Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: _Atlas_    18/07/2017    3 recensioni
Tony, Pepper e l'evoluzione della loro storia.
Una semplice raccolta di scene quotidiane che hanno segnato la loro relazione in un mix di fluff, commedia e angst; insomma, tutto quello che non vedremo mai al cinema!
[Da Iron Man 2 ad Avengers:Endgame]
Genere: Generale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Pepper Potts, Tony Stark/Iron Man
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rimedi






Era notte fonda a New York e il chiasso delle automobili e della vita frenetica che anche in quelle ore animava la città era ben poco udibile dall'ultimo piano della Stark Tower.
Da lassù sembrava che ogni cosa fosse spenta, in ordine e al proprio posto.
Persino Tony Stark si trovava dove sarebbe dovuto essere, cercando di riprendere tutte le ore di sonno che aveva perso nei mesi precedenti ed evitando di rintanarsi in laboratorio come suo solito.
Tuttavia faceva ancora parecchia fatica a dormire notti intere senza svegliarsi tre o quattro volte, se gli andava bene; gli incubi tornavano spesso a far capolino nel suo subincoscio e stavolta non era solo il ricordo vivido di New York a metterlo in allarme. Gli era capitato di svegliarsi in un bagno di sudore e con il battito del cuore accelerato, mentre la sua mente lottava per scacciare immagini dolorose: il fuoco, il pericolo, Pepper, la sua mano che per un soffio non era riuscita ad afferrarla e a metterla in salvo.
Certe notti invece aveva sognato di riuscire a prenderla, di stringerla tra le braccia e non vederla precipitare nel vuoto, ma al risveglio quei sogni erano ancora più dolorosi della realtà e gli ricordavano che era proprio in quel modo che sarebbero dovute andare le cose, se solo si fosse impegnato di più.

Un sospiro profondo gli riempì i polmoni in quello che fortunatamente era stato un sonno tranquillo e senza interruzioni, eppure qualcosa in quel momento lo costrinse a serrare gli occhi, improvvisamente in allerta.
Si voltò verso Pepper e si accorse che la giovane non era a letto, così scrutò la porta del bagno e intravide la luce accesa. Aspettò qualche momento ma poi, quando sentì scorrere l'acqua della doccia, sospirò preoccupato.
Non di nuovo, pensò.
Si alzò in fretta e la prima cosa che vide aprendo piano la porta del bagno fu un asciugamano logorato e bruciato in più punti. Ignorò il panico e si precipitò verso la doccia, intevedendo lo sguardo terrorizzato della compagna al di là del vetro.
"Pepper!" esclamò aprendo il box doccia.
La donna indietreggiò allarmata cercando di fermarlo: "Sta' lontano, ti prego! Ti brucerò..." disse tra le lacrime.
"Pep, no" insistette Tony sfiorandole un braccio e realizzando quanto fosse fredda la sua pelle. Velocemente arrestò il getto d'acqua e la aiutò a uscire dalla doccia.
"Tesoro, così non va bene..." le disse avvolgendola con un asciugamano e stringendola a sè per calmarla.
La sentì tremare violentemente contro il suo corpo, non sapeva se più per freddo o per paura.
"Sshh..." le sussurrò nel tentativo di calmarla "Tranquilla..."
Non era la prima volta che le succedeva, era accaduto due notti in quella settimana e un'altra in quella precedente, si svegliava in preda al panico e con il corpo ricoperto di striature rosse.
Il terrore di poter fare del male a Tony e a se stessa le impediva di calmarsi ed era allora che si rifuggiava sotto l'acqua gelida, nella speranza di alleviare il dolore e la temperatura bollente causata dal virus.
"Ti verrà un accidente se continui così..." tentò di scherzare Tony una volta calmata la giovane.
"Sempre meglio che stare in queste condizioni"
Tony ingnorò a forza il senso di colpa che tornò prepotente a fargli visita e si concentrò su Pepper.
"J.A.R.V.I.S. sta tenendo d'occhio la formula, per ora sembra stabile ma dobbiamo pazientare un altro po'..."
"Quanto ancora?" sospirò tristemente la giovane.
"Il tempo necessario per capire se può essere la soluzione per distruggere extremis, questione di qualche giorno" le spiegò facendole una lieve carezza sulla guancia cercando di infonderle fiducia "Pensi di riuscire a resistere fino a...vediamo, venerdì?"
"Ho altra scelta?" chiese retorica.
"Beh, puoi scegliere di tornare di là a dormire senza avere paura di incenerirmi o..."
"Oh, ti prego..."
"...o di esplodere nel sonno."
"...come se fosse facile."
"Ehi" la richiamò Tony "Non sei sola, ok? Metterò un paio di estintori sotto al letto, se la cosa ti fa sentire più sicura..."
Pepper sorrise, dopodichè abbassò lo sguardo "Gli incubi...quelli non si poss- non riesco a controllarli. E quando mi capita mi sento così...impotente. Ora capisco cosa provavi..." mormorò tristemente.
Tony sospirò riconoscendosi perfettamente in quelle parole "Andranno via, Pep. Dico davvero, dammi solo qualche giorno per annientare il virus e poi troveremo un modo per scacciare anche quelli" le disse fiducioso "Conosco un paio di rimedi..." ammiccò poi malizioso.
"Cretino" borbottò la donna spintonandogli il braccio.
"Sono serio, provare per credere."
"Vedremo..."
Tony si sporse per darle un bacio sulle labbra e poi la strinse ancora a sè.
Avrebbe trovato la soluzione ad extremis, ne era sicuro, del resto ci era quasi riuscito vent'anni prima da sbronzo...farlo adesso sarebbe stato molto più semplice. Avrebbe guarito Pep, rimesso in ordine la sua vita e forse un giorno sarebbe andato anche oltre, azzardando soluzioni che mai in passato aveva preso in considerazione.






Nda
Lo so, il finale fa schifo. Ma oh, sono giorni che ci sbatto la testa e non riesco a trovare soluzioni migliori, chiedo venia.
Ma parliamo di cose serie: AVETE VISTO SPIDERMAN?
No, perchè io stavo per piangere/urlare/impazzire/ridere/esplodere precisamente in quest'ordine a QUELLA scena, perchè insomma...che meraviglia.
Io sono felice, quindi mi sento molto più incentivata a continuare questa raccolta e a scrivere altre cosucce (forse, ancora non lo so ma spero di sì) <3
Tra l'altro ci sono in giro spoilersss sul primissimo trailer di Infinity War (immagino che noi poracci lo vedremo tra qualche mese, sob) e c'ho già l'ansia, mamma mia.

Bene, sto degenerando e scrivendo cose che non c'entrano una pippa con il capitolo.
Nei prossimi conto di alleggerire un po' l'atmosfera, troppo angst poi non fa bene u.u

Un abbraccio e alla prossima!

_Atlas_
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: _Atlas_