THE WALKER SERIES - The city
di Crilu_98

08/07/17, ore 23:03

Ciao carissima,
Thomas Calloway mi sembra una persona per bene. A suo modo pensa al bene della figlia e al buon nome della fabbrica.
Detto questo, vedremo come si risolveranno le cose. All'epoca le battaglie dei lavoratori di solito finivano nel sangue e nella violenza.
Nel frattempo procedono tutte le sottotrame (io mi sarei già perso al terzo personaggio^^) e la vicenda si fa sempre più complicata.
Sono proprio curioso di vedere come andrà a finire^^
Buon mare, nel frattempo!

08/07/17, ore 21:37

Thomas Calloway non è un uomo cattivo, dopotutto si fidava di Mark... ma lo credo assolutamente capace di commettere un omicidio per quella che lui reputa una buona causa.
Staremo a vedere!
Complimenti e buone vacanze! ;)

05/07/17, ore 21:38

Secondo me innocente, ci sarà qualcun altro dietro i furti, qualche gangster, per esempio, aiutato da qualcuno dentro la fabbrica. Mark viene scagionato, sposa Barbara e diventa gestore della fabbrics e vissero tutti felici e contenti. Be!lo vero?
E Lizzie deve scegliere, qui non so cosa dire, Connor e Tony mi piacciono entrambi, dura scelta per Lizzie.
Ciao e a presto
K

05/07/17, ore 19:54

sembra che per i due non ci sia un po di pace , dopo la polizia ecco fare il suo arrivo l’taliano che porta con se una pessima notizia che li riguarda. il fatto che sia domenica le fa ricordare da quanto non metta piede in chiesa , ma l’italiano è li anche per riuscire apassare del tempo con lei magari fuori a paseggio, oviamente conn non ne sa nulla anche perché non è in casa altrimenti dibito che avrebbe aperto a quello che adesso sa essere il suo rivale . l’uomo che tony seguiva è morto e le probabilità che sia stato un incidente sono pochine dato lo strano comportamento attentp, ansioso e guardingo dell’uomo come se si aspettasse da un momento all’alytro di fare brutti incontri . ma conn con una scusa veramente grave preleva a forza la ragazza infatti il capo di mark sta per licenziare gli operai a causa di un vuoto nei lavori , e gli operai sono decisi a occupare l’azienda , insomma le cose si mettono male senza la presenza e la capacita mediatrice di mark . subito i colleghi di mark l’accolgono certi che sia li per protestare con loro , ma mi sa che la ragazza ha ben altro in mente infatti con un fischio alla walker riesce a zittire gli animi e non solo riesce ad avvivconare il padrone tanto da convincerlo a parlare con lei.
Lei è malato, signor Calloway?-
Come lo sa? Chi gliel'ha detto?-
-Il suo respiro. E' stentato, ma fa di tutto per non mostrarlo, vero? Eppure lei sa che non potrà continuare ancora a lungoHo già abbastanza grattacapi senza che qualcuno venga a pretendere la mia eredità prima che il mio corpo diventi freddo nella bara!-
-Credevo che il patrimonio passasse a sua figlia…-
Gli occhi azzurri di Calloway si venarono di tristezza:-I soldi, certamente. Ma tutto il restosono cose che Barbara potrebbe gestire. E' una donna e sarebbe indecoroso che si mettesse a discutere di quante e quali armi vendere a chissà chi
alla fine tra le parole della ragazza di mark e la sua capacità di leggere le persone forse ereditata dal suo sangue indiano comprende che l’uomo è ignaro di chi sia il colpevole del furto e che anzi sia pure messo molto male , anche se finge è malato e nessuno nemmeno la figlia sa questo. in quanto l’uomo non vuole dimostrare la sua debolezza prima di aver sistemato i suoi affari la sua azienda che di certo non sarà ereditata dalla figlia in quanto non è ne socialmente possibile ne le augurerebbe quel fardello .be l’uomo credo sottovaluti parecchio la figlia e lasua sete di indipendenza non solo economica anche sociale , di distinguersi dalle altre donne della società , quel suo desiderio di scoprire il mondo per come è fatto veramente e non quello protetto dalla bella e buona società –
Si fidava di Mark?-
L'uomo strinse i pugni, adirato: -Sì, gli avevo concesso fiducia e credevo che la meritasse. Invece lui mi ha tradito!-
-Non è vero!-
Sì, invece! Aveva promesso di mantenere il segreto sui furti ed eccola qui, pronta a ricattarmi!-
-Sta dicendo delle assurdità!- sbottai -Lei è offeso dal fatto che l'umile operaio che aveva preso a benvolere le avesse nascosto qualcosa. Sa almeno perché Mark ha ucciso quell'uomo, tanti anni fa?-
Lui scosse la testa ed io continuai, sempre piùPerché io ero in pericolo. Lui mi ha difeso, perché Mark difende sempre le persone a cui tiene. E non ha detto una parola su di lei; è stato il suo amico, Connor Price, a raccontarmi come sono andate le cose, quando sono arrivata a San Fransisco.- Mio fratello voleva chiederle aiuto una volta scovato il colpevole dei furti. Ma Roger Jefferson, istigato da qualche criminale implicato in questa storia, gliel'ha impedito… Quello che le chiedo ora, signor Calloway, è del tempo. Tempo che ci sarà utile per capire chi c'è dietro a tutto questo, ma sarà tutto inutile se lei chiuderà la fabbrica! Cosa spera di risolvere, in questo modo?-
-Si rende conto che mi sta chiedendo l'unica cosa che non ho? Barbara è nubile e quando io non ci sarò più cosa ne sarà della fabbrica o degli operai? Non sono un bastardo senza cuore, signorina Walker! Solo, non voglio vedere ciò che ho costruito cadere a pezzi per colpa di un miserabile ladruncolo
e si l’ardore e le parole d eliz hanno fatto fraintendere all’uomo la situazione è evidentemente scosso per quello che lui crede essere il tradimento di mark di qual si fidava ciecamente senza pensare minimamente alla differenza sociale , ma è lei a riferirgli il motivo che hanno portato iil fratello in cella : lei ha sparato solo per difenderla , poiche è qusesto che il frtatello fa aiutare sempre le persone a cui tiene , e nonosatnte i tentaivi è rimasto muto piu di un pesce è stato conn ha raccontarle ogni cosa chissa che il sapere il motivo che hanno spinto mark a sparare non gli faccia riguadagnare la fiducia persa del capo, a cui mark voleva rivelare i suoi eventuali sospetti o addirittura il nome del colpevole, sorte avversa non lo hanno permesso , infatti credo che la mafia si sia ccorta e che avesse messo occhi e orecchie delle spie nel magazzino , essendo quello un affare troppo redditizzio per essere lasciato senza precauzione . eliz chiede tempo per portare a temnie l’incarico del fratello , ma per farlo non solo le serve tempo ma soprattutto ha bisogno che la fabbrica rimanga aperta . e si il tempo è quello che ne mark ne l’uomo a causa della sua malattia non hanno in abbondanza . e si se barbara avesse un fidanzto ufficale o meglio ancora fosse sposata le cose sarebbero diverse da molti punti di vista e anche in caso di morte del vecchio ci sarebbe tempo o comunque ci sarebbe qualcuno in grado di difendere la fabbrica non è cosi crudele o cinico da chiudere cosi tanto per fare ma gli sembra l’unica opportunita per difendere quello che ha costruito con fatica. ma alla fine le concede quanto richiesto ma dovrà dargli un nome e prima che il processo finisca