Remember
di Calya_16

04/07/17, ore 22:53

Ciao Sara! Era proprio da tanto che non leggevo la tua storia! Infatti (come Silvia) ho dovuto rileggere il capitolo precedente per immergermi di nuovo nel contesto della fan fiction. Ricordavo tutta la storia dell'amnesia ma mi ero persa qualche passaggio, anzi, sospetto che il capitolo precedente a questo punto non lo avessi neanche recuperato. Ma mi sono rifatta, dai, e li ho letti entrambi stasera uno dopo l'altro.
Dunque, le cose ad Alexandria sono più o meno come nel telefilm, solo che Carol non finge la sua spensieratezza e Daryl si trova sempre a disagio ma ha un motivo serio per restare (o in questo caso "tornare") tra le mura della comunità e quest'ultima cosa l'ho decisamente apprezzata.
Ho apprezzato anche che in Carol ci sia sempre questa sensazione che tra loro ci sia qualcosa di più rispetto all'amicizia, come se perdendo la memoria abbia però fatto emergere il suo inconscio, i suoi desideri più nascosti. Il fatto che non ricordi nulla di quello successo a Sophia mi spezza il cuore :'(
E ora cosa succederà? Daryl tornerà da solo o lo andranno a cercare (e in questo caso sono quasi sicura che Carol parteciperà alla spedizione)?
Passo a citare alcuni momenti che mi sono particolarmente piaciuti:

- "“Fallo tu. Mi direbbe di stare attento e mi guarderebbe con timore, non come…”
‘Prima’. " Potentissimo questo momento. Quel "prima" trasmette veramente tanto! Carol è forte e conosce i rischi del mondo "esterno" e soprattutto si fida di Daryl e Rick. Ha fiducia nella loro sopravvivenza, li conosce. A causa di questa amnesia invece, è terrorizzata. Questa cosa mi ha fatto riflettere. Credo che la Carol (diciamo così) "reale" continui ad essere terrorizzata da tutto, ma lo affronta e soprattutto lo sa tenere a bada! Questa è una cosa che deve recupere e spero lo faccia.

- "I suoi sogni erano agitati, vedeva Daryl che tornava solo per poi ripartire, oppure vedeva in giro solo la sua balestra senza però trovarlo da nessuna parte." Un'altra parte molto simbolica e che ho molto amato. Daryl che torna e poi riparte, Daryl che non sta mai sempre nello stesso luogo, Daryl che non si ambienta. Non so se volevi che significasse questo, ma io l'ho interpretata così. E poi la balestra, compagna inseparabile del nostro arciere, senza il suo proprietario. E' vero che negli ultimi tempi siamo stati abituati a vederlo senza la sua arma e tutt'ora non è l'unico a possederla, ma non ci possiamo fare niente, la balestra sarà sempre e comunque associata a Daryl, quindi Carol che la sogna senza di lui è un bruttissimo presagio!

Beh, penso di aver finito! Al prossimo capitolo (che spero arrivi presto).
Un abbraccio.
Carol

(Recensione modificata il 04/07/2017 - 10:58 pm)

03/07/17, ore 23:35

Bene, tutti stanno trovando il loro ruolo ad Alexandria e stanno iniziando a integrarsi, a parte Daryl, proprio come nella serie. Carol, sebbene non abbia ancora ritrovato la memoria, sembra abbastanza tranquilla... finchè Daryl tarda nel tornare. Da un lato le mancano i loro momenti insieme, e questo è un fatto positivo, dall'altro è preoccupata per lui. Questo suo stare in ansia per Daryl potrebbe farle capire quanto tiene a lui, e magari anche risvegliare un po' la sua memoria. In ogni caso credo che questo incidente di Daryl smuoverà le acque.
Al prossimo!! (Sono curiosa!)

01/07/17, ore 23:14

Ciao Sara! Mi fa piacere leggere il continuo di questa storia, anche in modo lento lento, io sono sempre qui a leggere! ;)
Confesso che ho dovuto dare uno sguardo al capitolo precedente per vedere dove eravamo rimasti e nella recensione della volta scorsa ti dissi che questa situazione in cui Carol non ricorda niente mi frustrava parecchio. Ecco. QUESTA COSA ASSOLUTAMENTE NON CAMBIA! >.<
Però, la cosa che mi continua a piacere, è il fatto che il legame tra lei e Daryl continua a cambiare e ad evolversi e, a causa dell'amnesia di Carol, è una cosa tutta nuova quindi...bello bello! (Probabilmente ti ho scritto le stesse cose in altre recensioni...? Se è così scusami, ma non mi ricordo ahahhaha xD)
Comunque, parlando direttamente di questo nuovo capitolo, ti pareva che a Daryl non succedeva qualcosa? EH NO. Sempre casini >.<
Però ho una strana sensazione, come se finalmente, quando Daryl tornerà a casa, ci sarà una svolta... poi vediamo se positiva o negativa! xD
Al prossimo capitolo! :*
Silvia