

Ciao!!
Apprezzo tantissimo la scelta di una raccolta incentrata sul buon vecchio John Murphy, soprattutto perché raramente si trovano storie su di lui e perché il suo personaggio è uno di quelli che, nella serie, ha avuto una crescita ed uno sviluppo che li ha completamente trasformati.
Se devo essere sincera non sapevo assolutamente dell'esistenza di una ship tra Murphy ed Octavia, ma ammetto che l'idea di loro due non è niente male (però Linctavia forever!). All'inizio, non so perché ma ero convinta che la ragazza nel bagno con lui fosse Raven; eppure come ho già detto non mi dispiacciono per nulla.
Bellamy che chiede ai suoi "scagnozzi" di tenere d'occhio Lincoln mi ha fatta sorridere, è proprio tipico del maggiore del Blake. Il finale è stato davvero bello e struggente, con la consapevolezza di Murphy che Octavia non gli appartiene ma decide di vivere il momento nell'attesa di quando lei deciderà che non le basterà più.
Davvero bello!
In attesa del prossimo capitolo,
Marvi.

PS: ho adorato anche la prima flash; credo che Ontari sia stata un personaggio interessante che purtroppo era solo "di passaggio" e che quindi non abbiamo avuto modo di esplorare. Mi scuso per non aver recensito anche quel capitolo ma solo ora riesco a rifiatare dagli esami..

29/06/17, ore 10:32

...ma MurphyxOctavia? Mai e poi mai ci avrei pensato, e invece ha perfettamente senso - e nel modo in cui l'hai descritto è non solo plausibile, ma proprio interessante...
[CIT. Molto da Murphy "approfittarsi" della sorellina del migliore amico (e nascondersi per la paura di quest'ultimo). Molto da Murphy anche essere consapevole che la cosa non potrà durare per sempre e cedere il passo appena sente quella stretta allo stomaco che provoca la gelosia, sa che prima o poi lei non accetterà più una storia rinchiusa tra le pareti di un bagno e la lascia andare prima che si facciano troppo male.]
Vero, verissimo - e brava!
E l'ultima frase? Tocco di magia.
Alla prossima :)

27/06/17, ore 21:54

Dunque, qui sono rimasto sopreso, doppiamente. Se la prima me l'ero immaginata comunque nella capitale dei terrestri, questa storia invece prende parte in un contesto differente dalla serie, molto più liceale.
La seconda sorpresa è con Octavia. Certo, non ha mai avuto paura delle sue azioni, è sempre stata impulsiva, selvaggia in certi aspetti, intraprendente; sono molto diversi, eppure in un tale contensto non solo si capisce perché lei si è sentiva attratta dal "cattivo ragazzo" ma anche il fatto che Murphy si dispera nel sapere che non sarà mai più sua. Lui non è il ragazzo che verrà premiato dai suoi dolci sospiri, i suoi baci non si poseranno mai più sulle sue labbra. Lei andrà avanti, lei crescerà, lei con quella faccia d'angelo affascinerà il mondo, che già le sorride, mentre lui sarà sempre e solo un'ombra, un fugace istante della sua vita, la notte che non potrà mai più vedere il sole e che dovrà consolarsi con la sua triste immagine riflessa che è la luce.
Struggente la fine, quasi drammatica.
Alla prossima
Spettro94 (Stavolta recensirò solo una storia, mi sono arrivati due nuovi recensori all'improvviso ^^)

27/06/17, ore 17:56

Ciao cara!
Eccomi di nuovo qui.
Mi avevi incuriosito particolarmente annunciandomi che questa sarebbe stata una MurphyxOctavia e le mie aspettative non sono state per nulla deluse, anzi mi hai piacevolmente stupito.
Intanto il fatto che sia un OS non è affatto un problema, leggere qualche riga in più fa sempre piacere :)
Poi la tua intuizione è stata particolarmente calzante...
Come dicevi tu, sarebbe assolutamente plausibile immaginare in un contesto simile un Murphy che s'invaghisce della sorellina minore di uno dei suoi migliori amici, è una linea narrativa tipica e sempre intrigante soprattutto quando i fratelli sono così protettivi come Bellamy.

Mi è piaciuto davvero il fatto che i due siano stati ad un pelo dal farsi scoprire e che 'per errore' abbiano origliato la conversazione tra Bellamy ed Atom.
La conseguenza di ciò, il principio di gelosia di Murphy, è stato proprio quello a sorprendermi in modo ultra-positivo, l'ho trovato quasi tenero e con le ultime frasi finali mi hai davvero toccato!
Ho sentito tutta l'arrendevolezza di John, il prendere coscienza del destino che porterà inevitabilmente i due a separarsi, non scherzo se ti dico che mi ha davvero convinto questo finale agrodolce!

Continua così, adoro il tuo modo di entrare in contatto con il personaggio di Murphy, sai cogliere in modo enfatico le mille sfumature del suo essere e non è scontato, data la complessità del suo personaggio, per cui, come si dice in questi casi, "chapeau"!
Ci sentiamo alla prossima,
un abbraccio,
C.

27/06/17, ore 17:47

Ho letto con immenso piacere questa breve One Shot, con una coppia che non mi sarei mai aspettata di vedere ma che ha qualcosa di profondamente realistico, soprattutto se la relaziono alla prima serie di The 100 e non al "momento corrente" (dove sia Octavia che Bellamy che John sono molto più "adulti" ed è più verosimile che sia Octavia a proteggere il fratellone che il contrario).
Insomma inizialmente la più piccola dei Blake ricordo che cercava quasi disperatamente un contatto umano. L'ha cercato da Jasper, da Atom, da Lincoln, e perché non avrebbe dovuto anche da John. Ed è proprio da lui prenderselo per fare un dispetto a Bellamy, in pieno stile Murphy "ti sto dando veramente molto fastidio per attirare la tua attenzione"... salvo poi restarci malissimo perché è emotivo come un bimbo, si affeziona tantissimo alle persone e ci "resta sotto" con le sue stesse nefandezze.
Insomma ho trovato molto interessante la formula, molto molto IC. Ottimo esperimento, a mio parere perfettamente riuscito.
E ho un sorrisone enorme da quando ho letto "Lincoln, il quarterback della squadra di football dei Grounders."
ADORO quando gli elementi nelle AU vengono rimescolati in questo modo. Nella mia testa adesso c'è il buon Lincoln vestito da giocatore di football. Il che è notevole XD

Dunque ripeto che mi è piaciuta un sacco, e ti faccio i complimenti per come l'hai gestita. Pubblica presto il prossimo capitolo che mi sta salendo l'hype!

~Sky