MultiUniversal Pictures presenta: i New titans e gli occhi della vita
di gojira2000

03/07/17, ore 09:53

Amico. VAI. A. CAPO tra un dialogo e l'altro. Non sto scherzando, il capitolo sarà più gradevole da vedere ed inoltre sembrerà anche più lungo, cosa che non è affatto malvagia. Insomma, tra una storia che è tutta un polpettone di parole ed una invece più ordinata, dove si capisce chi dice cosa e quando, tu quale sceglieresti? E dai, su. Hai qualche problema con l'html? Usi un convertitore, oppure sei tu che lo inserisci manualmente? Se hai qualche problema potrei aiutarti.
Comunque sia, Bombos. Da piccolo ne avevo tipo tre di lui, forse anche di più. Ma nonostante questo mi è sempre piaciuto, ha un bel design ed è cazzuto (anche se comunque Mangiaterra per me è e resterà sempre il più figo di tutti. Ricordo quando lo facevo combattere contro Fungus, altro mio preferito, e alle battaglie infinite tra loro due, mi piaceva pensare che loro due fossero migliori amici ma allo stesso tempo eterni rivali, anche se alla fine il gormita della terra aveva sempre la meglio perché SI. Terra is love).
Ok, tutto questo discorso inutile per dire che stai migliorando, devo dire. Cerca solo di andare a capo tra i dialoghi ed inoltre stai attento ai tempi verbali, non usare mai il presente e sopratutto non parlare con i lettori, concentrati unicamente sulla storia.
Iron Angel, immaginavo fosse Sarah, anche se solo dopo mi sono accorto che era scritto nel titolo che fosse lei, devo dire che mi è piaciuta, anche se il contrasto pelle scura e capelli rosa mi è parso un po'... insolito. Ma ehi, non metto in dubbio che sia una splendida ragazza, e immagino anche di sapere chi sia sua madre, sempre a giudicare dai capelli. Comunque sia, mi è piaciuta, mi ricorda un po' un misto tra Iron Man e Blue Beetle, con la sua armatura che però è dotata di intelligenza propria.
Ok, il fatto che stesse sbavando per Nick mi è sembrato un po'... inquietante, ma vabbé, sorvoliamo. Inoltre, lei è convinta che Nick sia un ragazzino normale... beh, penso proprio che allora si ricrederà, visto che suo nonno è stato per anni il nemico giurato dei TT.
Comunque, sono felice di vedere più gormiti all'azione, all'inizio credevo che avremmo visto solamente i "capi" nella storia, Lavion, Magmion, Devilfenix e così via, invece la presenza di tutti i "minion" (non so come chiamarli, chiedo scusa) rende la vicenda molto più interessante e anche colorata, ci sono tanti personaggi, tanti nemici e sono proprio curioso di vedere quali personalità e particolarità assegnerai ad ognuno di loro, ad esempio ho apprezzato molto il fatto che Bombos fosse praticamente composto da tre personalità differenti, una trovata divertente ed interessante.
Riguardo lo stile della storia e i sentimenti dei personaggi, vedo che ci stai lavorando il che mi fa molto piacere. Sei decisamente sulla strada giusta, bravo.
D'accordo, penso di aver detto tutto, alla prossima!

03/07/17, ore 09:09

E così, in questo capitolo, viene introdotta e descritta Sarah: la figlia di Victor e Iella (credo, visto il colore dei capelli della bambina😅)
Sei migliorato, lo ammetto =D.
Le descrizioni sono più accurate, il punto di vista psicologico è più descritto, ma dovrebbe essere un po' più presente, visto l'introduzione del nuovo personaggio.
Attento però ai tempi dei verbi: mantieni sempre lo stesso tempo nelle frasi.
Ad esempio qui:
Caspita e (questo penso che sia stato un errore di battitura, attento a rileggere bene il testo più volte quando lo hai finito di scrivere) tardi! Robbie, torniamo a casa!" esclamò la ragazza dopo aver visto che ore sono(hai usato il presente indicativo, ma il capitolo è tutto al passato remoto. Era corretto usare l'imperfetto del congiuntivo "fossero") sul suo orologio.
"Agli ordini!" rispose Robbie infilandosi nella tasca della maglietta.

Apparte qualche piccola ripetizione, mi sembra che non ci siano stati altri errori.
La storia mi piace molto, è carina e sono curiosa di vedere quando arriverà Mar'i! (Ok, ora sto diventando ripetitiva: lo dico sempre!😂)
Star05