Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

08/07/17, ore 16:22

Cesare Borgia vuole dimostrare al padre di valere più di suo fratello, anche se Rodrigo non ci crede. Questa gelosia farà da forza trainante per l'ascesa e la caduta poi del Borgia.
Lo sfondo della prossima guerra è costruito molto bene con i passaggi da una corte all'altra, Mantova, Milano, Roma, Firenze e Forlì e stai dando al lettore tutti i fatti per capire quello che avverrà in futuro.
Complimenti come sempre
K

08/07/17, ore 11:07

Buongiorno.
Ciò che Cesare Borgia ha nel suo cuore è qualcosa di devastante; sempre secondo di fronte ai suoi fratelli, che sembrano con i piedi ben più piantati al suolo di lui, il giovane sa bene che dovrà impegnarsi per guadagnare il supporto paterno che finora gli è mancato. Anche Juan è sempre più suo nemico...
Inoltre, ancora non sa che di lì a poco il destino gli offrirà in pasto tutti i soggetti che odia.
Ma questo è un altro discorso... a me come personaggio storico non piace, tu hai fatto un ottimo lavoro ricostruendolo per bene, ma davvero non mi va giù per tutto il patatrac che ha saputo combinare ^^
Firenze sembra che ormai debba legarsi molto a Forlì. Tutti i fiorentini di spicco che arrivano in città trovano l'anima gemella come se niente fosse xD
Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana :) a presto!