Tuffo d'anima
di Il Cavaliere Nero

22/08/17, ore 11:22

Per tutti i fulmini e le saette, perdona la mia sbadataggine. Mi inchino dunque per un paio di frustrate, col tuo permesso D: Eccomi a recensire, scusa davvero per questo immane ritardo! ç__ç
Allora, parto subito dal titolo: avevo inteso che "tortura" si potesse riferire alla parte finale, per la quale peraltro tu avevi dato avvertimento a inizio capitolo, ma leggendo tutto ho capito che la vera tortura qui dentro è quella che assedia... Ran. XD Santo cielo, alla faccia della Signora Paranoia che affligge in tutta la sua potenza! Mi ha fatto un po' di compassione, la nostra Ran, che in questo capitolo più che negli altri permette alla sua insicurezza di deviarla su percorsi di pensiero sbagliati, su angoscie inesistenti, e si gonfia e gonfia come una mongolfiera man mano che passano le ore. Certo gli eventi non hanno giocato a suo favore - l'interruzione a dir poco brusca a casa Mouri dopo l'arrivo di Kogoro (a proposito, promettimi che farai uno spin-off dove invece lui li becca :D), l'essersi visti solo di sfuggita dopo quella notte e peraltro in frettolose condizioni; ma per il resto, la testolina furiosa di Ran ha terminato lo straziante ciclo. Riesce addirittura a guardarsi un horror al cinema, stiamo scherzando??
Comunque, sono lieta che già in questo capitolo lei abbia trovato conferma contraria ai suoi atroci dubbi e che abbia avuto modo di chiarire con Shinichi, anche se più che altro tramite gesti e sguardi - la cosa fondamentale, d'altronde. *______*
E niente, partiamo subito con un paio di considerazioni riguardanti gli altri personaggi: il fatto che tu abbia fatto entrare in scena Akai, per cui nutro grande adorazione, non fa che elevare tutti i livelli (anche quelli dei miei ormoni) di questa fanfiction! A questo punto, per logica, mi viene da pensare che Hidemi sia Hidemi Hondou e cioè Kir, che peraltro nel manga stesso è sua complice nei megapiani strategici targati (c)Kudo & Co. (ma se sto dicendo una cavolata fermami subito, sennò parto in quarta XD). No, davvero, Akai mi piace tantissimo e averlo nel testo è stato fantastico, esaltante, oltre che secondo me piuttosto IC - so che Akai è un po' complicato da inquadrare, mi sa che è proprio la natura del suo personaggio. E diamine, cosa dire del suo incontro finale con Gin e Vodka? L'hanno martoriato un po', okay, ma che figata. Il rapporto che doveva esistere tra Gin e Rye è qualcosa che mi piacerebbe un sacco scoprire più a fondo, solo che poi dal fondo non ci risalgo più *ççç* Se ci si pensa attentamente, hanno delle similitudini piuttosto spiccanti. Uno è buono e l'altro è maligno, e lo sappiamo, ma c'è qualcosa, un filo conduttore che li collega a livello più implicito, che secondo me sottolinea alcuni tratti caratteriali somiglianti. Insomma, bello vederli anche qui che si scontrano.
EEEEEE altro piccolo appunto, se la donna che si intravede a metà capitolo, quella nella Toyota che si atteggia da phyga fosse per caso Vermouth, sono veramente e definitivamente gioiosa. Io adoro Vermouth, ho una venerazione per quel personaggio (e la shippo di brutto con Shinichi, giusto per non farci mancare nulla e perché ci piacciono molto le cose impossibili, ma tutta questa parentesi tu fingi di non averla mai letta). Perché se davvero entra in scena anche lei, olé, le cose si complicano! *__* E infine, la ragazzina maltrattata mi sa tanto che è Shiho. Cioè, almeno dalla sua posa (legata al termosifone) si confà molto a una delle posizioni con cui ahimé l'abbiamo conosciuta.
Adesso magari viene fuori che non ne ho azzeccata una e tu starai ridendo fortissimo, per poi rispondermi educatamente a questa recensione con una carezzina pietosa sulla testa XD Ma mi piace provare e lanciarmi in ipotesi e discuterne, quindi tutto bene qualunque sia il risultato!
Mmm, sono molto curiosa di questa "struttura portante" di cui parli. C'entra il boss e la sua identità? (Ok, adesso la smetto, perché a tutto c'è un limite XD) Ti rinnovo i miei vivissimi complimenti, perché la storia sta crescendo a livelli esponenziali con pochi e semplici tocchi. Sono contenta se dici che stai re-ingranando con questa storia, e noi che la leggiamo ce ne rendiamo conto ^__^ A presto, ancora bravissima!!!

11/08/17, ore 22:03

E' una piacevole sorpresa ritrovare un aggiornamento a così breve distanza dall'ultimo! Ammetto che non me lo aspettavo ed è stato bellissimo trovare la tua storia in cima alle aggiornate!
Questo capitolo mi ha tenuta sulle spine per diversi motivi fino alla fine, e non posso dire di non essere stata lasciata tale! E non in senso negativo, affatto!
Come sempre sei bravissima nel tenere i lettori con il fiato sospeso in attesa non solo dei momenti ShinRan ma anche delle scene che finalmente ci riveleranno i segreti della trama!
Adoro il modo in cui sei riuscita a tenerci sulle spine per tutto l'inizio del capitolo riguardo la faccenda di Kogoro, prima di scoprire come si è risolta. E non posso fare a meno di ridere al pensiero di come Shinichi e Ran siano riusciti a sventarla questa volta. Credevo che Kogoro sarebbe svenuto sul colpo ma mi piace come tu abbia reso la situazione il più realistica possibile!
E potevo tranquillamente immaginare che nonostante la sua facciata tranquilla Shinichi stesse in realtà pregando tutti i santi per riuscire a sfuggire all'ira di Kogoro se li avesse colti sul fatto ahaha!
Finalmente stiamo iniziando a conoscere i risvolti della faccenda dei MIB e mi piace moltissimo la piega più scura e seria che gli stai dando. Presumo che la ragazzina di cui Gin parla e con cui ha avuto a che fare prima di incontrare Akai fosse Shiho, e sono curiosa di vedere se inserirai l'apotoxina nella tua storia o si tratta di una droga diversa questa volta!
Il piccolo siparietto tra Shinichi e Ran a casa sua è stato davvero dolce. Mi piace che nonostante il pericolo che stanno correndo lui non l'abbia spinta via usando scuse ma semplicemente dicendole la verità, e chiedendole di aspettare. E la dolcezza e fiducia di Ran sono semplicemente disarmanti. So che te l'ho già detto mille volte, ma adoro la tua Ran, è semplicemente meraviglioso il modo in cui ogni volta riesci a mostrarci dettagli della sua psicologia e comportamento attraverso anche solo piccoli dettagli e un uso del dialogo che è davvero magistrale come sempre.
Ora mi chiedo se la donna che si trova nella macchina di fronte alla villa è Vermouth. Se è così sono proprio curiosa di vedere come la dipingerai nella tua storia, e se avrà anche qui un debole per Shinichi e la sua Angel! Anche se scommetto che ora che Shinichi è entrato attivamente in gioco per salvare Akai le cose non potranno fare altro che complicarsi e farsi più pericolose.
Non vedo davvero l'ora di vedere come la situazione si svilupperà, sono certa che non mi deluderai affatto come al solito!
Come sempre i miei complimenti, ci sentiamo al prossimo capitolo! Alla prossima :*

24/07/17, ore 17:21

Ti riempirei la recensione di cuori solo per tutta l'importanza che mi dai! ❤
Allora, da dove iniziare? Al solito, grazie ❤.
Poi, cara amica mia, tu devi fidarti del tuo istinto. Ti fai troppi complessi inutili! Le scene se ti vengono crude, o magari bollenti, non farti problemi: lasciale come sono! D'altronde non hai messo un rating verde, puoi permetterti certe scene.
Tornando al capitolo, -cavolo!- alla fine le mie deduzioni erano sbagliate. Dalla piccola anticipazione che mi avevi mandato, ero certissima che Kogoro li avesse beccati e che avesse creato scompiglio, ma che dire? Meglio così! Almeno loro due per la prossima volta non si faranno problemi ad andare avanti (eheheh). Ma quanto sono stati teneri in questo capitolo? Due timidoni! Mi piace che tu abbia inserito la questione dell'aspettare, rende ancora di più i personagi IC.
Ti ho mai detto che mi piacciono tantissimo le scene d'azione che scrivi? Fai davvero salire l'ansia alla gente xD (grazie MIB, per esserci xD!). E la maestria con cui alterni le scene? Sembra la sceneggiatura di un film.
E poi, Shu ❤ Sì, Shu farà salire la storia di un altro gradino. Mamma mia, me la sono proprio goduta la parte in cui prendeva in giro Shinichi! Mi dispiace però, lo scontro è stato tremendo. Ne è uscito davvero malconcio! Non se lo meritaa T.T
Ora il desiderio di sapere come andrà a finire il tutto mi sta divorando! Anche perché chi è la ragazza che piangeva di nascosto? Ho qualche idea, spero di non sbagliarmi.
Un bacione enormissimo,
Robi ❤

PS: ti ho mai detto che approvo le scelte azzardate (in riferimento alle tue note finali) ? Me lo sento, sarà perfetto. Ripeto: fidati del tuo istinto! Grazie ancora ❤

24/07/17, ore 01:47

Non sei ritardataria,
al contrario,
stavolta dal capitolo precedente ci hai messo poco temp rispetto ai primi capitoli.
Comunque sia anche io sono curioso di capire la parte portante del testo.
Che hai in mente?
Pensavo che Goro si sarebbe incavolato,
e invece non è successo,
anche perchè Shin si è nascosto.
Bravo ragazzo.
Nel frattempo ran pensa al suo amore per lui, al fatto che vorrebbe essere meglio di come è e alla situazione dell'indiziato in casa di Shin.
Perchè lo ha portato lì?
Come si sono conosciuti dicendo che è amico suo?
Infine c'è la parte dei mIb che si ritrovano a torturare Akai riguardo alla discussione con la tipa.
Ogni tanto Gin la fa qualche intuizione,
peccato però che abbia spesso a che fare con gente dal carattere tosto e così Rye si libera.
E mo?
Come continuerà la vicenda?
Molto curioso di saperne di più.
Continua così che mi stai di nuovo appassionando dopo tanto tempo.
Ci vediamo,
ciao
con affetto
Shinran amore ^.^
P.s Sei brava ad incollare i lettori allo schermo ;)

23/07/17, ore 16:52

Wowwww, assolutamente fantastico!
Come sempre è un gioia leggere un tuo nuovo capitolo, scritto è pensato in maniera assolutamente congeniale!
La storia è sempre più avvincente, ed i vari personaggi acquistano caratteristiche proprie che vanno contrastinguendosi sempre di più.
Sinceramente avevo già capito, o meglio speravo, che il misterioso amico di Shinici fosse il nostro caro vecchio Akai. Adesso non resta che scoprire come si evolverá la trama , come Shinici riuscirà a gestire la situazione che va sempre più complicandosi e soprattutto come proseguirà la relazione con Ran che , a mio parere, risulta molto più interessante e sensata rispetto a quella proposta nel manga.
Prima di concludere devo assolutamente ringraziarti per aver mantenuto la parola. Mi avevi promesso che entro luglio sarebbe arrivato il nuovo capitolo e così è stato! Grazie.
Mi perdonerei vero se ti chiedo di dirmi indicativamente quando riuscirai a pubblicare il prossimo capitolo?
Con la speranza che questo avvenga il più presto possibile, a presto :)

Shin17