Un regalo normale 🎁
di Queen FalseHearth

06/07/17, ore 16:58

Ciao Queen FalseHearth,
odio presentarmi alle persone con una bandierina che non sia verde, ma ci sono varie cose che ti vorrei evidenziare. Per quanto la storia in sé mi sia piaciuta, per quanto riguarda trama, descrizioni e dialoghi, voglio che ti concentri su alcuni punti da migliorare.
1) Una buon livello di italiano è necessario per scrivere una storia. Nella tua ci sono vari errori sulla conuigazione dei verbi del congiuntivo, come, ad esempio, nell'ultima frase. "Assicurandosi che la ragazza non lo vedesse" è la frase corretta. Fai molta attenzione su questo punto.
2) Ci sono dei momenti in cui la punteggiatura è sbagliata o altri in cui è assente. Per farti un esempio:
"Ma a che serve la matematica quando sei una blogger?" pensò Sierra...
In questo caso ci vuole un segno per segnalare quando inizia e finisce il pensiero.
3) Biliardo, non bigliardo.
4) Questo più che un errore è una semplice annotazione. Troppi segni potrebbero dar fastidio al lettore. Nella frase: "-Buon compleanno Codino!!!!!!!!!!!!!!!!-" hai inserito ben 16 punti esclamativi. Capisco che volessi enfatizzare il saluto di Sierra, ma mi sembra un po' esagerato; ne bastano due o anche tre, gli altri sono futili.

Ti ripeto che come storia non era male, ma fai attenzione a ciò che scrivi e rileggi prima di pubblicare una fanfiction.
Ci si vede!