Raccogliere i cocci
di reggina

09/08/17, ore 18:14

Come non capirli?
Julian da un lato e Gregory dall'altro.
Il 1° stanco di illudersi e di soffrire e l'altro che non si rassegna a vedere il suo piccolo guerriero pronto alla resa.
Ma forse tutto ciò è necessario per iniziare a vivere ... anche se non riesco ad immaginare la vita di Julian senza calcio
a presto
Krys

19/07/17, ore 14:57

É quasi paradossale che ora che Julian é pronto a mollare, a rinunciare, siano proprio quelli che pregavano perché mettesse la testa a posto a insistere perché non accetti di perdere se stesso. É una simmetria quasi crudele, ma tu la fai trasparire con la tua solita delicatezza misurata, e il mio cuore si stringe di malinconia!

12/07/17, ore 21:43

Che Julian fosse il fidanzato/marito ideale, lo sapevo da tempo, ma ora scopro che è l'uomo perfetto che ogni donna vorrebbe accanto a sé! Mi riferisco alla scena delle pulizie domestiche, ma come ce li vedo quei due!! Mentre noi rosichiamo perché i nostri mariti, invece, smarriscono ogni santa volta la strada verso la lavanderia!!! Scusa, ma questa mi è uscita proprio dal cuore! Parlando invece della storia, mi hanno colpito in particolare due momenti: il primo quando dici "...per capire quell'ingranaggio inceppato che rimane fermo nella posizione in cui si è bloccato su quel campo da calcio...". È vero, quante volte con la mente si torna indietro, come sesi potesse cambiare il finale. E il secondo: "Si alza e stampandosi sul viso un sorriso di facciata si avvia..".Queste due frasi esprimo in maniera struggente il disagio che Julian sta vivendo. Cara amica, hai dato prova ancora una volta della tua abilità con le parole. Al termine del capitolo avrei voluto andare lì a salvarlo. Bravissima. Un abbraccio, a presto!

11/07/17, ore 16:18

Eccomi qui, Darling. ♥

Ma quanto sono carini Amy e Julian alle prese con i lavori di casa? *.* purtroppo, però, è solo un modo per lui di non pensare alla sua scelta dolorosa, perché lo sappiamo quanto faccia male lasciare quel mondo nel quale è cresciuto, quel mondo pieno di gioie e dolori, che però ama ed al quale deve tutto, anche la donna che ama.

Lei è dolcissima cercando di farlo sfogare, prendendo l'argomento, che prontamente viene declinato da lui, ma non posso certo biasimarlo. :(

Papinoooo! *.* Non è nella sua versione odiosa, il Dottor Ross, che ha occhi solo per i suoi pazienti - dimenticando che anche suo figlio è paziente di quello stesso ospedale nel quale lavora. Ma tu sai benissimo quanto io ami Gregory Ross, a prescindere dalle vesti che indossa, e quindi non ho potuto che apprezzare la sua presenza in questo capitolo: una bellissima sorpresa. ^.^
Mi è piaciuto moltissimo il suo discorso, è stato diretto, ricordando al suo bambino quanto quello sport sia stato importa e gli abbia dato tanto, nonostante tutto; ma a quanto pare Julian non vuole saperne più ed ha preso la sua decisione, seppur sofferta... spero che possa cambiare idea, ed intanto aspetto l'arrivo di Philip, sperando che l'amico possa dargli la scossa definitiva e riportarlo sui suoi passi. ;)

Ps. Sai che l'idea di vederli con i capelli bianchi sarebbe carina? credo di non aver mai letto nulla di simile su nessuno di nessuno di loro, sarebbe interessante.

Aspetto il prossimo capitolo con ansia, tesoro, intanto speculiamo ai danni dei tedeschi. xD

Sempre strepitosa, draling, un bacione.
Amy