Recensioni per
I'll Count the Days
di __aris__

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 8
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
24/07/17, ore 12:32

Ciao! Appena ho visto questa storia mi ci sono fiondata, avendo scritto anche io di questa coppia e amandola alla follia.
Nel complesso, la storia non è male, l'ambiente è ben caratterizzato e i personaggi mi sembrano abbastanza IC rispetto a quelli realmente storici di cui ho letto tantissime volte - loro due sono dei pasticcini, già li amo follemente nel loro essere così impacciati e timidi! <3
Ma... sì, putroppo devo dire un ma, perchè qua c'è una grande lacuna temporale che, essendo questa storia uno storico, non posso proprio ignorare.

- E Anna ha appena compiuto quattordici anni. -

Partiamo da questa frase, che è quella che ha fatto scaturire tutto. Anne Neville è nata nel 1456, mentre Richard è nato nell'Ottobre del 1452. Tra i due correvano ben quattro anni di differenza e Richard lasciò Middleham all'età di sedici anni, quando raggiunse la maggiore età per tornare a corte e adempiere ai suoi compiti di Duca di Gloucester.
Ergo, Anne all'epoca (parliamo del 1468) non aveva non quattordici anni, ma DODICI anni. E, credimi, quei due anni di scarto fanno una grandissima differenza negli aventi, visto che lei a 14 anni, ovvero nel Dicembre del 1470, fu data in sposa ad Edward di Lancaster, principe del Galles, figlio di Enrico VI e Marghita d'Angiò.
Quindi, ecco, tutto questo mappazzo storico per dirti che io rivedrei questo capitolo, magari contestualizzandolo meglio nel tempo.

Davvero, mi dispiace aver fatto la guastafeste o la professoressa, ma essendo una originale storica e io una riccardiana accanita - oltre che io stessa scrittrice di storici - proprio non sono riuscita a chiudere un occhio. Anche perchè, come suddetto, nelle vicende degli York un anno soltanto fa una grandissima differenza.
Quello che posso consigliarti è di leggere tantissimo le fonti, anche semplicemente wikipedia fa molto se non hai tempo per una ricerca molto approfondita.

Scusa ancora, ma come ho suddetto essendo presentata come una originale storica non posso proprio andare oltre questi errori temporali.
In ogni caso, sarò ben felice di continuare questa tua storia.

Alla prossima,
V.
(Recensione modificata il 24/07/2017 - 12:39 pm)