Momento
di Erede

24/08/17, ore 15:03

Ciao^^
bellissimo anche questo episodio, lo trovo inquietante e onirico.
La narrazione in prima persona, che ci dà lo svolgersi degli eventi già filtrato dall'interpretazione del protagonista, la misteriosa tribù di uomini mascherati e infine la terribile foresta abitata da un mostro.
Tutto molto evocativo e spaventoso. Rimanda al subconscio, al poco che noi sappiamo di chi ci circonda, a quello che può esserci oltre le maschere.
Ancora complimenti!^^

15/08/17, ore 13:58

Dopo mesi di assenza, eccomi di nuovo a recensire una storia della sezione horror.
Sempre a bandiera verde, ovviamente. Penso che sia d'obbligo quando si parla dei tuoi scritti.
Di recente ho trovato la tua risposta alla mia recensione precedente, perché io non cancello mai i messaggi privati che mi arrivano, per questo sono venuta a curiosare e mi sono ritrovata davanti un nuovo capitolo da leggere. Una bella sorpresa, capace di farmi sopravvivere al caldo di questo Ferragosto.
Questo capitolo ha un impatto migliore riguardo a quello successivo, il cui unico scopo era quello di introdurre il lettore alla storia vera e propria e da cui non si poteva pretendere tanto. Mi piace molto come scrivi e le atmosfere uniche che riesci a creare grazie a pochi - e semplici - elementi ma, se c'è qualcosa che fino ad ora riesce ad attirare la mia attenzione, è solamente una: le descrizioni. Credimi se ti dico che le ho adorate dalla prima all'ultima, si vede molto bene che non sono messe lì a casaccio e che hanno un ruolo molto fondamentale. Le ho trovate così curate e con gli aggettivi giusti da rendere raccapriccianti gli elementi che circondano il protagonista, permettendo anche al lettore di scivolare con lui in un baratro pieno di atrocità.
Una vera perla, mi piace quando il terrore cresce con lo scorrere delle righe.
E scusami se te lo ripeto, ma quando leggo i tuoi capitoli non riesco a non pensare al buon Edgar Allan Poe. Lo sto nominando un po' troppo spesso, forse lo farò rigirare(?) nella bara uno di questi giorni. x'D
Ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti consiglio di continuare a scrivere, questa storia ha una trama niente male anche se non è molto chiara dato che siamo agli inizi e tu sei uno scrittore con i fiocchi.
Ci vediamo alla prossima, spero di poter lasciare una recensione in tempo e di non tardare come in questa occasione.

PentagramLily.