Un regalo normale 🎁
di Queen FalseHearth

06/07/17, ore 16:58

Ciao Queen FalseHearth,
odio presentarmi alle persone con una bandierina che non sia verde, ma ci sono varie cose che ti vorrei evidenziare. Per quanto la storia in sé mi sia piaciuta, per quanto riguarda trama, descrizioni e dialoghi, voglio che ti concentri su alcuni punti da migliorare.
1) Una buon livello di italiano è necessario per scrivere una storia. Nella tua ci sono vari errori sulla conuigazione dei verbi del congiuntivo, come, ad esempio, nell'ultima frase. "Assicurandosi che la ragazza non lo vedesse" è la frase corretta. Fai molta attenzione su questo punto.
2) Ci sono dei momenti in cui la punteggiatura è sbagliata o altri in cui è assente. Per farti un esempio:
"Ma a che serve la matematica quando sei una blogger?" pensò Sierra...
In questo caso ci vuole un segno per segnalare quando inizia e finisce il pensiero.
3) Biliardo, non bigliardo.
4) Questo più che un errore è una semplice annotazione. Troppi segni potrebbero dar fastidio al lettore. Nella frase: "-Buon compleanno Codino!!!!!!!!!!!!!!!!-" hai inserito ben 16 punti esclamativi. Capisco che volessi enfatizzare il saluto di Sierra, ma mi sembra un po' esagerato; ne bastano due o anche tre, gli altri sono futili.

Ti ripeto che come storia non era male, ma fai attenzione a ciò che scrivi e rileggi prima di pubblicare una fanfiction.
Ci si vede!

06/07/17, ore 00:59

Ciao ^^
Piacere di conoscerti! :3
Allora, che dire.
Pahkitew, prima di tutto ahaha
Sei nuova del fandom? O probabilmente no, sono io che ci entro pochissimo ahaha
Appena ho visto una storia sulla coderra mi ci sono fiondato! Sierra è la mia concorrente preferita, insieme a Trent ^^
Storia molto carina, l'idea di Sierra che va a cercare un regalo per Cody mi è piaciuta molto
Però la grammatica è un po' carente, diverse volte hai sbagliato i tempi verbali. Vorrei stare qui ad elencarteli, ma sono troppo stanco per farlo ahah
E biliardo si scrive in questo modo, non con la g, attenzione!
Beh, comunque buon compleanno! ;)
Ciao Ciao!

-The LoonyBlogger

05/07/17, ore 13:56

Ciao e auguroni! A quanto pare fai il compleanno nello stesso giorno del mio fratellino :D
​Comunque Cody e Sierra non sono nè una coppia, nè dei personaggi che amo particolarmente...(in realtà dipende un po' anche dalla giornata, sopratutto per quanto riguarda Sierra XD) ma devo dire che è una storia bellina e molto dolce ed in effetti se fai il compleanno il primo di Aprile puoi anche andare incontro ad inconvenienti... è molto bello il fatto che Sierra rinunci pure a fare uno "scoop" per cercare il regalo da fare a Cody e pure la sua agitazione per la missione ​mi è piaciuta. Di errori non ne ho visti... ma negli ultimi tempi tranne che non ce ne siano tantissimi o che non siano palesi non sono particolarmente utile nel trovarli...
​Spero che tu abbia una giornata serena e ancora auguri!
​...so che non c'entra molto ma... se fai sedici anni hai proprio l'età di mio fratello! Niente... è che la trovo una simpatica coincidenza.
​Ciao, ciao!

05/07/17, ore 11:10

Mi piace moltissimo. È scritta bene e rappresenta a tutti gli effetti Sierra e Cody. Ho trovato dolcissimo il tentativo di fare un regalo senza barare. Non so che altro dire perché mi ripeterei perciò alla prossima. -Ola.