Song.
di Dawn_Scott402

16/09/17, ore 21:15

AHAH, adddooro recensire quando un autore meno se lo aspetta! ;)
Grazie per dare tanto credito al mio parere, mi sento lusingata!
Ad ogni modo, questo è quello che io chiamo un capitolo strappa lacrime. Il dramma qui regna sovrano, il destino di Sheila è stato davvero inclemente e tu sei stata molto brava perché ho percepito chiaramente il suo tormento interiore e le spine del rimorso che tanto la rammaricano. È come se fosse in un vicolo cieco, priva di ogni speranza, straziata dai sensi di colpa e dalla nostalgia di casa... La sua chiusura verso il prossimo è condivisibile, l'ipocrisia che ne consegue anche.
Trovo inoltre che la canzone sia perfettamente azzeccata (nomina anche Atlantide! Più azzeccata di così!), anche l'armonia e la voce femminile della cantante si sposano molto bene con l'idea che ho io di Sirena.
Ti faccio solo un paio di osservazioni, se me le consenti: all'inizio, al posto di 'botto al cuore' io metterei 'colpo al cuore', inoltre, sempre verso l'inizio, hai scritto 'dasse' invece che 'desse'. Niente di grave, io quando rileggo i miei capitoli trovo sempre mille cose da correggere...
Inoltre, ti consiglio di non ripetere gli stessi concetti, perché se anche lo fai per incrementare il pathos, c'è il rischio -a mio avviso- che il capitolo si appesantisca.
Sei comunque molto brava a scrivere, puoi ritenerti soddisfatta. Infine, il capitolo che mi è piaciuto di più credo sia quello dedicato a Joker... Lo so, sei sorpresa, ma lui è il mio personaggio DC preferito, sai com'è ;)
Ciao e buona serata,
Ecate

01/09/17, ore 13:37

Finalmente sono riuscita ad arrivare anche in questo capitolo, mi scuso anche questa volta per il ritardo, purtroppo d'estate tra mare, amici, feste e tutto il resto non c'è mai tempo!
Dunque, avevo già avuto modo di ascoltare qiesta canzone, anche se non ricordo bene dove, probabilmente in radio, in ogni caso mi piace abbastanza ed è veramente perfetta per la mia Sarah! Sono contenta che tu sia riuscita a cogliere così bene l'essenza del mio personaggio, Sarah ha sofferto davvero tanto mentre era al circo a causa dei frequenti spostamenti, dei continui cambi di scuola e amicizie e questa canzone di Baby K descrive la cosa alla perfezione, questa tua scelta mi è davvero piaciuta.
Direi che hai descritto bene i pensieri di Sarah, è bello poter dire che qucuno ha effettivamente capito questo personaggio, quindi anche questo capitolo mi è piaciuto parecchio e ti faccio i miei complimenti, aspetto il prossimo con ansia! Baci,
Bev.
(Recensione modificata il 01/09/2017 - 01:38 pm)

18/08/17, ore 13:52

Sono riuscita ad arrivare anche qui! Dunque, la scelta della canzone direi che è perfetta, vedo molto bene Deadshot in "Angel with a Shotgun" parlando proprio del suo amore per sua figlia.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai interpretato il testo, adattandolo perfettamente a questo personaggio, che è anche uno dei miei preferiti!
Perdonami per questa recensione così breve ma sono di fretta, nonostante non avessi molto tempo ho pensato "Se non lo faccio ora mi ritrovo a recensire a settembre", quindi ho dovuto mettermi a lavoro e fare questo poco (?) che puoi leggere ahah!
Il capitolo mi è piaciuto molto e spero di poter leggere al più presto il prossimo. Baci,
Beverly.
(Recensione modificata il 18/08/2017 - 01:52 pm)

11/08/17, ore 13:31

Ehi!
Ce l'ho fatta ad arrivare anche qui, in colossale ritardo, ma ce l'ho fatta!
Dunque, io adoro "Monster" degli Skillet! È una delle mie canzoni preferite in assoluto, ed è facilmente ricollegabile a diversi personaggi del mondo dei fumetti, ad esempio, io l'ho sempre associata al Dottor Banner, ovvero Hulk... in effetti però si addice anche a Killer Croc.
Questo capitolo mi piace molto per via del fatto che KC si rivolge a Baby Doll (mi pare di aver capito che sia lei), personaggio che ho avuto modo di conoscere nei cartoni e che, tutto sommato, mi stava simpatico.
Per quanto riguarda le frasi della canzone (I feel it deep within / it's just beneath the skin) possono essere facilmente tradotte con "Lo sento dentro / proprio sotto la pelle", ma "deep within" può essere tradotto anche come "nel profondo". Io credo che "Lo sento dentro", collegato alla frase che dice dopo, abbia più senso rispetto a "Lo sento nel profondo", però ovviamente vedrai tu quale preferisci!
Detto questo devo dileguarmi, ti faccio i complimenti per questo capitolo e spero di esserti stata utile. Baci,
Beverly.
(Recensione modificata il 11/08/2017 - 01:31 pm)

06/08/17, ore 16:24

Ciao:) Mi è piaciuta tantissimo questa piccola storia su Killer Croc la canzona è adattissima a questo personaggio perché come dice la Waller:
“Aveva l’aspetto di un mostro, tutti lo trattavano come un mostro.
E alla fine lui lo è diventato.”
Amanda Waller: Non usare le mie citazioni !!! (Con tono arrabatto)
La zittisco con del nastro adesivo !!!
Che dire è una bellissima storia
Lily: Lo hai già detto (Con tono seccato)
Allora mi piace anche il fatto come lo hai descritto è un personaggio molto sensibile ma che purtroppo per il suo aspetto e i continui soprusi della zia e diventa quello che ora.
Un bacio Francy 💋
PS: Ho preso la mia bandiera verde pistacchio !!!
Lily: Idiota
Ehi !!!
PPS: Se cambi idea e vuoi aggiungere il personaggio di Katana con una canzone io l’avrei già in mente.
PPPS: Quello che lo affianca in questa storia e Baby Doll 😊😊😊
(Recensione modificata il 06/08/2017 - 04:59 pm)

14/07/17, ore 22:23

Ehi!
Beh, direi perfetta "Purple Lamborghini" per il Joker!
Ovvio, essendo scritta appositamente per lui lol. Comunque, mi è piaciuta la prima persona in questo capitolo, stava abbastanza bene con il contesto.
Mi è piaciuto molto anche questo capitolo, dunque spero di avere presto un tuo aggiornamento!
Un piccolo appunto, in collaborazione con Rick Ross per la canzone non erano gli Skillet ma Skrillex. Aspetto il prossimo capitolo e ti saluto!
Bev.
(Recensione modificata il 14/07/2017 - 10:23 pm)

11/07/17, ore 14:15

Ahhh!! Cara Dawn_Scott, sei consapevole che hai appena scagliato una bomba dicendo nel fandom di Suicide Squad che non ti piace la Joker/ Harley? ;)
A parte gli scherzi, avrei mille motivi per dirti che Joker in realtà ama Harley quasi quanto lei ama lui (poi scusa, per cosa dovrebbe sfruttarla, dato che lei gli manda costantemente a monte i piani/ lo distrae/ lo fa arrabbiare? Per andarci a letto? Se fosse solo quello se ne sarebbe cercata un'altra meno invadente e inopportuna :D), ma dato che questa è una recensione alla TUA storia e non una arringa difensiva pro Jarley, non mi sembra il caso di dilungarmi ;)
Ad ogni modo, sicuramente la canzone che hai scelto si intona molto bene con Harley, se non sbaglio è quella che fa da colonna sonora nella scena dell'acido del film, perciò davvero non potevi sbagliare. Molto belle le strofe scritte da te, anzi sono perfino migliori del testo della canzone. Trapela chiaramente l'entusiasmo di Harley e il suo bisogno di andare oltre ogni limite e di provare emozioni sfrenate, che solo Joker e la sua anima da gangster può garantirle.
Per quanto riguarda la narrazione in terza persona, a me piace e non trovo che stoni qui. Trovo comunque che sia molto più difficile da gestire rispetto alla prima, poi naturalmente dipende. Le citazioni sono belle e danno un che di sofisticato e solenne alla narrazione, comprese le tue. Tienile pure, stanno molto bene.
Ciao e ancora complimenti,
Ecate

11/07/17, ore 00:17

Quanto adoro gli aggiornamenti rapidi! Sei fantastica.
Dunque, io ADORO Gangsta come canzone, ed è perfetta per Harley dal punto di vista della storia con il Joker, ma devo ammettere di non essere particolarmente d'accordo con te sul loro rapporto. Mi spiego meglio: secondo me lui in qualche modo - un modo malsano e morboso, certo - ama Harley, sennò perché non ucciderla durante la fuga da Arkham?
La ama in un modo sbagliato, la usa in ogni modo possibile ma nonostante tutto è l'unica persona da cui torna sempre, lei è il suo punto di riferimento e lei, seppur sia stata plagiata, ha deciso di esserlo con tutte le conseguenze, l'ha fatta impazzire e a lei non importa.
A parte questo, i pensieri sono azzeccati e l'utilizzo della terza persona non è male... forse per il suo personaggio nello specifico - ben associato alla canzone - avrei usato la prima, ma ripeto, comunque non mi dispiace. Mi piacciono le citazioni, sono adatte ed una buona introduzione al testo per non avere direttamente davanti la lyrics della canzone che, diciamocelo, potrebbe risultare fastidioso.
Mi è piaciuto anche questo capitolo, i pensieri di Harley sono azzeccati e l'ho apprezzato parecchio.
Keep the good work! Ti saluto!
Bev.
(Recensione modificata il 11/07/2017 - 12:19 am)

10/07/17, ore 01:01

Bene bene!
Due capitoli in un giorno, sono impressionata!
Dunque, su questo capitolo mi trovi un po' combattuta. Non tanto per il contenuto, perché non mi sbilancio a dare pareri al livello artistico e di percezione oggettiva di un'opera, ma a causa della canzone (che conoscevo già prima di Suicide Squad, infatti ci sono rimasta malissimo perché si tratta di una cover dell'originale e preferirò sempre quella di Lesley Gore).
Ad ogni modo penso che si adatti molto bene alla piccola Quinzel, e in effetti capisco la scelta di utilizzare questa canzone per lei e non per Harley, è una canzone dallo sfondo particolarmente femminista il cui messaggio riguarda chiaramente l'indipendenza e la libertà di fare ciò che desidera di una donna, dunque poco adatta per una donna soggiogata e precedentemente plagiata a volere dell'uomo per cui nutre un amore malsano. Quindi decisamente azzeccata!
Detto questo ho apprezzato la scelta, adoro il testo della canzone, nonostante non apprezzi molto la cover la parte rap non mi disturba, però ugualmente anch'io non l'avrei fatta combaciare con la storia. Anche stavolta davvero un bel lavoro! Conto in aggiornamenti altrettanto frequenti, lol.
See ya,
Bev.
(Recensione modificata il 10/07/2017 - 01:02 am)

09/07/17, ore 18:51

Ciao:) Dawn sei bravissima mi é piaciuta tantissimo questa piccola storia su Giulia 💜 La canzone che hai dedicato per Giulia é una delle mie preferite !!!!
Sono curiosissima di quale canzone hai scelto per gli altri personaggi.
Un bacio 💋
Francy

09/07/17, ore 15:26

Ehi Dawn!
Adoro l'idea delle song-fic! E trovo "Demons" molto azzeccata per El Diablo, in base alla sua storia e al rapporto con la sua famiglia e con il se stesso del passato. E poi soprattutto perché nonostante stia cercando il perdono lui si sente ancora un mostro, quindi è perfetta!
Allora, nella storia c'è giusto qualche errore di battitura, ma per il resto niente da dire! Se vuoi un consiglio sull'estetica del racconto (a meno che tu non pubblichi dal cellulare, in quel caso salta pure questa parte) penso che sarebbe stato più carino se le parti della canzone - per quanto siano comunque ben riconoscibili nel testo - fossero state in corsivo, ma questo resta un mio gusto personale.
Se sei alla ricerca di una bella canzone per Capitan Boomerang sono la persona giusta! Dunque, ti propongo senza dubbio "Monster" sempre degli Imagine Dragons, credo che si adatti abbastanza al personaggio!
Suppongo che ci sarà anche Harley, se non hai ancora scelto la canzone ne conosco alcune da proporti (ne conosco anche una che calzerebbe a pennello per Killer Croc), e se ci fosse anche il Joker ne avrei una anche per lui! Okay, basta, la smetto.
Quindi, seguirò sicuramente questa raccolta e complimenti per l'idea!
Bev.

(Recensione modificata il 09/07/2017 - 03:29 pm)