Joyce
di heliodor

20/01/19, ore 11:14

Wow, bel capitolo. Il finale mi ha lasciata di sasso, giuro. Voglio proprio vedere come pensa di agire adesso la nostra Joyce. Diciamo che non me la vedo a far fuori un innocente per salvarsi la pelle, quindi secondo me deciderà di rischiare a recarsi di un guaritore. Magari fingendo di essere Sybil - anche se prevedo problemi anche in quel caso, visto che tutti gli stregoni devono essere registrati (un po' come gli animagus di Harry Potter diciamo) e Sybil non può apparire in nessun registro.
E guarda caso a chi si rivolge la nostra quando ha bisogno di aiuto? A Oren! Prevedo grandi avventure per i due.
Solo un piccolo problema che ho rilevato all'interno del capitolo, ed è legato alle misure di sicurezza: possibile che, in un simile stato d'allerta, le guardie a palazzo non abbiano neanche perquisito il carro di Oren rilevando la presenza di Joyce-Sybil?
A parte questo tutto bene.
Al prossimo capitolo!

26/09/17, ore 17:40

Tanta stima ad Oren per la recitazione!
Sulle doti di recitazione di 'Sibyl' invece ci sarebbe un po' da ridire, non so cosa ci voglia esattamente a impersonare sè stessi. Ma davvero le pare il momento adatto per preoccuparsi dei difetti al labbro?
Cioè... è interessante vedere ... Joyce travestita da Sibyl travestita da Joyce che ricorda ad Oren di trattarla come Joyce invece che come Sibyl... e fa anche abbastanza ridere.
Però mi è piaciuto il loro confronto, come Joyce abbia modo di vedere un altro volto di Oren e come quest'ultimo viglia impegnarsi a fare del bene.
Semplice, Joyce cara, ammazzi Fennir! Ovviamente sto scherzando, voglio sperare che passi l'opzione del guaritore.
Complimenti, un capitolo davvero interessante!

12/08/17, ore 12:31

"E ora ti rivolgi ad un guaritore."
Brutto a dirsi, ma i coraggiosi tentativi di Joyce ed Oren per riuscire a sistemare questa faccenda non sono andati a buon fine. Purtroppo a quanto pare in questo mondo c'è una chiara divisione tra le materie e i saperi e forse Joyce avrebbe dovuto recarsi in qualche biblioteca dove si parlava di pozioni guaritrici invece che di magia. Ma non poteva saperlo, dato che è davvero "nuova" di questo mondo.

E ora il tempo stringe e le restano, più o meno, 24 ore.

Vedremo come se la caverà.
Complimenti vivissimi, oggi mi hai fatto fare ben tre capitoli!

A presto
Morgengabe

02/07/17, ore 21:25

oh oh!!!!!!! joyce cel afarà?, cosa la salvera''''' , in trepida attesaaaaaaaaaaaaa