Sogno una Nuova Hogwarts
di Thalassa_

18/10/17, ore 13:37

Bene, bene, direi che ovviamente Croaker non è del tutto uscito di testa, ma solo al 99%, e l’1% rimanente ha, o meglio…, avrebbe qualcosa da ridire sul povero ovetto. Intendo a parte il suo essere un uovo di Dissennatore, che, a onor del vero, per me sarebbe già abbastanza. Più che abbastanza. In effetti ci stiamo ancora chiedendo tutti a che diavolo serva l’Ufficio Misteri e suppongo che, sebbene non debba rispondere in alcun modo all’Ufficio per l’Applicazione della Legge sulla Magia - quindi neanche agli Auror - Harry riuscirebbe a entrarvi comunque per un’ispezione a sorpresa. Ma perché i numeri alle stanze?
P.S.: La suspence, anche sul conto di Avery, funziona a meraviglia. E sì, “è impossibile rubare qui dentro”, nel mondo di Harry Potter, si traduce direttamente in “le ultime parole famose”. Facciamociao ciao all’ovetto Kinder… l’unica domanda è il ladro sarà qualche Indicibile oppure non si sa proprio chi.

02/08/17, ore 10:13

Rieccomi, già in pari con questa tua storia.
Che dire, ovviamente Virginia sta organizzando qualcosa, ma non è affatto detto che questa cosa sia malvagia, anzi! Credo che l'idea che gli altri si stiano facendo di lei potrebbe essere sbagliata. In fondo, sarebbe più semplice se lei fosse cattiva, credo che nel suo progetto un fondo di bontà ci sia o almeno, li spero!
Interessante rivedere l'Ufficio Misteri così tanti anni dopo. Sono d'accordo con Harry, il modo migliori di farsi dire le cose è fingere di saperle già.
Mi chiedo come mai conservino un uovo di Dissennatore con tutte quelle protezioni magiche attorno...non mi fa presagire nulla di buono, ma è un ottimo cliffhanger sicuramente!
A presto cara!
Francy

26/07/17, ore 19:40

Aaaahhh cara, dopo Oscar Wilde, anche Orwell <3 non fai che citare i miei autori preferiti!
A parte la sviolinata iniziale, mi è piaciuto il tuo Ufficio Misteri, che, come hai detto tu, è molto difficile da riprodurre; direi che ci sei riuscita, anche se non perfettamente, ma la mia immaginazione per immagini ha "visto" ogni singolo particolare quindi dieci punti a Grifondoro!
Accidenti, un uovo di Dissennatore? Mi inquieta anche solo pensare in che modo un Dissennatore possa produrre un uovo... ma onestamente la cosa che mi inquieta di più di questo capitolo è Virginia Avery. Quella ragazza ha qualcosa che non va, seriamente. Mi piace molto questo personaggio, fa venire la pelle d'oca, davvero complimenti!
Sono in pari e bramo nuovi aggiornamenti!
Smack - Gin

26/07/17, ore 11:55

Non sai quanto mi faccia piacere trovare questo tuo nuovo aggiornamento.
Che dire, direi che è valsa la pena di aspettare un po'.
Come sempre, hai un modo di scrivere molto accattivante, che trascina il lettore completamente dentro la narrazione.
Harry adulto è esattamente quello che mi sarei aspettato da un Harry adulto: una persona estremamente corretta, con forti ideali e una grande moralità.
Mi è piaciuto molto come tu abbia fatto intravedere il passato di Harry, mostrando come tutto quello che ha passato gli sia servito per renderlo l'uomo che è ora, a partire dal suo motto da nuovo Capo-Dipartimento Auror (è impossibile non pensare a come sarebbe potuta cambiare la sua vita se solo il Ministero avesse dato a Sirius la possibilità di esporre la sua versione dei fatti).
A mio parere hai reso benissimo l'Ufficio Misteri e l'atmosfera assurda che si respira lì dentro, sia per quanto riguarda quello che già conoscevamo, sia per quello che hai inventato tu. Non so, un luogo del genere mi ha sempre vagamente inquietata, e tu hai reso benissimo questo senso di irrealtà che mette in allerta (la freddezza cadaverica delle mani di chi lavora al Velo mette i brividi).
E sì, direi che il cliffhanger mi ha lasciato col fiato sospeso, ora non vedo l'ora di scoprire che cos'altro succederà.
Jess

25/07/17, ore 15:45

Oh che bello hai aggiornato! Sono contenta che abbiamo abbandonato per un po' la scuola (a parte la scena della giovane Avery, che forse vuole solo ricordarci per l'ennesima volta che niente è come sembra) e che tu abbia lasciato tutto lo spazio a Harry. Devo farti i complimenti perché Harry adulto è proprio Harry adulto - clap clap a me per la tautologia - nel senso, serio, che è davvero coerente con quello che lui può essere diventato dopo le sue importanti e straordinarie esperienze in giovane età. Anche il fatto che tu ramenti per mezzo di Harry alcuni eventi della saga, dalla pietra filosofale al furto alla Gringott, aggiunge coerenza al racconto e è segno della tua attenzione e cura per il contesto. Immagino che scrivere dell'Ufficio Misteri ti sia sembrato difficile, ma sappi che almeno per me ci sei riuscita in maniera superlativa! Si avverte proprio la tensione e ogni passaggio è descritto con poche pennellate che mostrano di cosa si parla, ma soprattutto lasciano intravedere e, di nuovo, sono perfettamente integrati i ricordi dell'esperienza di Harry.
Insomma, complimenti e alla prossima! :)

p.s. sarò impopolare, ma io sono una di quelle a cui Lost non è piaciuto, quindi ho sostituito la sigla finale con quella di X-files, fa lo stesso? ;)