Recensioni per
In quell' Istante, nel Presente
di Elenie87

Questa storia ha ottenuto 58 recensioni.
Positive : 58
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
Recensore Junior
03/09/17, ore 17:31

Manu, ormai sei garanzia, ma questa cosa la sai già. <3
OS troppo bella! Sei riuscita a dare spazio allo svolgimento del prompt e, nello stesso tempo, a dare una tua risposta ad uno dei buchi lasciati dalla Takahashi! Ho apprezzato il fatto che Inu incontrasse Inukimi, originale, e ho anche apprezzato che affidasse a lei la Perla Nera. Alla fine, fra loro vi è stato affetto e rispetto, ed è vero che lei è l'unica che può tenere testa al futuro Sesshomaru che vorrà ottenere Tessaiga.
Mi è molto piaciuto anche che Inukimi abbia ammesso di aver amato Inu. Anche io la penso così e - se pur lei sia fredda - credo che dietro la corazza di noncuranza nasconda dei sentimenti che vi sono realmente stati. Ed il momento in cui protegge Inuyasha, nonostante tutto, è da feels potenti. Il momento in cui si accorge che somiglia ad Inu...
Ultimo dettaglio, ma di certo non meno importante, hai fatto un bellissimo lavoro con l'introspezione; le emozioni arrivano e sono descritte con cura e perizia, soprattutto i pensieri di Inu morente; nonostante ti abbia sempre trovata brava, trovo comunque dei passoni da gigante a livello d'introspezione, sempre meglio! <3 in sostanza, complimenti davvero!
Ti mando un abbraccio!
RJ.

Recensore Master
03/09/17, ore 12:50

Ehilà Manu! Abbiamo letto insieme questa bellissima storia kiss ovviamente l'abbiamo adorata! Il prompt era uno dei nostri preferiti, proprio perché ci eravamo immaginate (avevamo la speranza) di assistere a questa sorta di ultimo addio fra Inukimi e Inu No Padre, perché per quanto possano essersi separati, probabilmente per via dell'incompatibilità e magari proprio a causa dell'amore per Izayoi, questi due erano uguali XD due demoni che sarebbero vissuti a lungo, una nobile razza destinata a stare insieme, e in un modo o nell'altro, solo Inukimi poteva capirolo davvero (poi potrebbe anche essere un nostro film O.o). Ci è piaciuto tanto il fatto che lei stesse lìm sarcastica, a tratti persino scocciata, ma che comunque non lo abbia lasciato morire da solo! C'è stata fino all'ultimo cool davvero dolci momenti, anche se tristissimi! Soprattutto quando lui le chiede se lo abbia mai amato e lei risponde "sempre"... emozione totale!

Alla fine ha deciso di prendere la perla nera, peccato che non abbia saputo resistere a far danno XD però è parte del suo fascino! Insomma, davvero una bellissima OS! Complimenti!

Bob E Sister

Recensore Junior
03/09/17, ore 12:27

Ciao Manu!
La tua OS mi è piaciuta davvero da morire! All'inizio pensavo che potesse essere Izayoi la donna di cui avevi parlato, credevo che fosse tornata indietro per assistere l'amato morente, ma l'idea di Inukimi è stata fantastica *.*. Mi sono commossa alla risposta che ha dato la demone all'ultima domanda di Inu (sempre), hai fatto scoprire un lato di lei che potrebbe essere davvero realistico! L'idea che sia stata lei a dare la Perla Nera ad Inuyasha, è stata geniale! Molto bello il momento di "tenerezza" che c'è stato tra lei e il piccolo.
Il momento della morte di Inu è stato commovente; insomma che altro devo dire? Mi è piaciuto davvero tutto! 
Davvero tantissimi complimenti, sei stata bravissima a sviluppare il prompt che ti era stato dato *.*
Ti mando un bacione enorme!
Silvia
(Recensione modificata il 03/09/2017 - 12:29 pm)

Recensore Master
02/09/17, ore 22:42

Ciao Miyu! Ho letto subito la tua one-shot ed eccomi qui a recensirla ^^
La prima cosa che ti dico è che volevo un sacco prendermi il prompt e fare quasi esattamente la stessa cosa, cioè piazzare Inukimi a oscurare la luna XD ma alla fine non me la sono sentita di andare con la malinconia e di fare ricerche su certi dettagli del canon che mi servivano XD tipo, mi risulta che Inu le abbia anche affidato quella pietra con cui Sesshomaru riesce a entrare nell'aldilà, ma magari ricordo male io. Comunque sia, non volevo destreggiarmi nei meandri del Missing Moment puro, cosa che tu hai fatto, e devo dire che la questione della Perla Nera è spesso dimenticata e molto interessante da affrontare! Facendo un passo indietro, dunque, dico che hai descritto molto bene i sentimenti del Generale nel terribile frangente della morte, e mi commuove che Inukimi stesse tenendo d'occhio lui e Sesshomaru. <3 lei, nel mio immaginario, è più simile al /proprio/ figlio che a Inuyasha, quindi quei vari "Feh!" non mi hanno convinta tantissimo, e nemmeno tutta la rabbia che prova - preferisco vederla molto ironica, molto distaccata e molto "quel che sarà, sarà", ma è la mia visione, come avrai notato XD comunque, il suo comportamento rimane coerente per tutta la OS, ed è dolcissimo che protegga Inuyasha alla fine <3 di sicuro l'avrà fatto solo pensando di fare il "bene" di Sesshomaru seguendo i consigli del Generale, ma still, che dolcezza <3
Ho trovato in particolare l'introspezione fatta con grande delicatezza, e cura. Si vede quanta attenzione hai messo in ogni dettaglio, e non posso che apprezzarlo. E' stata una lettura piena di feels e di emozioni, ho decisamente voglia di leggerne ancora <333
Un bacione carissima, rock this contest! A presto <333

Recensore Junior
02/09/17, ore 18:25

Non sono molto brava con le parole, ma ne conosco una che rispecchia perfettamente il mio pensiero riguardo questa tua one shot, cioè: perfetta. È perfetta in tutto, nella sorpresa di chi si presenta vicino ad Inu nel momento della sua morte, nei dialoghi, nei pensieri e nelle azioni. È scritto tutto così bene che ho percepito ogni emozione di ogni personaggio. La preoccupazione da parte di Inu per il futuro di Inuyasha, la speranza di qiest'ultimo quando vede una chioma argentea, l'amore di Inukimi e la pietà che in fondo porta nel suo cuore. Hai descritto la Signora Madre come effettivamente me la sono sempre immaginata: altezzosa, sarcastica, graciale, ma capace di provare qualcosa di più grande. I suoi sentimenti combattuti ti sono riusciti alla perfezione: prima voleva quasi uccidere "il mezzo-uomo" poi lo protegge dietro ad una barriera, dimostrando così le sue reali intenzioni e il fatto che anche lei possiede un cuore. Questa tua perla di ha stretto il cuore e mi ha investita di una forte commozione.

Recensore Veterano
24/08/17, ore 11:38
Cap. 2:

Waaaaaa!!! Eccomi! Pensavi davvero che non avrei commentato eh? Muahah certe cose non le dimentico che credi? Ho solo aspettato il momento buono e libero dagli impegni e ta taan!
Manu che dire, questa piccola os originalissima mi ha conquistata, anche se già lo sai, ma pensare che l'hai fatta per il mio compleanno.. Quel giorno ho perso la lacrimuccia, è stato un pensiero dolcissimo e poi.. Si sono sincera, pensare che proprio TE, Miyu87 abbia scritto qualcosa per me.. Beh mi viene da tirarmela (del tipo: ah aaaaaah!)
Grazie mille davvero!! La scena del bacio provoca dei brividi pazzeschi dannazione, non ne ho idea di come tu faccia, ma mi basta solo che tu continui a scriverle perché ormai sono diventata dipendente xD
Un bacione tesoro, bravissima ancora!!
Marty❤️

Recensore Junior
21/08/17, ore 00:28
Cap. 2:

La nuova vita di Kagome, e le vicende dei due dopo i tre anni di forzata separazione, sono uno dei miei argomenti di letture preferito....
In questo racconto hai aperto uno spiraglio elegante, grazioso, fedele e verosimile su quel futuro sereno che in molti credo coltiviamo per loro.....
Detto ciò, è finito lo zucchero in vena, scrittura scorrevole e perfetta come al solito per una one shot che mi fa aspettare le successive.

Recensore Veterano
20/08/17, ore 12:17
Cap. 2:

Manu, che tenera questa os 😍
Inuyasha e Kagome sono un amore. Lei di una tenerezza immensa e lui... beh, lui è lui; rude e dolce allo stesso stesso tempo. È proprio questo il punto forte di Inuyasha. Questi momenti a me personalmente piacciono tantissimo e tu, poi, sai renderli alla perfezione.
Complimenti tesoro. Un bacione e alla prossima 😘

Recensore Master
19/08/17, ore 15:18
Cap. 2:

Ma salve cara! Fra una valigia e l'altra (mi appresto a partire *^*) mi sono concessa questa piccola e dolcissima OS *^* l'ho trovata di una tenerezza infinita! Amo queste situazioni di imbarazzo in cui finiscono per trovarsi XD del resto per loro è sempre stato così: devono arrivare al limite prima di decidersi ad agire! Quanto sono belli <3 inoltre è sempre una gioia leggere di questi adorabili momenti *^* complimenti come sempre <3 un bacione!
SS (SuperSara)

Recensore Master
19/08/17, ore 14:21
Cap. 2:

Ciao..
Bellissimo questa one-shot anzi favolosa mi è piaciuta tantissimo...
Non si può negare che Inuyasha anche in forma umana è un bel maschione,ecco perché Kagome si fa certi pensieri...
Alla prossima

Recensore Junior
19/07/17, ore 11:56

Bellissima come sempre Manu 😍😍 ogni volta che parla Inuyasha mi sembra di vederlo davvero! Mi piace sempre un sacco leggete quello che scrivi. Che sia una storia lunga o di poche righe mi emoziona sempre ❤

Recensore Veterano
17/07/17, ore 10:01

Manu! Ma che tenera e dolce! *_*
Adoro le stelle e ho adorato questa os!
Inuyasha mi ha fatto ridere: "Vega e Altair sono due stupidi!" :)
Mi piace un sacco quando fa il romantico pur volendo essere a tutti i costi arrogante!
Una storia breve ma davvero bella, malinconica come piace a me.
Aspetto con ansia qualche tuo aggiornamento, ci vuole proprio (soprattutto Uns. Love che è quella che mi piace di più U.U)
Un bacione :*

Recensore Master
16/07/17, ore 16:43

Ciao..
Bellissima davvero questa one-shot mi è piaciuta tantissimo...
Eh già l'amore vero supera tutto: ostacoli,tempo,distanza ecc..
Alla prossima

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]