Se io potessi scrivere tutto, farei stupire il mondo
di Adeia Di Elferas

11/07/17, ore 16:56

Virginio e Bartolomea Orsini dimostrano un carattere ferreo, non cedono alle imposizioni del a costo di rimetterci la vita. Due veri combattenti, come anche Bartolomeo D'Alviano che è riuscito addirittura a fuggire.
Simone Ridolfi, invece, si vende subito per i soldi ad un matrimonio di interesse con una sconosciuta, molto diverso dagli Orsini. Ma diverso anche da Giovanni che pensa al matrimonio per amore e non per interesse.
Ottimo lavoro
A presto
K

11/07/17, ore 14:35

Buon pomeriggio.
Uh, uh, Giovannino se la gioca tutta con la sua profondissima cultura ^^
Non c'è che dire, il Medici era la persona giusta e retta che capitava proprio al momento giusto a Forlì. Quello che mancava a Caterina, ed in effetti, la cultura non era proprio una buona compagna di percorso dei suoi precedenti mariti xD
Il Ridolfi è cotto senza neanche conoscere la futura moglie xD penso che i piani iniziali dei Medici di Firenze siano andati un po' all'aria, sotto questo punto di vista. Amore ovunque, naturale xD
Per gli Orsini, credo sia finita qui. Mi dispiace, questi valorosi personaggi hanno formato una generazione che ha saputo combattere come poche altre, molto coesa, eppure tutto si sta concludendo, in fretta e in modo spietato, mentre i poveretti hanno ormai già una certa età... han combattuto per tutta la vita, ed ora ecco la ricompensa del destino...
Buon proseguimento di giornata e a presto :)