Questo è progresso, Pepper!
di _Atlas_

27/02/18, ore 13:24

Ma... ma... ma questo capitolo è bellissimo! <3
Non che sia davvero sorpresa, ci mancherebbe, finora non mi hai mai deluso, ma questo capitolo è meraviglioso.
E adesso mi impegnerò a spiegarne il perché, quindi mettiti comoda...

Vulnerabilità, angst, impotenza e senso di colpa: combo perfetta, direi. Cioè, perfetta se tendi al sadismo come me, ma non divaghiamo come al solito. E in più, quel pizzico di fluff che non guasta mai e che stempera anche la più tetra delle situazioni.

Credo di avertelo già detto nel corso delle nostre innumerevoli discussioni, ma non sono certa, quindi ribadisco (non sei l'unica nonna smemorina...): io adoro i notturni e adoro i passaggi in cui ci si concentra sulle tribolazioni dei personaggi nel cuore della notte, incubi inclusi, quindi punti bonus per l'incipit <3
Mi piace molto come ti soffermi sul problema non da poco di Pepper, che nei film hanno liquidato in... cinque minuti scarsi? Insomma, vivere con un virus distruttivo dentro di sé non è esattamente una situazione allegra e rilassante, cari registi. E devo farti complimenti doppi per avermi fatto apprezzare questo tema, perché a me la storia di Pepper infettata da Extremis non va proprio giù e vorrei cancellarla dal film (incluso il suo momento Terminator tra le fiamme), ma la luce in cui l'hai posta tu mi ha spinto a ignorare i miei pregiudizi. Quindi bravissima <3
Torno in modalità nonna rompiballe e ti ripeto che tu e Pepper andate a braccetto. Davvero, prestami un po' d'ispirazione per la psiche di quella donna fantastica :'D

E gnnniiiente, alla fine Tony ritorna in modalità-cazzone, che è esattamente quello di cui ha bisogno Pepper per dimenticarsi un attimo dei suoi problemi. Col passare del tempo devo dire che il tempismo dell'ironia di Tony migliora, diventando forse un po' meno inopportuno e più sopportabile... forse.
Devo ammettere che il finale mi ha lasciata leggermente confusa, ma sarà la mia memoria-colabrodo riguardo ad Iron Man 3... si riferisce alla rimozione del reattore? *mescema*

Complimenterrimi (?) per questo capitolo; mi illudo di poter avere una top-three fissa e invece no, cambio idea ad ogni capitolo che leggo *s'imbroncia* ma direi che va benissimo così :D
Passo a completare la tripletta *svanisce oltre il Bifrost*

-Light-

P.S. (Con un ritardo di mesi e mesi): sì, ho visto Homecoming e l'ho adorato nel profondo <3 Finalmente uno Spider-Man IC, non ci potevo credere. E poi Tony-mentore è tanta roba... in pratica hanno racchiuso in una sola scena un'evoluzione del personaggio durata 10 anni. Ma adesso la smetto, sennò mi dilungo, e aggiungo un'unica cosa: L'ANELLO asdagsdalfagshasgdlaj <3

20/07/17, ore 00:57

Ciao! :)
Oh, ma che capitolo triste t.t ormai è diventata quasi un'abitudine per te t.t speriamo di leggere qualcosa di più felice dal prossimo..
Oltre l'angst e la tristezza, mi piace davvero molto come stai cercando di ricreare il finale di Iron Man 3; lì abbiamo visto solo Pepper che torna normale e Tony che si fa operare..
E' proprio un dramma, tra Tony che ha gli incubi e Pepper con il virus in corpo, ma è anche molto dolce, perchè si capisce l'amore che li lega, che li fa stare accanto nonostante i duri ostacoli che loro hanno.
E' tipico di Tony cercare di alleggerire l'atmosfera, e questo mi fa scappare un leggero sorriso..
Scrivi sempre meglio, vai sempre a migliorare e questo mi fa molto piacere, perchè è una raccolta che adoro!
P.S sono reeuce dal finale di un episodio di TM, che parla di un funerale, quindi puoi ben immaginare il mio stato d'animo nel leggere questa storia, che però mi ha addolcito parecchio.. :)
Spero di leggere presto un nuovo capitolo, a presto! :)

19/07/17, ore 10:14

Piccola Pep, amore miooooooo!
*benni corre ad avvolgerla con una coperta*

ok mi tratterrò per non partire dalle note, anche se vorrei tanto, perchè non è davvero il caso :P, vediamo di concentrarci sul capitolo: aaaaaawn!
adoro il parallelismo tra gli incubi vecchi e nuovi di Tony e quelli di Pep, uniti a queste crisi di panico che la spingono a volersi 'estinguere' sotto il getto gelido della doccia ^^: a parte il fatto che la cosa è super angst e quindi mi garba, trovo portino un notevole equilibrio tra i due, che possono capirsi, e quindi anche aiutarsi, meglio.
per fortuna so già che Tony troverà un rimedio, altrimenti giuro che sarei veramente in ansia çç.
Carina la trovata degli estintori :P, molto da Stark, in effetti.

Bene mi sono trattenuta finora e quindi ORA PASSIAMO A SPIDERMAN HWQIDGQWOODWDUQIGTDIWQU.
Beh in realtà non ho molto altro da aggiungere ^^" (e non ti ringrazierò mai abbastanza per la gif e le info).
FORNIRE SPOILER DI INFINITY WAR, PREGO.

Un bacione, alla prossima :* (wiii, fluffffff)

Bennina