Recensioni per
Incidenti e dintorni.
di _Agrifoglio_

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 30
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
22/07/17, ore 21:45
Cap. 3:

Le circostanze sono più tragiche e drammatiche che nei due capitoli precedenti e, di conseguenza, lo stile si adegua; ma decisamente non sei noiosa, non è proprio il termine che userei. E apprezzo che anche qui sia presente la tua ironia sferzante, che questa volta ha come bersaglio soprattutto Luigi XV, anche se è con Oscar che hai dato il tuo meglio. Ancora un bel capitolo di questa storia, con il rammarico che il prossimo sarà l'ultimo. Mi piacerebbe ancora leggere altri racconti tuoi.

Nuovo recensore
22/07/17, ore 21:05
Cap. 3:

Noisa?? Nn credo proprio...mi hai fatto sputare il thè freddo sull'ipad dalle risate!!! Sono Oscar bla bla bla...e la corte abituata ai toni da tragedia greca sono stati i miei passaggi preferiti...
Ma perchè raccolta breve?? No continuala Sei molto brava nell'analisi dei personaggi😀
Ti seguo

Recensore Master
22/07/17, ore 20:59
Cap. 3:

Versailles continua ad essere un teatrino anche quando c'è in ballo una vita umana; André ha dovuto ricredersi sull'amicizia di Oscar.

Recensore Master
16/07/17, ore 10:43

Una storia davvero interessante. Fai un uso molto sapiente dell'ironia,cosa non facile perché si rischia di cadere nel ridicolo.
Nel primo capitolo hai egregiamente messo in ridicolo il lato pubblico della vita di corte, divertente ma non sciocco. Complimenti.
In questo capitolo hai saputo caratterizzare bene il Re,un uomo che sapeva ben nascondere le sue vere intenzioni e che era molto più iinformato di quanto si pensasse. Mi sembra di vederla la vena che diventa sempre più grande. E poi una certa galanteria da vecchio seduttore la dimostrava verso la giovane Maria Antonietta e avrebbe guardato anche Oscar con una certa lascivia. Perciò come non comprendere André che doveva conoscere il famigerato Parc aux cerfs?
Hai ragione, la puntata a cui ti ispiri ( come Accusa di tradimento) sono più giapponesi nel modo in cui raccontano i fatti che occidentali. Hai detto bene,André non avrebbe potuto essere giudicato direttamente dal Re e l'impiccagione era riservata ai non nobili.
Ancora complimenti e sono curiosa di leggere il seguito.
Anna

Recensore Master
16/07/17, ore 10:12

Sei veramente brava, mi e piaciuto il tuo modo di scriverece la tua ironia, ci vuole per sdrammatizzare gli eventi, complimenti continuerò a leggerti

Recensore Master
16/07/17, ore 09:36

Anche questo è un bel capitolo, e riesce a mantenere la parte spiritosa, tenendo la divertente e senza mai scadere. Molto brava, perché è una cosa davvero difficile come ti avevo detto l'altra volta. Anzi, grazie per avermi citato. La giugulare del re è decisamente divertente. Nello stesso tempo non è difficile immaginare questo Luigi XV, che nel manga evidentemente è attratto dalla Delfina, che osserva di sottecchi Oscar, decisamente intrigante in una divisa maschile, molto più di quanto potrebbe esserlo per noi che siamo abituati a vedere le donne in pantaloni. E anche l'idea di André che l'osserva rabbioso mi piace molto. Aspetto curioso il seguito.

Recensore Veterano
15/07/17, ore 22:09

Ben scritta e deliziosa, attendo il proseguio però ti esorterei a scrivere ancora e qualcosa di più lungo perchè pare davvero che tu ne abbia le capacità.

Recensore Master
15/07/17, ore 20:53

Trovo il racconto molto convincente, compresa la perversione di Luigi XV!

Nuovo recensore
13/07/17, ore 19:36

Bene bene...benvenuta!!!
Ho scelto di leggerti dopo aver visto il commento divertente di tixit, tra le altre cose pieno di spunti...
E adesso che sono dentro sono impaziente degli sviluppi...aggiorna presto!!! Ti seguo

Recensore Master
09/07/17, ore 12:29

La corte di Versailles non perde nessuna occasione per mostrarsi come il teatro che è!

Recensore Master
09/07/17, ore 09:14

Carino e molto divertente :)

L'episodio 10 in effetti si presta - lui nelle stalle a far cosa non si sa, questo imbizzarrirsi che forse ha un colpevole o forse no ma non si è approfondito, lei un po' sciocchina - capisco eh! che non era facile per lo sceneggiatore rendere la giovinezza e la spontaneità senza sfiorare il rimbambimento - il "tagliateli la testa" che sembra un po' da Regina Rossa e poco da Corte di Francia, e tutto il resto che poi capiterà!
Mi piace molto che lo ha inzeppato di molti personaggi, che un po' nell'anime abbiamo visto visto, un po' solo sfiorato!
La Du Barry invero raffinata ;P
E' un buon inizio.

Recensore Master
09/07/17, ore 08:05

Bella ed accurata ricostruzione storica di un accadimento sempre visto solo dalla parte di Oscar.
Le speranze, le cattiverie ,i rimbrotti celati tutti dietro una maschera che viene infranta dalla Du Barry schietta come solo la sua posizione le consentiva di essere.

Recensore Veterano
08/07/17, ore 22:03

Molto accattivante come inizio! Mi piace molto la tua vena ironica, a tratti sarcastica. Ti seguo.

Recensore Master
08/07/17, ore 20:13

Lo spirito brillante che hai utilizzato per questo primo capitolo mi piace. I racconti ironici sono simpatici, ma difficili da gestire e mi pare che tu lo stia tenendo bene. Aspetto il prossimo capitolo.
Pamina

Recensore Veterano
08/07/17, ore 18:45

Mi piace come inizio, qui siamo proprio agli arbori,
Sono curiosa di leggerne il continuato.
Ciao a presto

[Precedente] 1 2 [Prossimo]