The promise you made
di Redferne

06/03/20, ore 16:36

Posso affermare senza alcun timore di smentita che, fino al momento dello sciagurato “incidente” in macchina, Nick ha scoperto che essere lo sceriffo di una cittadina sperduta fra i boschi e le montagne ha i suoi vantaggi.
Dover fare la parte dell’arbitro nella disputa fra due fattori per questioni di confini violati può essere una gran rogna, ma questa volta Nick ha tenuto fede alla proverbiale astuzia delle volpi ed è riuscito a trovare una soluzione che accontentasse sia il signor Flodder sia il signor Hubbard. D’altra parte, dover ricorrere agli avvocati e attendere i tempi della giustizia ordinaria – per non parlare del dover fare i conti con i tentacoli della burocrazia – è già qualcosa che si vorrebbe evitare di per sé; aggiungiamoci inoltre il fatto che il giudice di contea non è nient’altro che una marionetta nelle zampe di Carrington ed ecco che è facilissimo intuire che i due contendenti, se avessero deciso di ricorrere alle vie legali, si sarebbero ritrovati con il portafoglio vuoto e il sangue avvelenato.
Insomma, è in casi come questi che si può tranquillamente affermare che una buona scazzottata all’antica – seppur tutt’altro che memorabile! – e una riappacificazione ad alta gradazione alcolica sono la soluzione migliore a dispute di questo genere. Come sosteneva il mitico Homer J. Simpson, l’alcool è la causa di e la soluzione a tutti i problemi della vita!
Peccato soltanto che il povero Nick si ritroverà costretto a dover farsi passare la sbronza a contatto con le acque fredde e turbolente del fiume Chingachcook… e alla svelta, se non vuole fare la medesima fine dei salmoni rossi dopo che questi ultimi hanno compiuto il loro dovere biologico!
Beh, non mi rimane altro da fare che scoprire come se la caverà leggendo la parte successiva. Alla prossima recensione!

Dario

02/02/18, ore 19:09

Wooh, la parte finale ha rischiato di farmi dimenticare tutto il resto che ho letto!
Ma stanno provando ad ucciderlo, vero? Un incidente stradale, proprio come per il precedente sceriffo!
E meno male che Nick diceva di annoiarsi a sedare le liti dei contadini!Ma non era meglio fare quello che questo?
Ha abbassato troppo la guardia. Adesso ha anche i riflessi allentati per la sbornia...

Che finale da brivido!
La classica giornata tipo rischia di trasformarsi in un incubo!

La prima parte è davvero carina, mi sono proprio divertita! Molto azzeccato il linguaggio dei due!
E la situazione è davvero realistica. Si rischia di venir travolti da un mare di scartoffie, oltre che di rimanere in mutande per pagare gli avvocati!
Meglio una ' sana ' scazzottata che si risolve in una bella risata e in un giro di vodka... ok, parecchi giri!

Ma adesso Nick è in pericolo, c'è poco da ridere!

Ciao, carissimo! Come puoi immaginare il mio computer è di nuovo in panne, sigh...

Meglio che pubblichi subito queste tre recensioni, prima che me le cancelli, visto che il programma per scrivere continua a chiudersi e della connessione non mi fido più!
Spero di riuscire a finire la giornata tipo entro oggi!

Voglio sapere che accade a Nick!

14/01/18, ore 01:49

Ed eccomi di nuovo qua,stavolta per dare un mio umile parere per quello che credo il capitolo più strampalato e divertente di tutta questa storia 😂😂😂

Ci sta che Nick,che attualmente ricopre il ruolo di sceriffo di una piccola cittadina dimenticata in una valle,vada a risolvere queste discussioni...
Ma non ce lo vedo che addirittura consenta ai due rispettabili vicini di darsele di santa ragione come alternativa alle costose vie legali...😁
Per non dire poi che ha dovuto accettare "un'offerta che non si poteva rifiutare" a base di alcolici...
Ma cosa mi combina? Ah ah ah!

E la ciliegina sulla torta è stato il ritorno all'ufficio, completamente ubriaco...quasi nell'impossibilità di muoversi o di rimanere cosciente...

Pensavo che si fermasse prima,viste le sue condizioni e invece,a quanto pare,lo hanno preceduto...
E sembra che ci sia la mano di Carrington di mezzo...

Non mi dispiacerebbe leggere altri capitoli così.
Ottimo lavoro come sempre,Roberto

Un saluto da Enzo

12/08/17, ore 21:22

Bene, sto lentamente ritornando!

E da te era un obbligo voluto e dovuto!

Primo: meno male che non è successo niente nell'incidente, se si considera che poteva andare peggio.
E sono d'accordo con te! Sarà il caldo, lo stress o....parecchie patenti anomale, in questo periodo si rischia (io compreso) di fare, subire e rischiare incidenti.
Per cose stupide poi, come distrazioni o poca attenzione.

Ma passando alla storia, premetto che alla scena della scazzottata mi hai fatto venire in mente la lite tra le due famiglie (di cui non ricordo però il nome) del film di don Camillo dove alla fine, quest'ultimo, propone ai rispettivi nonni di darsele e lasciare sposare i nipoti. Ricordi?

Inoltre mi hai fatto riflettere di come, nonostante alla fine siano ovunque e nessun luogo ne è esente, i problemi della campagna sono assai ridicoli e sciocchi rispetto a quelli di città, come anche il modo di affrontarli.
Molto più sbrigativi, forse non sempre definitivi, ma nella maggior parte dei casi i contendenti rimangono in buoni rapporti proprio per non essere arrivati a dover ricorrere ai simpatici individui che così coloritamente descritto nella storia.
Comunque, sempre per lo stesso motivo, i problemi più gravi riguardanti la criminalità organizzata si trovano sempre negli stessi luoghi.
Paradossale se ci si pensa, ma dalla soluzione semplice che però non si vuole attuare.
La cosa fa riflettere.

Il finale (non voglio commentare la radio che, se fossi in Nick, avrei chiuso per istigazione all'odio razziale) mi ha molto soddisfatto e sicuramente, nel prima possibile, continuerò a seguire per vedere come si svolgerà la storia.

Arrisentirci presto, ciao
(Recensione modificata il 12/08/2017 - 09:22 pm)

24/07/17, ore 17:56

Ciao carissimo, intanto ti dico che mi dispiace per la tua disavventura e ti capisco appieno, l'anno scorso mi sono venuti nel culo con un camion, fortunatamente ero su un furgone, se fossi stato sulla mia panda altro che colpo di frusta, ed ho passato il natale con un collare cervicale, della serie felice anno nuovo di sta cippa, certa gente non dovrebbe circolare nemmeno con la bicicletta, figurarsi un mezzo a motore, degli assassini. Son contento che se non altro stai bene.

Veniamo al capitolo, ormai sei una garanzia di ottima qualità, molto divertente la parte della disputa tra i tre, per poi arrivare alla scazzottata, se così si può chiamare, avrei detto tutto, ma di certo non che sarebbero finiti ad ubriacarsi tutti e TRE, il caro Nick a quanto pare sta facendo di tutto per farsi conoscere, chissà perchè ma credo che circolerà in fretta la voce che lo sceriffo alza il gomitino XD

Il finale, dal momento in cui l'auto dietro ha cominciato a sfanalare ho subito pensato che stava per succedere qualcosa, alla fine Carrington ha fatto la sua mossa a quanto pare, e ci è andato giù pesante, molto più di quanto Nick ha fatto con lui, ma la nostra volpe è dura a morire, prevedo cazzi amari per il porco dopo questa genialata.

Inoltre mi domando se Maggie ha rinunciato a chiedere a Finnick info sul passato di Nick, credo sia inevitabile che lei prima o poi venga a sapere di Judy, resta solo da capire in che modo.

Vuoi la mia sulla questione "anfibi di Bogo"?

Sinceramente, l'avevo notato a suo tempo, non ho detto nulla semplicemente perchè lo trovavo fattibile, come hai detto te, Gazzelle le porta, quindi esistono, quindi può essere che di tanto in tanto lui le usa, quindi si, ci sta.

Concludo facendoti i soliti complimenti, devo ancora trovare un capitolo in cui la storia si "arena" così per dire, ogni volta è un qualcosa di stupendo da leggere.

P.S. Ho quasi finito il capitolo di Forever alone, di questa settimana arriva.

Alla prossima
Davide
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 08:43 pm)

24/07/17, ore 11:11

ciao carissimo, prima di tutto sono contenta di sapere che stai bene. ♥ Certi individui sono pericolosi al volante, per fortuna non è successo niente .
Comunque Sì questa cosa dell'incidente è abbastanza inquietante come coincidenza...

Tornando al capitolo come sempre è ben scritto, appassionante, con le giuste battute e colpi di scena e la lettura ti cattura completamente.

Per Nick nn sarà la solita routine di Zootropolis - con Judy ♥- ma nn sì può certo dire che sì annoia. Insomma problemi minori - apparte Carrington ovviamente ... E a proposito di questo, l'incidente finale cn i due pick-up ... suppongo sia stato lui... un colpo basso, mandare dei suoi tirapiedi a fare un lavoro del genere senza che lui si sporchi le zampe.
Nick nn ha colpe poveretto, forse solo quella di aver involontariamente abbassato la guardia e nella situazione in cui si era andato a cacciare non avrebbe dovuto. Proprio no.

E poi.. beh la scena dove quei due testoni di Simeon e Jedediah si pestano è molto divertente. Le battute di Nick sono perfette.
E alla fine sono tutti ubriachi e contenti.

La questione scarpe invece, vabbè paraculata a parte, credo che sia stata proprio una scelta dei registi per Gazelle. Che tra l'altro come personaggio è carissimo ♥ In tutta sincerità nn credo di aver visto altri animali a portare scarpe. E nn credo ci sia bisogno ecco. Io Judy ad esempio con le scarpe proprio nn me la immagino, è perfetta così esattamente come gli altri animali. Vestiti, divise o che altro è stop.

E comunque Bogo cn gli anfibi è carismatico da matti e lo adoro.

Complimenti come sempre ♥e ci sentiamo al prossimo aggiornamento ♥

Un bacione
Chiara

23/07/17, ore 20:45

Fiiiinalmente! Un po' di calci nel culo per il nostro amichevole Nick Wilde di quartiere! Dopo interi capitoli passati a vederlo spaccare culi, era ora che anche lui si macchiasse i denti di sangue (senti che metafore).
No, comunque, figata come sempre. Secondo me ti dosi un po' troppo però. a questo punto della storia, qualche scena più spinta e qualche volgarità in più ci starebbero, magari senza esagerare. Insomma, ormai siamo usciti dai cancelli di Zootropolis e ci stiamo avventurando in terre inesplorate. Chissà, magari un po' di pulp ci starebbe bene. Ma insomma, che te le dico a fare ste cose. L'autore sei tu e decidi tu, altrimenti, che ci stiamo a fare qua?
Beh, io ho finito. Ci becchiamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 08:46 pm)
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 08:47 pm)

23/07/17, ore 16:46

Sulla storia nulla da dire, meravigliosa come sempre.
Per quanto riguarda l'auto, mi fa piacere sapere che stai bene. Era il classico vecchietto? XD

Per gli scarponi, paracula quanto basta come soluzione dai, ci può stare :P

23/07/17, ore 15:24

No tu ora mi devi dire se quel cogliere che ha provocato l'incidente, crede che guidare una macchina, equivale ad essere Vin Diesel.
Comunque, c'è un problema, e cioè: come è possibile, che il signor "qualsiasi animale sia" non sappia che la volpe nel territorio sia lo sceriffo.
E comunque parliamo di Nick non ci un fisso, quindi riuscirà a scappare, e quando la voce della morte arriverà al villaggio, lui si ripresenterà come niente, facendo schiattare i vecchietti, che amano parlare davanti al bar.

Ma passando all'argomento Vodka: ma mica si tratta dello Spirytu, l'alcolico, nonché Vodka più potente al mondo, con i suoi 96 gradi. Chiedo, perché pensavo che fosse usato solo in Siberia, e lo usavano soprattutto come carburante.

Per quanto riguarda l'argomento scarpe, per me è indifferente.

E comunque il capitolo mi è piaciuto, soprattutto durante la "lotta", mi sono fatto un paio di risate.

E beh...NEVERMIND
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 07:45 pm)

23/07/17, ore 12:44

Ciao Carissimo!! :)
Mi dispiace tantissimo!!! Io un po' ti capisco anche perché il mio primo incidente l'ho fatto quando avevo ancora il foglio rosa! Per me è stato traumatico e da lì non ho più avuto il coraggio di mettermi alla guida di un'automobile sebbene io comprenda appieno l'utilità e la libertà di sentirsi indipendente!  Ma confido che arriverà il giorno in cui non ne potrò fare a meno e quindi sarò costretta a incollarmi al sedile e guidare!! In una città grande come la mia, purtroppo i mezzi pubblici sono davvero una comodità! ^^ comunque mi stupisco ogni volta come tu sia in grado di parlare di tutto! Nel senso che mostri una conoscenza dei precisi termini tecnici di tutto ciò che tratti nei tuoi racconti! Posso capire la boxe di cui, mi pare di ricordare che tu sia grande appassionato, ma tutto il resto come lo spieghi? Mi piace perché sei una persona molto certosina nelle cose che fai! Complimenti!!:)))) In ogni caso, adesso devo sapere che fine ha fatto Nick! Non avrà tirato le cuoia, spero!! Anche se il fatto che si fosse messo alla guida ubriaco, non lasciava sperare nulla di buono!! Ahi ahi! Mi sa che si è messo contro le persone sbagliate! Ma Nick è agile e furbo, sono sicura che se la caverà alla grande!!! Attenderò con trepidazione il prossimo capitolo!!
A presto!!!

23/07/17, ore 10:18

Ciao MY FRIEND (ormai è come se ti conoscessi da chissà quanto tempo, spero non ti dia fastidio)
sono veramente desolato per quello che ti è successo, ma l'importante è che tu stia bene, la salute prima di tutto. Fidati, anche io ho avuto esperienze del genere (l'ultima giusto giusto ieri), sono cose che capitano. Poi c'è da dire chi hai la fortuna di incontrare: o il tizio tipo ANCHE SE HO TORTO HO RAGIONE IO ( chiamati anche MINE VAGANTI) oppure quello gentile e onesto (anche se è molto raro trovarne).
Comunque l'importante è che tu stia bene, cosa che non si può dire del nostro povero Nick.
Troppo divertente la parte della FAIDA DELLA RECINSIONE. Altrettanto bello come si è conclusa: tutti e 3 ubriachi fradici. Ma fa capire che nei piccoli paesini succedono questi tipi di cose che si risolvono subito, nessuna minaccia, tranne Carrington s'intende.
Poi la parte dello speaker-sputatore-soffre di asma radiofonico, ne vogliamo parlare ? Troppo forte, mi chiedo perché c'è l'abbia tanto con le volpi ...
Infine Nick che precipita e si prepara al peggio. Carrington ti aveva avvertito, adesso non si gioca più ...
Ma sei un osso duro Nick, te la caverai ;)
Per quanto riguarda la questione "scarpe", nel film, solo Gazzelle le porte. Gli altri animali, caribù, antilopi, i vicini di Judy XD, non le portano essendo .... bovini .... no, ehm .... animali dotati di zoccoli, ecco XD. Penso sia stata una scelta dei registi, per marcare l'importanza del personaggio di Shakira. Ma penso che con la nostra immaginazione tutti le possano portare, non è forse vero ? ;)
Bene, ti saluto affettuosamente e sono felice che tu stia bene
Alla prossima

J. Conrard
(Recensione modificata il 23/07/2017 - 10:20 am)

23/07/17, ore 08:40

La parte della radio gracchiante è divertentissima, ma proprio come lo hai scritto mi ha fatta sorridere. Nick è alle prese con gente che son proprio delle sagome, questo duo è fantastico. Nella vita si fanno incontri ma spesso ci si imbatte in gente che son dei veri e propri personaggi. Mi dispiace per l'incidente in auto ed è davvero inquietante tutto questo. Spero tu stia bene.
Leggerò ancora.