Il moscerino
di Sakkaku

12/07/17, ore 20:22

Sono passata di qua per vedere se avevi aggiornato qualcosa e ho trovato questa flash :3
Essendo estate, mi capita anche troppo spesso di avere sciocchi moscerini che mi camminano sullo schermo del pc... sono formiche con le ali per la precisione, almeno i miei, e sono veramente stupidissimi.
Hanno anche provato a infilarsi nel mio naso XD
Però è vero che quando scompaiono dallo schermo ti senti un piccolo vuoto, come se avessi uno spettatore che si è alzato ed è andato via, soprattutto quando stai scrivendo.

E niente, è veramente carina questa flash e mai avrei pensato di trovare qualcosa di dedicato ai moscerini sullo schermo del pc XD
Adoro le tue idee strane ♥
a presto !

~Sky

09/07/17, ore 17:10

Carissima Sakkaku, ma che meraviglia è mai questa??? *_*
Sai, meno male che non hai parlato di zanzare, perché a quel punto avrei dato di matto, sclerato malamente e avrei creato una recensione piena di insulti tipo quelle che scrivi tu per le avvincenti (?) avventure di Yury XD
Invece hai dato vita a un moscerino e... ma che roba!!!! Ti sei lasciata ispirare dalla quotidianetà, da una cosa assai banale in apparenza, da una cosa fastidiosa e che ti disturbava nel momento stesso in cui ti ha ispirato.
È fantastico!!
Ti faccio notare qui una piccola svista nella prima riga:
«avvicini per afferarlo», manca la doppia 'r' in 'afferrarlo' ^^
Per il resto è impeccabile... ma secondo me quella 'r' è scappata perché a te sembrava di averla scritta, ma i moscerini hanno oscurato quel punto e quindi non potevi esserne certa, cattivi! (?)
Questo mi ha fatto morire dal ridere invece:
«Il medico deve avergli raccomandato di camminare oltre che volare e lui intende seguire il consiglio alla lettera.»
AHAHAHAHAHAHAHAHAH, il medico XDDD sembra una di quelle cose delle raccolte, quelle che ti fanno spanciare per il troppo ridere :P
Mi sono immaginata un moscerino più grande con un camice bianco addosso che pontificava, dicendo: «Allora, giovanotto, come stiamo?».
E il moscerino: «Mi fanno un po' male le ali...».
«Allora cammina, non limitarti solo a volare. Vedrai che andrà meglio!»
AHAHAHAHAHAHAHAH, follia pura, che meraviglia! Che bellezza!
Ah Sakkaku, sai che ti adoro, no? Ecco, te lo ripeto ancora una volta :3
Complimentoni e alla prossima, non vedo l'ora di leggere un altro di questi capolavori ♥

09/07/17, ore 14:01

Buon pomeriggio.
Caspita... ma questo racconto è favoloso, è scritto davvero benissimo! *-*
Ah ah, il moscerino, ora che mi ci fai pensare su, è un classico xD
Ma dai... accade proprio e perfettamente tutto ciò che descrivi! Stessa medesima cosa anche per me.
Si nota che hai esperienza con questi simpatici insetti un po' molesti xD
Il fatto è che alla fine non si acchiappano mai xD sembra che siano lenti, impacciati... e invece via, scappano che è una meraviglia.
Complimenti, molto carino come scritto.
Buona domenica :)

08/07/17, ore 21:18

Ahhhh Sakkaku, ma quanto ti adoroooo!!!!
Sei grande e questi tuoi fantastici deliri non possono che strapparmi un sorriso! Io non mi stancherei mai di leggere queste flashfics, potresti pubblicarne anche una al giorno e io sarei contentissima!!!
...ma non pubblicarne una al giorno, non avrei tempo per leggere tutto :'DD
A parte i miei deliri: questo aneddoto sui simpatici moscerini che volevano leggere con te è davvero carino e interessante, anche se può sembrare inutile. Ti faccio i miei complimenti perché sei riuscita a trarre ispirazione da questo dettaglio! ^^
...spero tu non stessi leggendo la raccolta mia o di Kim, altrimenti poveri moscerini! Ma sono sicura che avranno apprezzato un sacco questa flashfic *-* (?)
Tornando alla storia: c'è stata una cosa che mi ha fatto sorridere più delle altre, ovvero quando hai definito questo animaletto "da compagnia". Ahahahahah. è buffo pensare che un insetto possa essere da compagnia, soprattutto il moscerino che ti sfreccia davanti agli occhi mentre stai leggendo... a volte passa e ci metti qualche secondo a realizzare cos'è successo perché non te lo aspettavi :P
E comunque hai proprio ragione: siamo noi poco tolleranti, i moscerini non fanno niente di male. Posso capire le zanzare o le vespe che pungono, ma certi animaletti sono davvero innocui... ma noi non ci diamo pace finché non li mandiamo via... poveretti :/
Ok Sakkaku, complimenti per l'ennesimo capolavoro, hai saputo sorprendermi e conquistarmi ancora una volta :3
Non vedo l'ora che tu trovi altre idee per flashfic del genere!!! ♥