Side by Side
di Angie96

27/09/17, ore 22:57

Mamma mia, quanto ti voglio bene.
TANTO. E sono seria, molto seria.
Va bene, aspetta, mettiamo da una parte lo sclero e parliamo con un po' di razionalità. Duuunque... entrambe le scene mi sono piaciute, e molto.
Takane ha un talento innato nelle figure "al limite" - capiscimi, è per non dire peggio -, e con Saitama ciò sembra esplodere creando un effetto particolarissimo. Quanto è IC lui... non so se te l'ho già detto, ma cavolo, quanto riesco a immaginarlo bene, a sentirmi nella mente addirittura la voce; è una cosa che mi accade di rado purtroppo, e di certo non con una spontaneità così intensa.
La scena ci sta: la mia cucciola è stata salvata per ben due volte dallo stesso eroe, ci credo che sia in un stato di ammirazione/contemplazione appena si trova davanti il suo salvatore; ma è perfettamente coerente che le sue aspettative vadano a sbattere contro le vicende che hanno portato il suo eroe a mutare aspetto, e a inaridire le sue emozioni.
Povera, l'ho sentita nel cuore quando rimane di stucco davanti all'apatia di Saitama, quando lo rimprovera e si arrabbia; e anche il botta e risposta, che in un altro contesto avrei trovato quasi inappropriato perché troppo veloce (non di certo per altro).
La delusione di Takane, le sue accuse lo hanno spinto a rivelare uno dei suoi demoni; e ho apprezzato che l'abbia fatto davanti a lei, a una che ci crede seriamente, che è stata ferita, ecco, da questo comportamento completamente diverso. E mi è piaciuta un sacco anche la frase che solo nei manga l'eroe acquista forza e raggiunge i suoi obbiettivi senza perdere nulla: proprio perché Opm è un'opera che smonta anche questo tema, l'ho trovato un riferimento bellissimo.
Però il finale mi ha intenerito un pochino u.u: Takane sembra dimenticare il suo atteggiamento e addirittura gli sorride, chiedendogli il nome (lol per il riferimento al quartiere). Dai dai, che ne vogliamo altre di scene simili, Angie!
E non c'è da attendere molto, perché la scena successiva li vede subito protagonisti. Non toccare Saitama quando è alle prese con i super sconti... si rischia grosso, e per noi tutto ciò vuole dire grasse risate.
A proposito: ora vogliamo tutti sapere chi è il destinatario del messaggio della mia cucciola *ridacchia dietro le quinte*
Dai dai dai che sto aspettando un pg da tempo. Dai dai dai che voglio coccolarlo *^*
Alla prossima, sorellina :3

Manto