Joyce
di heliodor

20/01/19, ore 15:43

Wo wo wo, andiamoci piano.
Direi che sono successe parecchie cose in questo capitolo e devo ancora metabolizzarle tutte.
Allira, per prima cosa veniamo a sapere che la missione di Rajan e Vyncent è talmente segreta che neanche Bryce è stata messa al corrente di cosa si tratta. Strano, visto che pare destinata a diventare la "strega suprema" del circolo di Valonde.
Comunque, Bryce viene convocata dal decano Khone il quale sembra sicuro che, nel caso Andew non accetti le condizioni del circolo di Taloras (di cui, aridaje, non sappiamo ancora niente) la guerra sarà molto probabilmente persa. A questo punto, visti i pensieri di Bryce a riguardo, mi viene da pensare che ciò che Taloras chiede sia, chessò, la mano di Joyce per qualche principe/stregone straniero. E conoscendola non credo che la cosa la rallegrerà, anche se in questo momento ha cose più importanti a cui pensare xD
Poi, Fennir sicuramente ha intuito qualcosa sulla principessa, pur non potendo essere sicuro che sia davvero lei la spia che tutti cercano; escludendo che sia un infiltrato di Malag e quindi kattivo, questo spiegherebbe il perchè del suo sorvegliare la stanza di Joyce.
E poi l'esplosione. Un altro attacco? Non si può mai stare tranquilli eccheddiamine.
Un bacio,
~Talia

26/09/17, ore 21:12

E Bryce conosce tutto un altro aspetto dell'ossessione di quel posto con la magia: quella delle responsabilità opprimenti, del dover soddisfare le aspettative altrui. E la guerra non ha fatto che esacerbare una simile situazione.
Almeno è divertente leggere degli eventi che hanno visto come protagonista Joyce dal punto di vista di un'esterna!
Adesso però voglio sapere quale sia quella 'condizione inaccettabile'. Povera Bryce, la politica davvero non la fa stare meglio!
Comunque, pare che Fennir abbia capito cosa bolla in pentola con Joyce. E adesso partono le esplosioni? Esattamente che razza di terapia sta facendo Joyce?
Un capitolo che ci mostra un vecchio personaggio da un punto di vista tutto nuovo e si chiude con un epico cliffhanger: complimenti!

15/08/17, ore 18:49

E quindi conosciamo Bryce dall'interno. Un personaggio affascinante, più canonico di Joyce ma non per questo meno interessante da seguire. Valorosa stregona, giovanissima, schiacciata dal peso delle sue responsabilità, legata alla sua famiglia e molto legata a Joyce.

Si trova a dover convincere suo padre a far sposare Joyce con un potente stregone di un altro concilio per suggellare un'alleanza puramente politica, in pieno stile medievale. Ma dentro si sente che questa decisione la turba profondamente e la fa soffrire. E abbiamo appena fatto in tempo ad abituarci a vestire i suoi panni che...

"Un'esplosione fece vibrare le pareti del castello."
Vediamo cos'è successo!

Morgengabe