Crumbling away
di antigone7

23/08/23, ore 23:02

Eccoci qui, all'ultimo capitolo. Come sempre sei riuscita a tenermi sulle spine ed ora muoio dalla voglia di sapere come continua e come la storia si evolve, soprattutto avendo letto Of All the people in the world... ed ora mini "spoiler":
... non vedo l'ora di scoprire cos'è quella storia col 40enne al Marie's e soprattutto voglio sapere cos'è successo tra Delia e Matt per farla tornare al biondo topo naturale che hai citato alla fine del racconto originale. E anche questa faccenda della 'storia complicata' citata da Matt negli ultimi capitoli di essa. Cavoli c'è così tanto che vorrei scoprire in più su questi due!

Per quel che riguarda lo stile di scrittura devo dire che a me piace parecchio. La soluzione del carattere italico per i flashback trovo che sia azzeccato; si capisce immediatamente di cosa si tratta. Inoltre trovo che le descrizioni siano molto ben scritte e comprensibili, per non parlare dei personaggi ben delineati (anche Matt, per quanto faccia l'ambiguo misterioso si capisce che è un tenerone gelosone xP). Eh niente, questo è quanto avevo da dire per stasera. Spero davvero che un giorno ti rimetterai a scrivere nuovamente, non solo perché sono curiosa da morire, ma anche perché trovo che tu sia molto brava nel farlo!

Tanti saluti,
The_Lone_Reader

30/06/17, ore 09:50

Ciao! Allora, ho letto tipo tre volte la risposta che mi hai lasciato la scorsa volta (perchè, anche se tu hai detto che ti sembrava di aver scritto un mucchio di cavolate poco interessanti, ti assicuro che in molte delle cose che hai scritto mi ci sono ritrovata, dunque non mi hanno annoiato per niente - e poi lo sai che anch'io sono affetta da diarrea verbale quando scrivo, quindi i tuoi poemi non mi stancano di certo!) e... ci tenevo a dirti che ho capito quello che hai scritto riguardo i tempi di pubblicazione e la decisione di non dividere i capitoli a metà: scrivere come lo facciamo noi non è un lavoro ed è una cosa che deve venire naturale, quindi quando dici che a volte non hai l'ispirazione e che è per questo che finisci per lasciar passare molto tempo tra un capitolo e l'altro, comprendo bene. Invece, se pensi che i capitoli senza Matt risulterebbero noiosi, non posso darti ragione: a me piace moltissimo leggere i pensieri di Delia e, come ti ho già detto, la tua storia è una delle poche in cui anche le vicende secondarie non mi dispiacciono. è ovvio che quando entra in scena Matt gli occhi cominciano a divorare le parole, però, visto che il tuo obiettivo è anche quello di demolire clichè, fare ogni tanto dei capitoli senza Matt, in cui magari Delia riflette su di lui, sarebbe un ottimo modo per raggiungerlo ;-)

E passiamo ora a questo capitolo... ti dirò, m'è preso un colpo quando Delia si è svegliata in quel letto! Ho pregato che l'altro ragazzo non fosse Matt (perchè il clichè che hai - immagino volutamente - lasciato intuire è uno di quelli che proprio odio)... e infatti: David. Un inizio con i fiocchi... d'avena, e qui passo alla scena della colazione. Mi è piaciuto il modo in cui hai fatto ricordare a Delia la "serata tequila", anche se, come hai detto anche tu, abbiamo scoperto soltanto la sua versione dei fatti (come sempre, d'altronde XD) e chissà che effetto ha avuto la stessa serata sul caro Matt... comunque,  il loro incontro nel corridoio è stato... strano, mi  ha lasciata un pò con l'amaro in bocca. Non so cosa pensare: conoscendo un pò te e la tua voglia di demolire clichè, temo che la storia tra Delia e Matt abbia ancora molta strada da fare per evolversi in qualcosa... sempre che si evolva in qualcosa. Perchè, appunto, ciò che è successo pare non averli scalfiti molto... ma forse è soltanto perchè non sono passate che poche ore...  beh, basta con le supposizioni XD
Un ultimo appunto su Matt: è un personaggio diverso da qualisiasi altro personaggio maschile che abbia mai incontrato. E mi piace un sacco, lo ammetto XD Hai fatto proprio un ottimo lavoro di demolizione clichè con lui, dico davvero ;-)

Ora aspetto trepidante il prossimo capitolo! Che arrivi preso o tardi, non m'interessa: ti meriti tantissimi complimenti in ogni caso, per l'impegno che hai messo fin qui e che - ci scommetto - continuerai a mettere per il proseguimento di Crumbling Away ;-)

29/06/17, ore 08:46

Woow. Beh che dire. Sarebbe stato bello vedere un risveglio Matt-Delia ahaha. Vedere Delia che va in imbarazzo e non sa pių cosa dire di fronte a Matt č dolcissimo. Io sono una ragazza impaziente quindi sono qui che mi mangio le unghie a casa mentre aspetto sempre qualcosa di pių tra loro due ♡ Spero di leggere un nuovo capitolo al pių presto