Il marchio della strega
di Herondale7

04/12/17, ore 13:35

Eccomi!
Finalmente conosco il nome della tua protagonista!
Mi scuso, innanzitutto, per la lentezza con cui leggo, purtroppo gli impegni sono tanti e variegati che non riesco ad andare più veloce di così.
Intanto, da questo primo capitolo, ti posso dire che la tua originale mi sta intrigando e si sta facendo molto interesante! Mi piace soprattutto il ritmo narrativo che usi, perché non ti perdi molto in descrizioni e introspezioni ma, anche se in prima persona, un capitolo contiene abbastanza eventi da non risultare noioso!
Spero proprio che il marchio compaia il prima possibile mi dispiacerebbe se Sabriellen facesse una brutta fine. Ma non sarà così, vero?
Complimenti dunque, e alla prossima che spero sarà il prima possibile!
Pika

09/08/17, ore 22:07

E buonasera di nuovo~
Anche il primo capitolo mi è piaciuto, mi intriga sempre di più e sono curiosa di vedere cosa accadrà!
Sabriellen cresciuta mi piace ancora di più, ha il carattere forte ed è altruista, anche se a volte mi sembra un realista tendente al pessimismo, per quello preferisco la sua cara amica Elettra oppure sua zia, che nonostante tutto sembrano non abbandonare il loro ottimismo~
L'idea di distinguere il colore dei vestiti a seconda del lavoro mi piace, e trovo che sia azzeccato dare il grigio a coloro che non hanno un lavoro, proprio come se mancasse qualcosa.
Il pensiero che presto si scatenerà una guerra mi dà da pensare che presto ci saranno altri morti, e la cosa mi spezza il cuore, ma solo un po' </3 (Noi scrittori sappiamo che non c'è niente di più bello che fare fuori dei personaggi, anche se poi finiamo col vivere coi sensi di colpa... Ma solo un po', di nuovo xD)
Ed ecco che torniamo nell'angolo delle ship!
Per ora sono ancora Sabriellen X Joel, ma il fatto che lo stia evitando da due anni mi preoccupa D: speravo che crescendo le cose tra i due potessero evolversi ma forse mi sbagliavo, rip- oh beh, io continuo a shippare, nel dubbio~
Ma... E se il pirata fosse un giovane? Non so cosa aspettarmi sinceramente, sono curiosa di vedere cosa accadrà!
Non mi pare di aver trovato errori grammaticali e anche la punteggiatura era a posto~
Ti faccio ancora i complimenti per la storia, mi piace molto *^* Sarò felice di continuare a fare scambi con te~
Mata ne!
Yume~

19/07/17, ore 10:58

Hello! Sabriellen è cresciuta, nonostante la vita con lei non sia stata affatto gentile non si è mai persa d'animo ed è pronta ad un nuovo viaggio, seppur pericoloso, per sfuggire alla leva militare e poter dare un futuro migliore alla zia e alla cugina.
Il particolare degli abiti che, a seconda del colore, definiscono una categoria di persona mi è piaciuta, mi sembra una cosa molto "casta" in stile indiano, in cui appunto due persone, se non ricordo male, possono sposarsi solo nella propria casta così da non mischiarsi. Insomma, ognuno nasce e muore in una casta, senza possibilità di poter ambire ad una vita migliore.

In conclusione come primo, vero capitolo della storia mi è piaciuto. Niente da dire o ridire!

Alla prossima,
V.

14/07/17, ore 22:33

Ciao ^^ allora, ho finito anche questo capitolo :D a dispetto di quello che viene fuori, a me piace invece la divisione dei colori LOL ma questo è solo un segno come un altro della cura che ci stai mettendo nel descrivere tutte le scene e le situazioni, e questo mi piace molto. Ti stai prendendo il tuo tempo per dire chi sono tutti i personaggi e li arricchi di descrizioni, emblematico il caso delle galline e delle uova, e quando le uova invecchiano ci fai il brodo. E cos'altro, sennò? XD gallina vecchia...
Ben fatto dunque, la storia comincia ad appassionarmi! Alla prossima!