The Guardians
di EragonForever

24/10/17, ore 19:55

Ah, ecco. Ti pareva se non era tutta opera di uno dei cattivi. Questa volta non è stato affatto facile dato che dietro la terribile epidemia c'era Thanatos, e anzi hanno nuovamente perso un cristallo, ma in compenso Arya ha salvato il suo Zefiro e ne ha fatto il suo famiglio. Chissà a chi toccherà questo onore nei prossimi capitoli.

10/07/17, ore 16:34

Ehm, mi sa che non potrò mantenere la mia proessa.
Mi sono appena resa conto che questo è l'ultimo capitolo da te pubblicato quindi, al massimo, con questa recensione oggi ne potrò inserire tre.
Comunque, tornando a noi.
Diversamente che con gli altri capitoli, qui ho trovato alcune parti che mi hanno lasciata lievemente erplessa.
Innanzitutto, dovresti chiarire in modo più deciso il perchè, con esattezza, il Belmut sia essenziale per l'quilibrio di Iryndiel. Quindi dire che la dimensione è radicalmente connessa alla sua linfa vitale, e se lui muore essa cade ... tuttavia, devi giustificare il fatto che gli abitanti non lo sappiano, quindi puoi dire che quell'informazione era a conoscenza dei soli Guardiani.
Inoltre, la parte iniziale in cui Arya mostra il suo dolore nel vedere Zefiro quasi in fin  di vita mi è sembrata decisamente breve e priva di pathos. Quindi, approfondirei un po' quel dialogo, approfondendo meglio i sentimenti della giovane e intrattenendoti di più in quella parte.
Passando poi alla descrizione di come è nata l'epidemia, dovresti, anche qui, spiegare meglio come è iniziato il tutto. Quindi ha versato una polvere sul suo piumaggio, causandone la pazzia, e suggessivamente (sorvolando la dimensione), tale polvere si è sparsa ovunque, causando l'epidemia e la pazzia degli animali del posto. Sempre riguardo agli animali, calcherei il pugno sugli effetti "fisici" della follia: quindi magari dire che sono grossi il doppio del normale, hanno gli occhi arrossati e il pelo irto, gli artigli lunghi e la bava alla bocca. Il tutto solo per rendere meglio la scena.
Proseguendo, chiarirei anche meglio il suo potere, che non permette solo di leggere l'anima, anzi ... si limita essenzialmente alle paure. Anche quando Arya indietreggia di fronte alle fiamme, dovresti dire che lo fa perchè è quella la sua paura primaria.
Per finire ... la fialetta.
Cade una fiala e loro sanno che è l'antidoto. Scusa ma è tirata, potresti far dire a Thanatos stesso che è lui ad avere l'antidoto, facendogli accennare alla fiala, e che ovviamente non glielo consegnerà mai. Durante lo scontro cade e quelli la prendono e curano l'epidemia.
Inoltre manca una vera e proprio descrizione dello scontro, specialmente quello con gli animali, su cui non ci si concentra molto.
Concludendo, mi spiace, ma questo capitolo non mi è piaciuto esattamente molto. Lo stile va bene, ma mancano alcuni dettagli che, personalmente, considererei fondamentali.
Tranquilla, non è nulla di grave.
Dopotutto, finora hai fatto un ottimo lavoro e devi assolutamente andarne fiera.
Quindi prenditi un bel respiro, e lo so ... anche se hai ricevuto delle critiche, stai calma e prenditi un periodo di riflessione, poi sistema gli errori.
Continua così comunque, stai facendo un ottimo lavoro, e ne devi assolutamente andarne fiera.
Quindi alla prossima!!!

Teoth

08/07/17, ore 21:19

Non mi ero mi minimamente reso conto che avessi già pubblicato il capitolo.
Faccio il mea culpa e proseguo con la recensione.
Potrebbe essere stato solo il tempo intercorso dall'ultima volta che ti ho letta ed ora, ma ho avuto l'impressione si un miglioramento netto nello stile.
La novità del legame dell'anima, che ormai non è più considerabile novità, era abbastanza telegrafata, ma mi ha stupito il passato di Arya, diverso da quello che mi avevi anticipato.
Unica nota leggermente stonata: avrei voluto vedere come Shea ha imparato a padroneggiare il suo nuovo potere, lo scontro con gli animali impazziti poteva essere un buon campo di prova per testare il suo legame con la ninfa. Tutto qui.
Alla prossima.
Vago