L'inganno dell'apparenza
di _Nausica

09/08/17, ore 14:44

Ciao! Dopo un periodo che mi è sembrato lunghissimo, ecco l'aggiornamento che aspettavo con trepidazione. La storia si fa sempre più complessa e riesce a catturarti tantissimo. Inoltre il rapporto tra Rose e Scorpius si sta evolvendo in modo interessante; infatti ho letto il capitolo tutto d'un fiato e spero che ne arrivino presto altri così. Aspetto le nuove vicende con ansia. Complimenti ancora, un abbraccio
(Recensione modificata il 10/08/2017 - 01:06 pm)

01/08/17, ore 12:14

Ciao,

ho scoperto la tua storia solo qualche giorno fa. Da molto tempo stavo cercando nella sezione delle Rose/Scorpius una ff che fosse ben scritta e con una trama interessante e, prima di aprire la tua storia, devo dire che mi erano rimaste ben poche speranze... ma eccomi qui! Finalmente qualcosa di soddisfacente, che mi ha catturata fin dall'inizio e mi ha tenuta attaccata allo schermo fino alla fine di questo nono capitolo. Ci sono davvero molte cose che ho apprezzato della tua storia, e quindi ci tenevo a recensire anche se (purtroppo) lo faccio raramente.

Innanzi tutto volevo ringraziarti di aver pubblicato dei capitoli lunghi e, credo, ben curati: dovrebbe essere una cosa ovvia, ma spesso non succede. Quindi, da lettrice, apprezzo questo tuo lavoro che, secondo me, è un segno di rispetto anche nei nostri confronti :)
Come seconda cosa, mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi: nonostante alcuni di loro abbiano delle caratteristiche che si ripresentano un po' in tutte le storie, non sono stereotipati, ma sono interessanti e i loro comportamenti coerenti. Adoro soprattutto il rapporto che si sta creando tra Rose e Scorpius (mi sta trasformando in una fangirl della peggior specie ahah). Idem per quanto riguarda i tuoi OC: non è facile rendere interessanti personaggi nuovi (anche se stiamo parlando della NG, quindi alla fine sono tutti nuovi), ma tu ci sei riuscita. Quindi non vedo l'ora di saperne di più su Penelope e Isidore, grazie :D Anche il modo in cui scrivi mi piace molto, perché descrivi bene situazioni e sentimenti. Ho trovato solo qualche errore di battitura qua e là, ma niente di grave.

Quindi... aggiorna presto! Intanto io ho inserito la storia tra le seguite :))

Complimenti ancora!

24/07/17, ore 12:29

Oddio è da una vita che aspettavo questo momento. Non sono brava a scrivere le recensioni, ma voglio soltanto dirti che adoro il modo in cui scrivi e penso che questa storia sia bellissima. Ho letto tante storie sulla nuova generazione di Harry Potter soprattutto incentrate sulla Scorprose (o Rospius, non so come la chiami tu) e questa è una tra le mie preferite. Oltre Scorpius che è il mio cucciolo, i miei personaggi preferiti sono Albus, amore della mamma, e James. Non vedo l'ora del tuo prossimo aggiornamento che aspetterò con pazienza. Ma che dico con pazienza!!! Ti prego aggiorna al più presto!!!

24/07/17, ore 10:58

Tu si che sai come rendere le mie giornate migliori..😭😭
wow faccio davvero ogni volta salti di gioia non appena vedo un tuo aggiornamento. E ogni volta mi uccidi perché voglio sapere sempre di più, voglio leggere molti altri capitoliiiiii! Però, so di dovermi accontentare con queste piccole gioie che ci regali. Ora, che razza di recensione eh? Non lo so nemmeno io ahah lo sai che la amo alla follia la tua storia e se anche il prossimo aggiornamento sarà tra 5 anni (ti prego non farlo) mi troverai qui a leggere il nuovo capitolo. È inutile dire che in ogni capitolo mille emozioni mi invadono. In questo soprattutto che è incentrato molto sul rapporto tra Rose e Scorpius o meglio sulla leeeeeenta (perché diciamocelo, sono lenti quei due) evoluzione del loro rapporto. Sebbene io sia però curiosa di come andranno le cose con Candice e le altre sue amiche, capisco anche la necessità tua (e di Rose) di cercare prima di risolvere i numerosi misteri che si celano dietro il nostro bel professore (meh, non lo sopporto più di tanto ahah) e a Nott (é sempre fin troppo calmo per i miei gusti) prima di poter riallacciare le cose con il tavolo Grifondoro.
Coooomunque tutto questo si vedrà e si scoprirà prossimamente. Attendo sempre con Ansia ed Ecctiazione un tuo aggiornamento.
a prestissimooooooo (perché sarà tra pochissimo il nuovo capitolo, io lo so *sguardo minaccioso*)
un bacio,
Marta 🤗