Malombra - Le origini di un eroe
di La_Moltitudine

02/07/17, ore 12:25

Maria Pagusa era nata e cresciuto <--- cresciuta*

quasi quella azioni casuali <--- ???

Cho (Sumo-cho): sembri scemo, ma in realtà sei proprio coglione <--- AHAHAHHA

Ed eccomi qui, a recensire il nono capitolo di questa fantastica storia. Che tenerezza la signora Maria. Le mamme son sempre mamme, vorrebbero solo il meglio per i figli. Peccato che il loro meglio non sempre corrisponde a quello verso cui aspirano i figli. Pagusa è un bravo figlio, alla fine a parte darle queste preoccupazioni causate dalla sua "professione", non fa nulla di male (a parte spazzare le braccia dei sedicenni sugli autobus <3 scherzo ahahha). Instagram poi è un tocco di classe. Ammetto che sono rimasta colpita, però immagino che in un'epoca dominata dai social... Il social sia fondamentale per crearsi una reputazione. Purtroppo. Vabbe, come al solito, hai saputo ben incanalare le emozioni di una madre allarmata e quelle di un teenager che deve sorbirsi (per giuste ragioni) le sue sottili lamentele. Mi chiedo se con "un giorno sarai fiera di me" intendesse in verità dire "IO sarò fiero di me".
Adesso ti lascio, ci si vede alla prossima recensione.
Un bacio,
Rory!

30/06/17, ore 19:59

Bellissimo e molto reale il comportamento di mamma Maria. Mi ero infatti chiesto come vivessero questa situazione i suoi genitori.
A una prima lettura, ho sentito molto questa parte che mi ha fatto sorridere per tutto l'affetto che esprime.
Buona l'idea di tirare in ballo i social network, è solo una mia opinione ma trovo che diano un aria più "trash" al concetto di eroe ma non per questo meno figa.
(Recensione modificata il 30/06/2017 - 08:00 pm)

30/06/17, ore 11:54

Ciao.
Finalmente ho trovato del tempo per lasciarti una recensione, se pur striminzita.
Allora, cosa dire?
Purtroppo la storia da un punto di vista narrativo, non mi ha preso proprio.
Nessuna delle scene o dei tuoi personaggi mi ha minimamente appassionato. Sarà brutto dirlo, ma ho provato anche noi a volte a leggere, scusa l'offesa nel caso...
Da un punto di vista tecnico nulla da dire, ma a mio dire alla tua storia manca quel tocco magico che fa delle storie, grandi storie.
Sperando che tu non tu sia offeso, ti saluto.
Serenity93