Riflessi di sangue
di Ayr

06/12/17, ore 14:23

Gran bella trovata il potere dello specchio, mi ero aspettato qualcosa di più canonico e invece sei riuscita a sorprendermi.
Nonostante le buone intenzioni celate dietro al furto, non riesco davvero a fidarmi nemmeno di questa sorella. Temo che il peggio debba ancora fare la sua comparsa.
Divertente la preoccupazione di Brand, quando al regina lo porta in camera da letto.
Ovviamente, mi aspetto anche che Ivory a questo punto faccia qualcosa di sconsiderato. Non credo che lui si preoccuperebbe delle conseguenze che quell'oggetto può provare. L'elfo è un mercenario, se quell'oggetto causa una guerra per lui è solo un vantaggio.

07/07/17, ore 11:00

Rieccomi di nuovo in pari, finalmente!
Beh, un segreto, nello specchio, doveva pur esserci, e dovevo immaginare che fosse qualcosa alla "Biancaneve e il cacciatore", ma vedo che ci sono anche riferimenti a Dorian Gray.
Celeste, nel tentativo di salvare la sorella, è rimasta invischiata in poteri molto subdoli e tentatrici, e Brand fa bene a temere per lei.
Questa regina è molto fragile e innocente, ma mi preoccupa l'elemento a cui è legata: il ghiaccio. Può diventare fredda e insensibile in qualunque momento. C'è qualcosa che ancora non ci dici su di lei, me lo sento. La storia è sempre più intrigante e complessa.
Brand è un uomo d'altro tempi, troppo ingenuo e genuino a sua volta, si sta affezionando, e questo non è mai un bene quando l'oggetto del tuo desiderio è l'obiettivo della tua missione, il nemico di cui sono stati messi in guardia.
Adesso, mi preme sapere che cosa ha fatto Ivory in tutto questo tempo. Brand sa dov'è lo specchio ed è rimasto scottato dalle rivelazioni: lo dirà al fratello? Probabile. Ma lo convincerà a cambiare i loro piani? La morte è da un po' che non gioca con loro. Che stia preparando un attacco più infido e ingannevole dei precedenti per avere la loro vita?
Mi piace questa commistione più oscura e cupa, ci sono alcuni tratti più "horror" che gettano un'ombra ambigua e infida sulla storia. Mi piace come questo elemento si mischia ai tratti più fiabeschi e idilliaci del palazzo e dei personaggi.
Su tutto sembra gravare una maledizione, e tutto sta nel capire se abbia colpito o meno anche i nostro "cantori".

30/06/17, ore 12:44

Ciao carissima!
Beh, una cosa è certa: questo capitolo ci apre uno scenario non molto piacevola sulla Regina Celeste e su sua sorella. Brand si pone giustamente un gran numero di domande, una delle quali non mi era estranea - anche io me l'ero posta mentre Celeste spiegava l'ossessione della sorella per lo specchio: come mai, se l'oggetto era tanto pericoloso, la Regina Bianca non l'ha distrutto dopo averlo sottratto all'altra?
Io credo che Brand possa avere ragione: lo specchio è un potente artefatto, catalizza l'attenzione su di sè e provoca una specie di dipendenza. Qualcosa di mellifluo, di cui il possessore probabilmente non si rende nemmeno conto subito, quando ancora potrebbe farci qualcosa. Alla fine, si è completamente avvinti dalla "magia" oscura dello specchio e non ci si può più far niente.
Sicuramente Celeste non se ne rende nemmeno conto.
Ora, è possibile salvarle entrambe? Celeste sta dicendo la verità, oppure magari sua sorella è preoccupata per lei perché quella vinta dal potere dello specchio è proprio l'altra?
Tante domande che affliggono me e che giustamente affliggono pure Brand, che è il diretto interessato di questa situazione.
Mi chiedo anche che fine abbia fatto Ivory in tutto ciò: che sta facendo? Come trascorre le sue giornate? Sono curiosa!

Ottimo capitolo, getta sfaccettature horror su tutta la vicenda. ^^
_morgengabe