Avanzi di pensieri
di alessandroago_94

30/06/17, ore 15:08

Buon pomeriggio 😊
E nonostante sia venerdì e stia piovendo, sono particolarmente felice perché dopo giorni di caldo ed afa, finalmente respiriamo! 🎆
Allora.... La prima cosa che mi ha colpito della poesia è la musicalità data dalle rime, peccato per gli ultimi due versi che non ne hanno.
In effetti c'è qualcosa di non-sense, ad ogni modo vi ho trovato del....sense. (perdona il gioco di parole). Già dal titolo "Pesante" si ha la sensazione che ci sia qualcosa di opprimente, qualcosa che tenta di schiacciare ad ogni costo. Ciò può essere una dura prova da affrontare di qualsiasi tipo ed è vista come un vessillo nemico che sventola, è forse la metaforica ombra minacciosa che ci oscura le giornate e ci fa quasi mancare l'aria. Volevo chiederti come mai hai scelto proprio la figura della piramide.... Forse perché è un grandioso monumento che sta in piedi da millenni resistendo alle intemperie? Forse perché nonostante tutto, sei ancora in piedi come essa?

Bella, anche questa è decisamente ok 👌

🌛

29/06/17, ore 18:52

Ciao Ale!

Una poesia molto bella e originale, curata nella musicalità. Sei sempre molto attento a descrivere tutto molto bene e questo rende sempre speciali le tue poesie.

Ho percepito la pesantezza, quel peso che logora...Hai espresso questo molto bene attraverso la piramide.

Complimenti! Sempre il migliore!

-Bigin