Back to school
di clairemonchelepausini

25/07/17, ore 14:37

Ciao di nuovo,
oggi penso che mi troverai in tutta la tua raccolta perché sono già in ritardo a leggere tutti voi che come me partecipate alla sfida di Harryet e avendo qualche minuto oggi voglio leggere tutti i tuoi acrostici *-*
Musica è una di quelle materie che sento più mia: ascoltare, suonare, immedesimarsi nella melodia è bellissimo. E nel tuo acrostico ho rivissuto tutto questo *-*
Grazie!

07/07/17, ore 11:51

Ciao Claire, finalmente eccomi qui *-*
La prima cosa che ti devo dire è che mi è piaciuto molto il banner che hai creato per questo componimento, dava al tutto un tocco allegro e colorato!!
La tua poesia non solo mi è piaciuta, ma mi ha riportato alla mente un ricordo ben preciso, che risale alla prima media (ovviamente con quel genio di professore che avevo).
Eravamo nell'aula di musica e ognuno di noi aveva un piccolo strumentino a percussione (maracas, shaker, tamburelli, nacchere...). Il prof ci aveva semplicemente detto di suonare e noi suonavamo tutti assieme, diciotto ragazzini che suonavano all'unisono e si divertivano un mondo! Il risultato era qualcosa di pazzesco e alla fine chi riusciva maggiormente a tenere il tempo trascinava anche i meno bravi.
Magia.
E poi ricordo che ogni tanto ci scambiavamo gli strumenti, così avevamo potuto provare un po' di tutto *-*
Ecco, questa tua poesia mi ha ricordato questo: con un po' di intuizione, se solo si vuole e ci si lascia andare, si possono creare delle situazioni stupende, che sembrano quasi impossibili.
Grazie per aver scritto questi versi e avermi fatto rivivere quella splendida mattinata a scuola!!!
Inoltre volevo sottolineare una cosa che hai scritto nell'ultimo verso: la musica è una cura per l'anima. E questo mi fa venire in mente che spesso viene fatta musicoterapia per curare molte cose.
Conoscevo una ragazzina che aveva non mi ricordo che problemi, ma che da quando ha iniziato a suonare uno strumento le hanno dovuto abbassare i dosaggi delle medicine. Questi per me sono miracoli, e pensare che basta solo la musica! :3
Comolimenti davvero, leggere questo tuo componimento è stato un meraviglioso mix di emozioni!!! ♥

29/06/17, ore 17:02

"Ancora una volta, ripetono nota dopo nota dando vita a quello che tutti chiamano musica: un toccasana per l'anima, una cura per oggi e domani."
Ecco, Claire, con quest'ultimo verso tu hai espresso tutto ciò è la musica, la musica a prescindere da tutto, la musica nelle scuole ma anche fuori, la musica sempre e comunque è un toccasana.
Sai, secondo me la musica nelle scuole non è abbastanza valorizzata, limitarsi per lo più a imparare due canzoncine - sempre le stesse poi - con il flauto dolce non vuol dire fare musica, anche perché chi ti dice che i tuoi allievi sono portati per gli strumenti a fiato?
Uff, io avevo imparato quelle canzoni tipo "Michelle" dei Beatles, le canzoncine di Natale, "La ninna nanna di Brahams", "Braccio di ferro" ecc ecc... -.- che rottura!
Mah... comunque sia, complimenti per il tuo scritto, è stato molto piacevole da leggere!
Alla prossima ♥

28/06/17, ore 16:58

Buon pomeriggio ^^
Eccomi qui, carissima ^^
Beh, l'acrostico non è niente male!
E' carino da leggere, e poi noto tutto il tuo impegno.
Sai, noto anche una grande delicatezza nello scrivere. Questo mi piace! Nei prossimi giorni spero di riuscire a leggere qualche tuo racconto, perché sono molto curioso.
Ti faccio tanti complimenti, e un grande in bocca al lupo per tutto ^^ sei bravissima!
Buon proseguimento di giornata e a presto :)

27/06/17, ore 16:23

Ciao Claire...davvero dolce e bella questa poesia sulla materia musica...mi ha riportato alle scuole medie e tutti i bei ricordi che ho lasciato in quella scuola...grazie

27/06/17, ore 16:11

Ciao Claire!

Hai espresso il senso della musica con questa poesia! La dolcezza, la delicatezza delle note, di un gruppo che suona insieme, regalando momenti di emozioni e di pace.

"Un toccasana per l'anima", davvero bella come espressione, complimenti!

Buona giornata :)

-Bigin