Cuore di mamma (in revisione)
di crazy lion

12/01/18, ore 19:01

Ci sono di nuovo, e nel leggere il capitolo, non ho fatto altro che sorridere. Era pieno di scene tenere, e non ho potuto fare altrimenti. L'unico momento in cui non l'ho fatto è stato rendendomi conto del commento razzista di quell'uomo, poi del tweet offensivo rivolto alla relazione di Demi ed Andrew, che anche secondo me andrebbe davvero ufficializzata. Nella storia, l'unica Helen che conosciamo è la donna che ha già ospitato lei e le bambine al suo show, ma riesci a immaginare Andrew e Demi nello studio della vera Ellen Degeneres. So che è strano a dirsi, ma io sì. Poi, e nessuno sa come, Chloe scompare. Per fortuna viene ritrovata subito, e dopo le vaccinazioni prima della scuola, a entrambe le bimbe viene la febbre. Tutto normale, ovvio, ma comunque inaspettato. Poco dopo, finalmente vanno a scuola, e Mackenzie ha una nuova amica, Elizabeth. Piccola, dolce e simpatica, non la prende in giro perchè non parla, anzi, pare ignorare il fatto che scriva, trattandola come una vera amica. Questa scena è stata dolce, e ancor di più quella in cui Hope teme di perdere per sempre la mamma. Un bel capitolo, lungo ma leggero, che mi è piaciuto molto. Torno subito, e forse entro stasera, riesco a terminare la lettura dei capitoli che mi restano. Intanto, complimenti come sempre,

Emmastory :)

29/08/17, ore 16:44

Eccomi qua! Hai fatto bene a inserire la tematica delle vaccinazioni, io sono da sempre favorevole e infatti faccio sempre vaccinare i miei pelosini, figurati se non farei vaccinare mio figlio (se ne avessi uno). In effetti, bisogna iscrivere i bambini con un buon margine di anticipo ma penso che se una scuola è pubblica e non a numero chiuso possano accettare i bambini anche pochi giorni prima. Povera micina! Fortuna che l'hanno trovata, piccolo consiglio di esperienza: se la ferita è in una parte pelosa, il veterinario rade il pelo con una macchinetta che sembra quella che usano i soldati per raparsi (non so come si chiami) e al cambio della fasciatura si disinfetta ancora con acqua ossigenata. Son contenta che Mac abbia trovato un'amica che la sostiene, mentre ho trovato eccessivo lo schiaffo nello studio del pediatra. Non fraintendermi, quell'uomo se lo meritava eccome, eppure penso che una moglie non schiaffeggerebbe il suo uomo in pubblico ma lo stratonerebbe per un braccio intimandogli di stare zitto, boh la mia è soltanto un'opinione.
Al prossimo capitolo!

16/07/17, ore 15:43

Hey, ciao!
Confesso che questa volta ci ho messo un bel po' di tempo, ma non avrei potuto fare diversamente eheheh.
La lunghezza del capitolo, un po' più grande del normale, non mi dispiace per niente, tutt'altro! Adesso che ho un po' più di tempo mi fa piacere.
Dunque comincio subito!
Gli aforismi iniziali sono molto suggestivi, hanno un non so ché di affascinante inoltre rientrano molto nel tema che hai deciso di trattare.
Tutta la descrizione di uso, e controindicazioni dei vaccini mi è sembrata molto interessante. Confesso di non esserne completamente a favore, tralasciando quelli obbligatori e già testati, perché so che possono avere conseguenze molto gravi; per esempio tremolii, attacchi epilettici, svenimenti, malattie o, come hai già detto, anche la morte. Quindi questi mi spaventano tanto e credo non bisogna farli con leggerezza.
Mentre vado avanti vorrei anche segnalarti alcuni errorini insignificanti, consideralo un modo per sdebitarmi di quello che fai tu per me con la mia storia. Io lo trovo utilissimo e penso che anche tu ritenga importante avere dei capitoli, per quanto possibile, corretti.
Ecco una dimenticanza :
"I poliziotti avevano tenuto i documenti originali dandone una copia Lisa, anni prima", credo tu abbia dimenticato di aggiungere la a tra copia e Lisa.
Aggiungo che quel tipo dalla dottoressa è stato molto maleducato, come si permette?! Parlare in questo modo! Mah assurdo!
La scelta di Madison mi è sembrata un po' affrettata, ma giustamente spetta solo a lei decidere. Il comportamento dei genitori mi è sembrato giusto; hanno cercato di convincerla a riflettere al suo futuro e a pesare bene la scelta, ma l'hanno lasciata comunque libera di decidere. Quello dell'attrice è un percorso molto problematico e, a volte, poco fruttuoso, tuttavia non nego che avendo delle esperienze passate e, soprattutto, una sorella, abbastanza famosa, che lavora all'incirca nello stesso ambito, potrebbero esserci molte possibilità per lei. Credo comunque che ne dovrà superare molte, come del resto succede nella vita di tutti i giorni.
Poverine le piccole, mi sembrava strano che non avessero avuto problemi dopo i vaccini. Demi si è comportata molto bene, anche se mi sembra eccessivamente apprensiva, ma come darle torto ahahah
In queste scene ci sono delle dimenticanze :
"Il suo avvocato aveva detto che la partenza del padre per l'esercito aveva fatto soffrire molto il bambino e che avrebbe issuto meglio solo con la madre.", come puoi notare manca la V (a proposito ho trovato questa causa molto interessante, adoro queste storie! E Andrew è un ottimo avvocato)
Qui invece hai scritto male il nome di Andrew :
"nddrew li fece accomodare in cucina"

"Continuava a coccolarli grattandoli sulla pancia e dietro le orecchie, ,entre i due facevano le fusa." al posto della M c'è un'altra virgola.

"Si era immersa talllmente tanto in quel ricordo che le era parso di stare rivivendo tutto di nuovo." tre L in talmente.
"Demi la'avrebbe accompagnata a scuola per alcuni anni." hai scritto la A accanto alla L, ma come sai non va la a con l'accento.

" Io di me vi dico che mi chiamo Beth Rivers, ho ttrent'anni e vi insegnerò inglese e storia" hai scritto male trent'anni.
"Demi si sent'ì male." c'è l'apostrofo dove non dovrebbe.
Come vedi sono cose inutili che possono sfuggire, ma ho ritenuto giusto fartele notare.
Avrei qualche curiosità da chiederti. Alla fine Mac in quale classe è stata smistata? A o B? Sono curiosa eheheh
Elizabeth è molto dolce, sono felice che lei l'abbia conosciuta, così come tutte le altre maestre, sembrano competenti.
Il primo giorno di Hope invece è stato molto dolce. Mi piace come tu abbia deciso di descrivere il momento. Tutto sembra molto realistico dalla preoccupazione di Demi, al pianto della bambina e perfino per il fatto che lei non ha giocato con nessun altro bambino (a quest'età i bambini preferiscono giocare da soli, solo raramente interagiscono con gli altri).
Il momento in cui Andrew è stato costretto a cercare la sua micina è stato molto emozionante.
Ok, adesso la smetto... Ho detto troppo ahahah.
Un capitolo molto bello ed emozionante! Prendi il tuo tempo per postare il prossimo.
Ci sentiamo!
Ps: in questo periodo vedrai la mia presenza ancora meno del solito perché non ho internet, ma cercherò di sfruttare le reti libere il più possibile.

10/07/17, ore 15:00

Ehi. Eccomi qui, abbastanza puntuale.
Come le altre volte, recensirò passo a passo, quindi perdonami eventuali ripetizioni o divagazioni.
Parto col dire che le frasi iniziali che hai citato sono bellissime. E che non devi preoccuparti della lunghezza del capitolo perché, anche se non è perfettamente in linea con i precedenti, non è di una lunghezza spropositata. Naturalmente, la storia è tua e tu vivi questi dubbi con più intensità rispetto a chi legge; ma vorrei rassicurarti comunque.
So già che, comunque, avesse trenta o sessanta pagine, leggerei il capitolo con la stessa curiosità e lo stesso interesse di sempre.

Ma passiamo al contenuto.
Ho apprezzato tantissimo che il capitolo si sia aperto con una scena tutta dedicata a Mackenzie. Ormai non è un mistero che quella bambina dimostri molto più dei suoi anni, in quanto a maturità. Tuttavia mi colpisce sempre la sua indole, a volte estremamente riflessiva a volte impetuosa e impulsiva. Spero che quest'ultima parte del suo carattere non la abbandoni, nonostante i tanti ostacoli che si sono presentati nella sua breve vita, perché ha anche il diritto di comportarsi come una bambina di sei anni quale è.
Ho un piccolo appunto da fare. Non è una critica, soltanto un dubbio. Non capisco, onestamente, perché Demi e Andrew debbano per forza ufficializzare il loro fidanzamento davanti alla televisione. Alla fine, lui non è neanche un personaggio pubblico. Va bene, Demi è famosa e tutto, però trovo la decisione un po' forzata, come se dovessero giustificarsi.
Chiaramente non conosco le dinamiche dei rapporti tra personaggi famosi, ma non mi sembra necessario che si facciano intervistare perché c'è gente che pretende di sapere cosa fanno nella loro vita privata.
Scusami se suona come una critica, perché è solo un parere. E sei hai ritenuto che Andrew e Demi dovessero ufficializzare il loro rapporto, avrai sicuramente avuto i tuoi motivi.
La discussione dalla pediatra è stata abbastanza brutta. Mac si è sentita dire quelle cose e non immagino come ci sia rimasta. Voglio dire, quell'uomo poteva pure risparmiarsi un'uscita simile.
La rabbia negli occhi della piccola l'hai descritta così bene, così vividamente, che ho immaginato tutto. E devo ammettere che uno sguardo di carico di negatività e furia non è una bella immagine. Povera bambina.
La pediatra sembra una donna molto gentile e dolce, così come la direttrice della scuola. Penso che Mackenzie, con delle persone così accanto, oltre alla sua bellissima famiglia, potrà stare meglio. Lentamente, certo. Però ha tante persone che vogliono che le sia felice. È questa è una delle cose più incoraggianti.
La scelta di Madison è stata un po' una sorpresa. Ma d'altra parte, come hanno detto i genitori, ha un lavoro. Se fosse stato diversamente, be', la situazione si complicava un po'. Ma è interessante che la considerino tanto matura da poter (come effettivamente è giusto) decidere per sé.
Ah, le bambine hanno la febbre! Caspita, tutte e due. Con i vaccini è normale, d'altronde.
Mackenzie sta passando dei bruttissimi momenti. È terribile che abbia quegli incubi e che continui a rivivere scene così dolorose.
Ho notato, con un sorriso, che l'istante in cui le bambine vengono portate via dai medici, ha una certa similarità con la tua OS Rajni.
La gattina è sparita, cavolo. Andrew sembra molto preoccupato, è evidente che tenga ai suoi mici come se fossero dei figli.
È stupendo che abbia questo legame con loro. La vita degli animali è importante quanto la nostra, anche se ci sono persone che non ne sono convinte.
Che bello! L'hanno ritrovata!
Okay, leggendo in contemporanea, sembra che ti stia raccontando per filo e per segno il capitolo. Questa è una recensione orribile, perdonami.
Dico subito che Elizabeth sembra una bambina dolcissima. Sono contenta che Mac l'abbia conosciuta, e spero che diventeranno amiche. È un po' triste che gli altri non le abbiano invitate a sedersi con loro. Mi dispiace.
Mi auguro che non sia l'inizio di qualcosa di più grave. Le prese in giro farebbero malissimo a Mackenzie, così come a qualsiasi altra persona. Ma lei sta passando un momento davvero tanto difficile, e avrebbe bisogno di serenità.
Hope è come sempre un tesoro. Piano piano sta iniziando a parlare, sebbene a volte con parole tutte sue ahah
Che tenera che è. La adoro! *-*
Ti riporto una frase meravigliosa:

"Quando pensi di stare per perdere qualcuno, ti accorgi che anche lui o lei era un pezzo di te, una parte senza la quale ti sarà molto difficile vivere."

Che dire? Stupenda!
E poi volevo ribadire che l'amore tra Demi e Andrew è qualcosa di molto speciale e forte. Magari non saranno più ai primi tempi di frequentazione, dove tutto sembra perfetto perché è una novità, ma l'affetto sembra aumentare giorno dopo giorno.
Ora vado. Devo proprio scappare. La prossima recensione sarà decente, promesso!
Bellissimo capitolo, pieno di emozioni! ❤️